VINCENZO MONTELLA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Islanda-Turchia è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14 ottobre alle ore 20:45, presso lo stadio Laugardalsvöllur di Reykjavík.
L’Islanda si trova attualmente al 3° posto nel gruppo B4 con un solo punto di distacco dal Galles. Una vittoria nella prossima partita permetterebbe agli uomini di Age di raggiungere la Turchia in classifica. Nella partita di andata, l’Islanda ha subito una sconfitta per 3-1 contro la Turchia, ma dopo il pareggio ottenuto contro il Galles nella 3° giornata, la squadra islandese è ora determinata a vincere per rimettersi in corsa nel cammino verso la qualificazione.
La Turchia, che guida attualmente il gruppo B4, è decisa a proseguire il suo ottimo percorso e, con una vittoria contro l‘Islanda, sarebbe ormai vicina a ottenere la qualificazione. Per quanto riguarda la formazione, non sono previste grosse novità: il capitano Çalhanoğlu dovrebbe partire titolare insieme ad Arda Güler. Inizialmente in panchina, invece, dovrebbe sedere Kenan Yildiz.
Il mister Age
scenderà in campo con un insolito 4-4-1-1. In porta ci sarà Valdimarsson e davanti a lui Sampsted, Hermansson, Ingason e Finnsson. A centrocampo la linea a 4 sarà composta da Anderson, Gudmundsson, Thordarson e Thorsteinsson. La punta più avanzata sarà Oksarsson e dietro di lui agirà Sigurdsson.Vincenzo Montella risponderà con il modulo 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Cakir e la difesa a 4 sarà composta da Muldur, Bardakci, Kadioglu e l’ex juventino Demiral. In mezzo ci saranno il capitano Calhanoglu e Kokcu. Davanti a loro l’attacco vedrà Guler, Kahveci, Akturkoglu, che agiranno dietro Yilmaz, come unica punta.
Islanda (4-4-1-1): Valdimarsson; Sampsted, Hermansson, Ingason, Finnsson; Anderson, Gudmundsson, Thordarson, Thorsteinsson; Sigurdsson; Oksarsson. All. Age
Turchia (4-2-3-1): Cakir; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Kokcu; Guler, Kahveci, Akturkoglu; B. Yilmaz. All. Montella
Il match Islanda-Turchia potrà essere seguito lunedì 14 ottobre, alle ore 20.45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.
Aggiornato al 12/10/2024 11:13
Milan, la volontà di inserire più italiani in rosa è piuttosto evidente. Si parla infatti…
Il Torino invia osservatori allo stadio Braglia per monitorare il giovane talento Pio Esposito, mentre…
La sconfitta per 1-0 dell'Inter contro la Juventus suscita rammarico in Simone Inzaghi. L'allenatore riconosce…
Conceicao si gode le prestazioni dell'esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l'ipotesi del suo…
Juventus-Inter 1-0, ancora un ko per i nerazzurri allo Stadium. A decidere e' Conceicao, ma…
L'Hellas Verona esce ancora una volta sconfitto dalla Scala del Calcio, nuovamente di misura e…