Altra sfida equilibrata in Nations League, va in scena Islanda-Galles. Gli ospiti condividono la testa della classifica con la Turchia, obiettivo mantenerla.
Per i padroni di casa la brutta sconfitta rimediata contro la nazionale di Montella ha dato anche dei segnali positivi. Importante ripartire da quelli e dalla vittoria contro il Montenegro.
Hareide dovrà fare ancora a meno di Albert Gudmundsson, causa imminente processo in tribunale proprio nella capitale islandese, oggi 10 ottobre.
Come era stato per la scorsa sosta, il C.T. si dovrebbe affidare al solito 4-4-1-1 con Gudjohnsen a guidare la manovra offensiva. Alle sue spalle probabile l’impiego di Sigurdsson.
A coprire le fasce a livello del centrocampo pronti Anderson e Thorsteinsson mentre sulla linea centrale Thordarson e l’altro, il capitano, Gudmundsson
.Davanti a Ólafsson retroguardia composta da Grètarsson e Hermannsson mentre sulle corsie laterali pronto il duo Finsson–Pallsson.
Bellamy vuole mantenere la testa del gruppo 4 ma per farlo dovrà mettere in campo una formazione competitiva. Tra i pali ancora Ward, che va a completare il reparto difensivo composto da Roberts e Davies sulle corsie laterali, mentre al centro ecco la coppia Rodon–Mepham.
A centrocampo con tutta probabilità ci saranno Wilson e Allens insieme a Cooper e Koumas. Johnson farà da collante tra centrocampo e attacco, dove l’unico inteprete sarà Moore.
Islanda (4-4-1-1): Ólafsson, Finsson, Grètarsson, Hermannsson, Pallsson, Anderson, Thordarson, Gudmundsson, Thorsteinsson,
Galles (4-4-1-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Wilson, Allen, Cooper, Koumas; Johnson; Moore.
Il match, come tutti gli altri, sarà trasmesso in esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio alle 20:45.
Aggiornato al 10/10/2024 8:49
Pisa-Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui…
Liverpool-Manchester City sarà l'ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d'oltremanica…
Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile…
A San Siro arriva l'Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle…
A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all'Olimpico: Ranieri reccupera…
Dopo il pari europeo contro l'Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato a Lecce.…