Al termine di Italia-Belgio, il commissario tecnico dei diavoli rossi, Domenico Tedesco, ha analizzato la partita in conferenza stampa.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni dopo il punto guadagnato in Italia-Belgio.
Alla richiesta di un’analisi generale della partita, l’allenatore ha spiegato: “L’Italia ha iniziato forte, e il gol subito così presto ci ha messo in difficoltà. Senza palla abbiamo sofferto, soprattutto a centrocampo dove erano numericamente superiori. I loro cambi di gioco, come sul secondo gol, sono stati difficili da contrastare. L’espulsione poi ci ha aiutato molto”.
Sulla scelta di schierare Doku a destra contro Dimarco, ha detto: “L’idea era di avere più possesso e sfruttare Doku sul piede forte per evitare raddoppi. Quando loro avevano la palla, abbiamo abbassato un’ala e spinto Trossard più avanti, ma abbiamo faticato nei primi trenta minuti a causa della nostra organizzazione”.
Alla domanda su quanto sia mancato Lukaku , ha risposto: “Abbiamo perso compattezza dopo il gol subito subito. Giocatori come Lukaku, De Bruyne e Onana sarebbero stati fondamentali contro una squadra di questo calibro”.
Riguardo al piano partita, ha spiegato: “Possiamo migliorare, ma preparare tutto in un solo allenamento è complicato. Abbiamo cercato di pressare più alti dalla metà del primo tempo, ma l’Italia gestisce bene la pressione. L’espulsione ci ha avvantaggiato molto”.
Sul rigore non assegnato e su Svilar ha dichiarato: “Svilar non è più convocabile perché ha cambiato Federazione. Quanto al rigore, se lo dai devi anche espellere Bastoni, ma preferisco non parlare dell’arbitro”.
Infine, sull’ultima mezz’ora dopo il pareggio: “Attaccare contro dieci italiani è difficile, sanno coprire bene gli spazi. Forse avremmo dovuto essere più pazienti e cambiare gioco più spesso, ma i miei giocatori sono stati coraggiosi. Ora ci prepariamo per la prossima partita con un solo allenamento”.
Aggiornato al 11/10/2024 2:00
Inter, Nicola Zalewski e' stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è…
Il Galatasaray ha avviato le trattative con l'Hellas Verona per l'acquisto del giovane terzino destro…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro…
Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l'Inter previste per domani. Un nuovo…
Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l'acquisto di Ivan Smolcic…