I nostri Social

Nations League

Italia-Francia, a San Siro si va verso il tutto esaurito

Pubblicato

il

San Siro

Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i blues, un entusiasmo che conferma la ritrovata fiducia negli Azzurri di Spalletti.

Italia: che entusiasmo allo stadio!

Mancano ancora tre settimane alla storica sfida di Nations League tra Italia e Francia, ma il Meazza di Milano è già prossimo al tutto esaurito. Sono stati venduti oltre 53.000 biglietti per il match in programma il 17 novembre, ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League. Gli spalti saranno gremiti, con i biglietti del primo anello Blu e del primo anello Verde già esauriti, così come la promozione dedicata alle famiglie. Restano ancora alcune possibilità di acquisto a prezzi ridotti per under 12, under 18, over 65 e studenti universitari.

L’entusiasmo per questa partita non sorprende. Italia-Francia è una sfida che da sempre accende gli animi, e la nazionale di Luciano Spalletti ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi. Dopo la delusione degli scorsi Europei, gli Azzurri si sono riscattati con un’ottima performance nella prime partite di Nations League, dove, nonostante la presenza di avversari di alto calibro come Francia e Belgio, occupano ora il primo posto del girone.

Una vittoria contro i Blues sarebbe decisiva per mantenere il primo posto e accedere così alla qualificazione alla prossima fase della competizione. Tuttavia, bisognerà vedere prima cosa accadrà nel prossimo turno di Nations League, quando gli azzurri affronteranno il Belgio e la Francia se la vedrà con Israele.

La fiducia ritrovata si riflette nell’energia di un San Siro che si preannuncia ricolmo di tifosi, pronti a sostenere una Nazionale che sembra finalmente aver riconquistato lo spirito vincente.

Italia

LUCIANO SPALLETTI ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nations League

Serbia, da Vlahovic a Jovic: Stojkovic deve revitalizzare gli “Italiani”

Pubblicato

il

Milan, Jovic

Dragan Stojkovic ha diramato la lista dei convocati della Serbia per i prossimi impegni e tra i nomi ne figurano alcuni della Serie A che non stanno rendendo.

La nazionale balcanica affronterà l’Austria in una doppia sfida per conquistare la permanenza nella Lega A di Nations League. Tanti giocatori sono chiamati al riscatto personale.

Serbia, tra i convocati c’è tanta Serie A: tanti scontenti

Di seguito la lista completa:

Portieri: Predrag Rajkovic, Dorde Petrovic, Aleksandar Jovanovic;

Difensori: Nikola Milenkovic, Strahinja Pavlovic, Milos Veljkovic, Strahinja Erakovic, Jan Carlo Simic, Srdan Babic, Nemanja Gudelj, Aleksa Terzic, Ognjen Mimovic;

Centrocampisti: Sasa Lukic, Nemanja Maksimovic, Mirko Topic, Sasa Zdjelar, Lazar Samardzic, Andrija Maksimovic, Veljko Birmancevic, Stefan Mitrovic, Andrija Zivkovic;

Attaccanti: Dusan Vlahovic, Luka Jovic, Nikola Stulic, Mihajlo Cvetkovic.

Juventus serbia

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oltre a vecchie conoscenze del nostro campionato come Sasa LukicJan Carlo SimicNikola Milenkovic, tra i nomi scelti dal C.T. Stojkovic ci sono anche diversi elementi che militano ancora in Italia.

I giocatori in questione sono: Strahinja PavlovicLazar SamardzicDusan Vlahovic e Luka Jovic. Si tratta di profili dal curriculum molto importante e con ruoli abbastanza centrali nei loro club di appartenenza.

Tutti però stanno attraversando un periodo abbastanza negativo, chi più chi meno, e in Nazionale cercheranno di ritrovare serenità.

Serbia-Juventus, il caso Vlahovic

Gli occhi di tanti saranno rivolti soprattutto verso il n°9 della Juventus, che dall’arrivo di Kolo Muani è stato relegato in panchina e a fine stagione saluterà Torino.

L’attaccante vuole ritrovare la condizione e il killer instinct per affrontare al meglio questo finale di stagione. Thiago Motta ormai lo impiega col contagocce e i minuti concessi non fanno altro che danneggiare la reputazione che il giocatore si è costruito in questi anni.

L’aria di casa potrebbe fargli bene e dargli la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale represso durante questi ultimi mesi.

Milan

Strahinja Pavlović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pavlovic-Jovic, lo specchio del Milan

Come tutta la rosa rossonera, anche i due serbi non stanno rendendo come ci si aspettava. Entrambi hanno sfigurato nelle ultime uscite e dal punto di vista psicologico serve una svolta. L’ex Salisburgo ha rimediato un cartellino rosso diretto durante il match perso poi dai rossoneri contro la Lazio mentre il 9 non ha ancora trovato il gol in questa stagione, complici anche la pubalgia e l’infortunio all’inguine.

Per tutti e due quindi c’è la possibilità di riscatto per ritrovare entusiasmo e uscire momentaneamente dal clima rovente e pressante di Milano.

Samardzic, buco nell’acqua dell’Atalanta?

Il talento ex Udinese si è ritagliato un ruolo di notevole importanza all’interno della rosa di Gasperini (lo dimostrano le 36 presenze totali fra tutte le competizioni) ma dal punto di vista realizzativo la situazione è meno rosea di quello che ci aspettava.

balzaretti samardzic

Lazar Samardzic player of Udinese, during the match of the Italian Serie A seriea between Napoli vs Udinese final result, Napli 2, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

2 soli gol in Serie A contro Bologna Monza, altrettanti ne ha segnati in Coppa Italia mentre in Champions League ha timbrato il cartellino solo a Berna contro lo Young Boys nel largo successo per 1-6.

L’investimento di oltre 25 milioni operato dal club di Percassi in estate per sopperire alla partenza di Koopmeiners non sta dando i risultati sperati e anche per lui un passaggio in Nazionale potrebbe essere benefico visto che l’Atalanta non sta vivendo un buon periodo.

Insomma il C.T. della Serbia avrà molto da fare per revitalizzare questi giocatori disorientati e delusi dalle proprie prestazioni degli ultimi tempi.

Continua a leggere

Nations League

Nations League, UFFICIALE: le Finals saranno a Torino

Pubblicato

il

Juventus

Nations League, è arrivata la decisione ufficiale in merito al fatto che la vincente di Italia-Germania ospiterà a giugno le partite di Finals.

La FIGC ha comunicato ufficialmente che, in caso di vittoria dell’Italia contro la Germania, le semifinali e la finale per il 1° posto di Nations League si giocherebbero all’Allianz Stadium. La finale per il 3° posto, invece, verrà disputata allo Stadio Olimpico Grande Torino. In caso di vittoria della Germania, invece, le Finals si giocheranno invece a Monaco e Stoccarda.

A seguire il comunicato della FIGC:
“Sarà la vincente del quarto di finale tra Italia e Germania ad ospitare il prossimo giugno le Finals di Nations League. Lo ha ufficializzato la UEFA al termine della riunione del Comitato Esecutivo che si è tenuta questa mattina a Losanna. In caso di successo degli Azzurri nel doppio confronto con la Germania in programma giovedì 20 marzo allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano e domenica 23 marzo al Westfalenstadion di Dortmund, le Finals si giocherebbero a Torino. Lo Juventus Stadium ospiterebbe le semifinali (4/5 giugno) e la finale per il primo posto (8 giugno, ore 20.45), mentre la ‘finalina’ per il terzo posto (8 giugno, ore 15) si disputerebbe allo Stadio Olimpico Grande Torino. Se a vincere dovesse essere la Germania, sarebbero invece Monaco e Stoccarda ad ospitare le Finals.”

Nations League, il commento di Gravina

“La decisione della UEFA di far organizzare le Finals di Nations League alla vincente del quarto di finale tra Italia e Germania – ha dichiarato da Losanna il presidente federale Gabriele Gravina – rappresenta un altro importante attestato di fiducia alla FIGC e al calcio italiano. Anche in virtù dell’assegnazione della Supercoppa a Udine, abbiamo deciso di coinvolgere un altro territorio in quella che potrebbe essere un’edizione storica, disputata per la prima volta da quando esiste questa manifestazione in un’unica città”.

Nations League

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nations League

Nations League, quale stadio per Italia-Germania? Le opzioni

Pubblicato

il

Italia-Francia

In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata a scegliere quale stadio ospiterà il match d’andata.

L’Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League, in un doppio confronto che si preannuncia avvincente. L’andata è fissata per giovedì 20 marzo sul suolo italiano, mentre il ritorno si giocherà domenica 23 marzo in Germania, a distanza di soli tre giorni. 

In vista della sfida, l’attenzione, al momento, è puntata sull’impianto che ospiterà il primo incontro, con l’Italia pronta a scegliere tra tre opzioni.

Italia

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nations League, gli stadi in lizza per Italia-Germania

Per la gara d’andata, in programma il 20 marzo, spicca tra le candidate l’Allianz Stadium di Torino. Lo stadio, apprezzato sia in ambito internazionale che dai vertici federali, sembra la scelta più quotata. 

Tra le alternative si parla anche dello Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, che gode della vicinanza con il centro tecnico di Coverciano, e del San Nicola di Bari, una candidatura che punta su una piazza storicamente appassionata di calcio.

Restano invece escluse dalla corsa Milano, che ha recentemente ospitato il big match contro la Francia, Roma e Napoli, quest’ultima limitata da problematiche legate all’organizzazione e all’infrastruttura. 

Anche per la Germania si fanno già alcune ipotesi, con Monaco di Baviera, Dortmund e Berlino in pole position per il ritorno del 23 marzo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A3 minuti fa

Prandelli: “Questa Juventus ha dei valori importanti e sulla lotta scudetto…”

Visualizzazioni: 20 L’ex tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative...

Roma Roma
Focus14 minuti fa

Roma, Hummels risponde alle critiche: c’era davvero bisogno?

Visualizzazioni: 21 Dalle parole di Claudio Ranieri pre Venezia si è aperta una polemica verso i comportamenti, soprattutto social, di...

Coppa Italia, Lazio Coppa Italia, Lazio
Europa League34 minuti fa

Lazio, Baroni studia il piano anti Plzen senza Zaccagni

Visualizzazioni: 5 La Lazio di Baroni si prepara alla trasferta di Plzen dove si giocherà una fetta imporante della qualificazione...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Europa League54 minuti fa

Roma, Dybala: “Voglio vincere un trofeo qui. Futuro? Ora non ci penso”

Visualizzazioni: 30 Il talento argentino della Roma, Paulo Dybala, si è raccontato ai microfoni di Marca, soffermandosi sul match di...

serdar hellas verona serdar hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, senza Tengstedt e Serdar è dura: il bilancio

Visualizzazioni: 18 L’Hellas Verona di Paolo Zanetti prepara la sfida in programma domenica alle 12:30 al Bentegodi contro il Bologna....

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Il Milan fa sold out ma non in campo

Visualizzazioni: 45 Il Milan convince e supera, letteralmente, i record passati; peccato che, in questo caso specifico, si parli di...

Calendario F1 2025 Calendario F1 2025
Motori2 ore fa

Calendario F1 2025: il palinsesto completo con le Sprint Race

Visualizzazioni: 80 Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione: le gare in...

Bayern Monaco, Kimmich Bayern Monaco, Kimmich
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, Kimmich criptico: “Altri club influenzano la mia scelta sul futuro”

Visualizzazioni: 30 Joshua Kimmich lascia aperte le porte a un possibile trasferimento, ma sottolinea che presto annuncerà la decisione definitiva sul suo...

Barcellona Barcellona
Champions League2 ore fa

Barcellona invincibile con Szczesny: una muraglia in Champions

Visualizzazioni: 85 Il Barcellona espugna il da Luz nonostante l’inferiorità numerica. Il match winner è Raphinha, ma il migliore in...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, non solo la Premier su Ederson: Giuntoli lo vuole alla Juventus

Visualizzazioni: 129 La Juventus e alcuni club di Premier League sono interessati al centrocampista dell’Atalanta Ederson, aprendo scenari intriganti di...

Le Squadre

le più cliccate