Categorie: Nations League

Islanda-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Islanda-Turchia è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14 ottobre alle ore 20:45, presso lo stadio Laugardalsvöllur di Reykjavík.

L’Islanda si trova attualmente al 3° posto nel gruppo B4 con un solo punto di distacco dal Galles. Una vittoria nella prossima partita permetterebbe agli uomini di Age di raggiungere la Turchia in classifica. Nella partita di andata, l’Islanda ha subito una sconfitta per 3-1 contro la Turchia, ma dopo il pareggio ottenuto contro il Galles nella 3° giornata, la squadra islandese è ora determinata a vincere per rimettersi in corsa nel cammino verso la qualificazione.

La Turchia, che guida attualmente il gruppo B4, è decisa a proseguire il suo ottimo percorso e, con una vittoria contro l‘Islanda, sarebbe ormai vicina a ottenere la qualificazione. Per quanto riguarda la formazione, non sono previste grosse novità: il capitano Çalhanoğlu dovrebbe partire titolare insieme ad Arda Güler. Inizialmente in panchina, invece, dovrebbe sedere Kenan Yildiz.

Qui Islanda

Il mister Age

scenderà in campo con un insolito 4-4-1-1. In porta ci sarà Valdimarsson e davanti a lui Sampsted, Hermansson, Ingason e Finnsson. A centrocampo la linea a 4 sarà composta da Anderson, Gudmundsson, Thordarson e Thorsteinsson. La punta più avanzata sarà Oksarsson e dietro di lui agirà Sigurdsson.

Qui Turchia

Vincenzo Montella risponderà con il modulo 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Cakir e la difesa a 4 sarà composta da Muldur, Bardakci, Kadioglu e l’ex juventino Demiral. In mezzo ci saranno il capitano Calhanoglu e Kokcu. Davanti a loro l’attacco vedrà Guler, Kahveci, Akturkoglu, che agiranno dietro Yilmaz, come unica punta.

Probabili formazioni Islanda-Turchia

Islanda (4-4-1-1): Valdimarsson; Sampsted, Hermansson, Ingason, Finnsson; Anderson, Gudmundsson, Thordarson, Thorsteinsson; Sigurdsson; Oksarsson.   All. Age

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Kokcu; Guler, Kahveci, Akturkoglu; B. Yilmaz.    All. Montella

 

Dove vedere Islanda-Turchia

Il match Islanda-Turchia potrà essere seguito lunedì 14 ottobre, alle ore 20.45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.

Aggiornato al 12/10/2024 11:13

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Juventus, la reunion della BBC al festival dello sport

Juventus, sul palco del Festival di Trento i tre ex difensori Barzagli-Bonucci-Chiellini, che per anni hanno…

18 minuti fa

Legrottaglie: “Juve? nei prossimi 2-3 anni sarà vincente”

Nicola Legrottaglie, intervistato da Tuttosport, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla Juventus di oggi,…

39 minuti fa

Milan, il sostituto di Theo viene dal Belgio

Il Milan sta affrontando una situazione delicata con alcuni contratti pesanti, e tra questi spicca…

48 minuti fa

Inghilterra, Lee Carsley: “Non sono abituato alle critiche. Bisogna cambiare qualcosa”

Dopo la brutta sconfitta contro la Grecia, la nuova Inghilterra di Lee Carsley è stata…

59 minuti fa

Juventus, anche McKennie ha problemi fisici: Le condizioni del centrocampista

L'esclusione di Weston McKennie dal match amichevole tra USA e Panama ha suscitato preoccupazioni, soprattutto…

1 ora fa

Belgio-Francia, le probabili formazioni e dove vederla

Belgio-Francia è uno dei match validi per la 4^ giornata di Nations League, in programma…

1 ora fa