Nations League
Italia-Francia, probabili formazioni e dove vederla
Italia-Francia, match valido per la sesta giornata di Nations League. L’incontro è in programma domenica 17 novembre alle ore 20.45 allo Stadio Meazza.
L’ultimo atto della fase a gironi della Nations League 2024-2025 per l’Italia sarà di altissima qualità perché il tabellone ha previsto come ultimo match del Gruppo 2 della Lega A, la sfida contro la Francia, vicecampione del mondo in carica.
Qui Italia
Gli Azzurri, ancora imbattuti, sono in testa alla classifica con 13 punti, tre di margine sulla Francia, reduce da un inaspettato pareggio per 0-0 con Israele. L’Italia si qualifica alle Final Eight con una vittoria, un pareggio o una sconfitta con un solo gol di scarto. In caso contrario, i Bleus scavalcherebbero gli Azzurri al primo posto in virtù della miglior differenza reti.
Qui Francia
Deschamps potrebbe affidarsi ad una difesa a quattro composta da Koundè, Konaté, Saliba e Theo Hernandez, mentre in attacco potrebbero trovare spazio Nkunku, Olise e Barcola alle spalle di Kolo Muani.
Italia-Francia, le probabili formazioni
ITALIA: (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Rovella, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. All.: Spalletti.
FRANCIA: (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Kanté; Nkunku, Olise, Barcola; Kolo Muani. All.: Deschamps.
ARBITRO: Slavko Vincic (Slovenia)
Dove vedere il match
La partita si gioca alle ore 20:45 di domenica 17 novembre per il girone di Nations League. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro per tutti su Rai 1. Per vedere la partita in streaming, sarà disponibile sulla piattaforma Rai Play.
Nations League
Nazionale: Inter in pensiero per Barella
Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell’ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti spera di averlo per la sfida con la Francia.
Dopo aver saltato gli ultimi due raduni azzurri Niccolò Barella ha fatto finalmente il suo ritorno in Nazionale, e lo ha fatto con un’ottima prestazione contro il Belgio. La vittoria ottenuta dagli azzurri in Nations League è merito anche del centrocampista ex Cagliari, che è stato uno dei maggiori protagonisti in positivo.
Allarme Barella
Dopo la gara contro la squadra belga, però, per Barella e lo staff della Nazionale è arrivato l’allarme. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il centrocampista dell’Inter avrebbe subito una forte contusione ai flessori della coscia destra.
Il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti spera di poter contare su Barella per la sfida di domani sera a San Siro contro la Francia. Le sue condizioni, però, saranno valutate solamente nella giornata di oggi.
L’Inter spera che non sia nulla di grave, ed attende ulteriori aggiornamenti.
Nations League
Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni e dove vederla
È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può già definire uno di essi, Haaland e compagni sono pronti.
La vittoria sulla Slovenia ha permesso ai ragazzi di Solbakken di tenere il passo dell’Austria e conquistare allo stesso tempo il primo posto. La differenza reti sarà decisiva.
Qui Norvegia
Rispetto al poker in trasferta dovrebbe cambiare qualcosa nello schacchiere degli scandinavi. Possibile riposo per Haaland, con probabile inserimento a partita in corso, in favore di Strand Larsen.
La coppia d’attacco poi si completerà con Sorloth. A centrocampo probabile maglia da titolare per Thorsvedt in coppia con Berge, sugli esterni invece spazio ancora a Nusa e Donnum.
Davanti a Selvik ancora difesa a 4 con Heggem e Ostigard coppia di centrali mentre Pedersen e Ryerson si occuperanno delle fasce.
Qui Kazakistan
La sconfitta con l’Austria ha praticamente sancito la retrocessione in Lega C, tutta la squadra però vuole fare bella figura in trasferta. Probabile conferma in blocco per l’11 iniziale.
Tra i pali ancora Pokatilov che completerà il reparto arretrato composto da Marochkin, Vorogovskiy, Bystrov e Alip. In mediana spazio a Tagybergen e Darabaev mentre sulla trequarti il trio con Islamkhan, Zaynutdinov e Chensnokov alle spalle dell’unica punta Aymbetov.
Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni
Norvegia (4-4-2): Selvik, Pedersen, Heggem, Ostigard, Ryerson, Donnum, Berge, Thorsvedt, Nusa, Strand Larsen, Sorloth
Kazakistan (4-2-3-1): Pokatilov, Marochkin, Vorogovskiy, Bystrov, Alip, Tagybergen, Darabaev, Islamkhan, Zaynutdinov, Chensnokov, Aymbetov.
Norvegia-Kazakistan: dove vederla
Il match sarà trasmesso in dirette ed esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio domenica 17 novembre alle 18.
Nations League
Italia chiamò: sold out a San Siro, pieno per la Nazionale
Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il primo posto del girone. Stadio gremito, anche di vip.
Sono 68.000 i biglietti emessi. Dopo la vittoria con il Belgio, i tifosi hanno risposto con entusiasmo al richiamo per l’ultima impresa della Nazionale di Luciano Spalletti nel girone di Nations League.
Domenica 17 novembre alle 20.45 San Siro sarà tutto esaurito.
Chi ci sarà sugli spalti
Ad assistere ci saranno nomi storici del calcio e non solo.
Infatti a tifare Italia ci saranno tra gli altri: Paolo Maldini, Fabio Capello, Giorgio Chiellini, Roberto Donadoni, Christian Vieri, Mauro Tassotti, Pietro Vierchowod, Daniele De Rossi, Gianluca Zambrotta, Massimo Oddo, Cristian Zaccardo e Vincenzo Iaquinta.
E ancora Riccardo Montolivo, Marco Parolo, Antonio Candreva, Alessandro Matri, Stefano Mauri, Fabio Galante e Federico Peluso.
L’audiodescrizione
La Figc continua con il progetto dedicato ai ciechi: sarà attivo infatti il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti.
Saranno 25 gli spettatori che potranno seguire il match grazie a una telecronaca a loro dedicata.
Spettacolo prima del fischio d’inizio
Nel prepartita omaggio a Gigi Riva, che il 7 novembre avrebbe compiuto 80 anni: sul maxischermo si potrà ammirare una carrellata dei suoi gol più iconici.
Mentre parte del campo si trasformerà in una tela dove in un gioco di luce e immagini 3d si creeranno coreografie.
Inoltre sarà consegnato il “Premio Giulio Campanati” in memoria dell’ex presidente dell’Aia scomparso nel 2011. Ad aggiudicarselo sarà il francese Francois Letexier, miglior arbitro di EURO 2024.
Un risultato sempre favorevole all’Italia
Questo sarà il quarantunesimo scontro tra le due nazionali.
Se anche finisse con una sconfitta con un gol di scarto, la Nazionale Azzurra sarebbe comunque in cima alla classifica del Gruppo 2.
Dunque si presenterebbe come testa di serie al sorteggio per i quarti di finale, che si terranno venerdì 22 novembre a Nyon.
Dove vedere Italia-Francia
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato