Altra sfida equilibrata in Nations League, va in scena Islanda-Galles. Gli ospiti condividono la testa della classifica con la Turchia, obiettivo mantenerla.
Per i padroni di casa la brutta sconfitta rimediata contro la nazionale di Montella ha dato anche dei segnali positivi. Importante ripartire da quelli e dalla vittoria contro il Montenegro.
Hareide dovrà fare ancora a meno di Albert Gudmundsson, causa imminente processo in tribunale proprio nella capitale islandese, oggi 10 ottobre.
Come era stato per la scorsa sosta, il C.T. si dovrebbe affidare al solito 4-4-1-1 con Gudjohnsen a guidare la manovra offensiva. Alle sue spalle probabile l’impiego di Sigurdsson.
A coprire le fasce a livello del centrocampo pronti Anderson e Thorsteinsson mentre sulla linea centrale Thordarson e l’altro, il capitano, Gudmundsson
.Davanti a Ólafsson retroguardia composta da Grètarsson e Hermannsson mentre sulle corsie laterali pronto il duo Finsson–Pallsson.
Bellamy vuole mantenere la testa del gruppo 4 ma per farlo dovrà mettere in campo una formazione competitiva. Tra i pali ancora Ward, che va a completare il reparto difensivo composto da Roberts e Davies sulle corsie laterali, mentre al centro ecco la coppia Rodon–Mepham.
A centrocampo con tutta probabilità ci saranno Wilson e Allens insieme a Cooper e Koumas. Johnson farà da collante tra centrocampo e attacco, dove l’unico inteprete sarà Moore.
Islanda (4-4-1-1): Ólafsson, Finsson, Grètarsson, Hermannsson, Pallsson, Anderson, Thordarson, Gudmundsson, Thorsteinsson,
Galles (4-4-1-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Wilson, Allen, Cooper, Koumas; Johnson; Moore.
Il match, come tutti gli altri, sarà trasmesso in esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio alle 20:45.
Aggiornato al 10/10/2024 8:49
Il Swansea City ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane centrocampista Jacob Wright dal…
La Juventus ha tentato di acquisire Kevin Danso, difensore centrale dell'RC Lens, per rafforzare la…
La Juventus tiene d'occhio il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo per la prossima stagione, pronta…
Nicolò Fagioli vicino alla Fiorentina: accordo personale con il giocatore fino al 2029 ma la…
Patrick Dorgu pronto a volare a Manchester: l'allenatore del Lecce conferma il trasferimento del giovane…
Stefan Bajcetić si trasferisce in prestito al Las Palmas dal Liverpool, senza opzione di acquisto,…