I nostri Social

Nations League

Islanda-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Islanda-Turchia è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14 ottobre alle ore 20:45, presso lo stadio Laugardalsvöllur di Reykjavík.

L’Islanda si trova attualmente al 3° posto nel gruppo B4 con un solo punto di distacco dal Galles. Una vittoria nella prossima partita permetterebbe agli uomini di Age di raggiungere la Turchia in classifica. Nella partita di andata, l’Islanda ha subito una sconfitta per 3-1 contro la Turchia, ma dopo il pareggio ottenuto contro il Galles nella 3° giornata, la squadra islandese è ora determinata a vincere per rimettersi in corsa nel cammino verso la qualificazione.

La Turchia, che guida attualmente il gruppo B4, è decisa a proseguire il suo ottimo percorso e, con una vittoria contro l‘Islanda, sarebbe ormai vicina a ottenere la qualificazione. Per quanto riguarda la formazione, non sono previste grosse novità: il capitano Çalhanoğlu dovrebbe partire titolare insieme ad Arda Güler. Inizialmente in panchina, invece, dovrebbe sedere Kenan Yildiz.

Qui Islanda

Il mister Age scenderà in campo con un insolito 4-4-1-1. In porta ci sarà Valdimarsson e davanti a lui Sampsted, Hermansson, Ingason e Finnsson. A centrocampo la linea a 4 sarà composta da Anderson, Gudmundsson, Thordarson e Thorsteinsson. La punta più avanzata sarà Oksarsson e dietro di lui agirà Sigurdsson.

Qui Turchia

Vincenzo Montella risponderà con il modulo 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Cakir e la difesa a 4 sarà composta da Muldur, Bardakci, Kadioglu e l’ex juventino Demiral. In mezzo ci saranno il capitano Calhanoglu e Kokcu. Davanti a loro l’attacco vedrà Guler, Kahveci, Akturkoglu, che agiranno dietro Yilmaz, come unica punta.

Islanda-Turchia

Probabili formazioni Islanda-Turchia

Islanda (4-4-1-1): Valdimarsson; Sampsted, Hermansson, Ingason, Finnsson; Anderson, Gudmundsson, Thordarson, Thorsteinsson; Sigurdsson; Oksarsson.   All. Age

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Kokcu; Guler, Kahveci, Akturkoglu; B. Yilmaz.    All. Montella

 

Dove vedere Islanda-Turchia

Il match Islanda-Turchia potrà essere seguito lunedì 14 ottobre, alle ore 20.45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.

Nations League

Portogallo, Martinez: “Non vogliamo subire gol. Che personalità i giovani”

Pubblicato

il

Portogallo

Il ct del Portogallo, dopo il successo contro la Polonia, ha elogiato la fase difensiva e il debutto di alcuni giovani. Leggi con noi le parole di Martinez.

Il successo per 3-1 contro la Polonia ha portato il Portogallo al 1° posto nel Girone A, con tre punti di vantaggio sulla Croazia. Nella conferenza stampa post-gara, il CT portoghese ha voluto sottolineare i meriti della fase difensiva e il debutto di Renato Veiga.

Ronaldo, Portogallo

Portogallo, le parole di Martinez

Sulla prestazione.

“È vero che abbiamo lavorato duramente negli ultimi quattro giorni ed eseguito perfettamente i concetti tattici. Non vogliamo subire gol, ma la nostra prestazione è stata molto buona. È bello vedere i debutti, i nuovi giocatori che entrano in squadra con naturalezza”.

Su Renato Veiga.

“È molto maturo e aggressivo. Il suo rapporto e il suo legame con Rúben Dias sono molto buoni. Stiamo parlando di una partita in cui si è confrontato con uno dei migliori giocatori del calcio moderno. Questo rende il suo debutto ancora più importante“.

Su Trincão e Costa,

“Sono contento anche di Samu e Trincão, hanno lavorato molto bene e sanno quello che devono fare”,

Continua a leggere

Nations League

Azerbaigian-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ucraina-Rep.Ceca

Azerbaigian-Slovacchia: match valido per la quarta giornata di Nations League. Le squadre in campo lunedì alle 18.00. Favorita la squadra di Calzona.

Al Tofiq Bahramov Republican Stadium di Baku si incontrano Azerbaigian-Slovacchia, formazioni allenate da Fernando Santos e da Francesco Calzona.

Slovacchia favorita

Le statistiche vedono favorita la nazionale slovacca: infatti nei precedenti scontri diretti ha vinto 9 volte segnando ben 23 reti; la squadra di Santos invece ha vinto 2 volte, con 7 gol all’attivo.

Nessun pareggio.

Serie negativa per l’Azerbaigian

La nazionale caucasica è ultima in classifica, con zero punti.

Dopo il pareggio temporaneo con l’Estonia grazie a un rigore segnato da Bayramov, il match a Tallin è finito con una sconfitta per la formazione di Santos.

Estonia-Azerbaigian Nations League

Il rigore che sigla il momentaneo pareggio contro l’Estonia

Sfida davvero difficile con la Slovacchia, prima a 7 punti con la Svezia.

Arbitraggio norvegese

Direttore di gara l’arbitro Rohit Saggi.

A bordocampo Morten Jensen e Anders Olav Dale.

Quarto uomo Sigurd Kringstad.

Probabili formazioni

Azerbaigian (4-3-3): Dzhenetov; Krivotsyuk, Guseynov, Mammadov, Huseynov; Jafarguliyev, Diniev, Isayev; Sheydaev, Dadashov,Bayramov.

All. Fernando Santos.

Slovacchia (4-3-3): Rodak; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Benes; Suslov, Strelec, Haraslin.

All. Francesco Calzona. 

Dove vedere la sfida Azerbaigian-Slovacchia

La diretta sarà visibile sul sito UEFA.TV, lunedì 14 ottobre ore 18.00.

Continua a leggere

Nations League

Italia-Israele, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spalletti, Italia

Dopo il pareggio contro il Belgio l’Italia di Luciano Spalletti ospita Israele a Udine: match valido per la quarta giornata di Nations League.

Lunedì 14 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Friuli di Udine si gioca Italia-Israele, match valido per la quarta giornata di Nations League 2024/25. Dopo i successi ottenuti contro Francia e Israele a settembre e il pareggio con il Belgio di giovedì sera, gli azzurri vanno a caccia dei tre punti contro Israele per rimanere in vetta al proprio girone. In caso di successo l’Italia metterebbe anche una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Nel complesso sono nove le partite disputate dalla Nazionale a Udine, dove l’Italia è imbattuta avendo collezionato 7 vittorie e 2 pareggi. L’avversaria dei ragazzi di Luciano Spalletti sarà, come detto in precedenza, Israele, già battuta 2-1 all’andata grazie alle reti di Frattesi e Kean

Italia

LA GRINTA DI FEDERICO DIMARCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Italia

La squadra di Spalletti ci arriva con entusiasmo e fiducia dopo il bel pareggio per 2-2 contro il Belgio. Gli azzurri infatti si trovano a quota 7 punti in classifica e al 1^ posto nel girone, davanti alla Francia ferma a 6: ciò significa che l’Italia ha il proprio destino nelle sue mani. Vincendo contro Israele, arriverebbe alle ultime due partite ancora in vetta.

Qui Belgio

Discorso molto diverso chiaramente per la nazionale israeliana, squadra materasso di questo girone a 4. Di fatti, Israele ha perso le prime 3 partite e si ritrova a quota 0 punti in classifica, quasi certa di retrocedere nella Lega B.

Italia-Israele, probabili formazioni

ITALIA: (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti.
ISRAELE: (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo. Ct. Simon.

UEFA Nations League

Italia-Israele, dove vederla

Italia-Israele, gara valida per il quarto turno del Girone 2 della Lega A di Nations League 2024/25, è in programma lunedì 14 ottobre alle ore 20.45 al Bluenergy Stadium di Udine e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Il match sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Ultime Notizie

san siro san siro
Serie A3 minuti fa

San Siro fa discutere, WeBuild: “Due stadi separati sono una follia, meglio investire sui giocatori”

Continua a far discutere la questione dello stadio di San Siro. Dopo le parole di Paolo Scaroni, arriva la risposta...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile12 minuti fa

Serie A femminile, sesta giornata: alle 15.30 il big match Juventus-Roma

Oggi si chiude la sesta giornata della Serie A femminile con tre importanti incontri, su tutte spicca il big match...

CT Uruguay CT Uruguay
Competizioni22 minuti fa

Uruguay, il “Bielsismo” dura appena un anno. Suarez: “Ha distrutto il gruppo”

La sconfitta contro il Perù (1-0) ha scoperchiato il vaso di Pandora, facendo venire alla luce tutti i problemi di...

chalanoglu chalanoglu
Serie A33 minuti fa

Inchiesta ultras, è il turno di Calhanoglu

Hakan Calhanoglu, attualmente in ritiro con la sua Turchia, dovrà affrontare una questione delicata al suo ritorno a Milano.  ...

Portogallo Portogallo
Nations League43 minuti fa

Portogallo, Martinez: “Non vogliamo subire gol. Che personalità i giovani”

Il ct del Portogallo, dopo il successo contro la Polonia, ha elogiato la fase difensiva e il debutto di alcuni...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Serie A53 minuti fa

Milan, Capello: “Ibrahimovic da dirigente? Gli serve tempo”. Ma i rossoneri non hanno tempo per l’apprendistato del boss

Milan, Fabio Capello vede uno Zlatan Ibrahimovic dirigente nel lungo periodo. Il Diavolo, però, ha bisogno di soluzioni oggi. L’opinione...

Serie A1 ora fa

Empoli, Esposito: “L’Empoli è la prima squadra che ha creduto in me. Sono stato penalizzato dal mio carattere”

Il giovane attaccante di proprietà dell’Inter e in prestito all’Empoli si è raccontato alla Gazzetta dello Sport. Leggi con noi...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: Roma e Juventus si sfidano per Beto

E’ corsa a due per il vice attaccante tra Roma e Juventus, ed il profilo giusto individuato da entrambe le...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League1 ora fa

Azerbaigian-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Azerbaigian-Slovacchia: match valido per la quarta giornata di Nations League. Le squadre in campo lunedì alle 18.00. Favorita la squadra...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A2 ore fa

Roma, tocca a Hummels: il difensore è pronto

Mats Hummels, il nuovo acquisto della Roma, è pronto a fare il suo esordio in campo dopo essersi svincolato dal...

Le Squadre

le più cliccate