I nostri Social

Nations League

Italia, Spalletti: “Cambierò calciatori rispetto a venerdì”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Italia: il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa presentando Israele-Italia, match in programma domani, lunedì 9 settembre, alle ore 20:45.

Italia

( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Il commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita  Italia- Israele. Secondo match della fase a gironi di Nations League, in programma domani, lunedì 9 settembre, alle ore 20:45.

Di seguito le dichiarazioni del CT azzurro:

Sui cambi di formazione dell’Italia

“E’ difficile riproporre in blocco la squadra di venerdì, smaltire la fatica a distanza di due giorni è impossibile. Ora vediamo come stanno, ma ci sta che cambierò 3-4-5 calciatori“.

Su Tonali

“Eravamo tutti a braccia aperte pronti ad accoglierlo, per noi è un giocatore importante viste le sue qualità. Ora ce l’abbiamo, s’è rivisto un Tonali nuovo, molto voglioso di far vedere la sua qualità di calciatore, un Tonali che ha la capacità di aiutare tutti in campo perché sa fare tutto. E poi i compagni di squadra gli vogliono molto bene, averlo ritrovato nello spogliatoio anche per gli altri è stato motivo di grande piacere.

Su Bastoni e Frattesi

Bastoni domani gioca perché poi togliere sia lui che Calafiori diventa complicato.

E‘ quello che ha più esperienza, ha cose che possono far bene a tutta la squadra.

Frattesi è da valutare nell’allenamento di oggi, ma lui dice di stare bene e di essere pulito.

E’ stato sostituito prima, è stato risparmiato del pezzo più pericoloso da smaltire.

C’è da vedere un po’ l’allenamento”.

Su Israele

“Loro saranno determinati nel voler far vedere il loro problema sociale, viste le difficoltà che stanno vivendo metteranno in campo il doppio della voglia che ci vuole.

Vorranno dare una risposta alle difficoltà che hanno“.

Sui passi falsi degli ultimi anni dell’Italia

“Sento fare discorsi contrastanti sul discorso che ci riguarda come Nazionale.

Io parto sempre da un mio pensiero, ovvero che una Nazione come l’Italia avrà sempre 20 giocatori per comporre una squadra forte.

Questi presupposti ci saranno sempre, al netto del periodo. Magari bisogna essere bravi a capire i momenti, ad esempio in questo periodo qui non abbiamo il vero purosangue da un punto di vista tecnico-calcistico, non abbiamo Baggio, Del Piero o Totti.

Ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose, che sanno adattarsi, un calcio di sentimento e di sacrificio. E queste cose possono fare la differenza.

Si torna ad essere più disponibili a saper fare tutti e a prendersi le responsabilità di squadra. Venerdì più che squadra siamo stati fratelli che hanno composto una squadra e quella è la chiave che trova la soluzione a qualsiasi difficoltà che hai”.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A5 minuti fa

Atalanta, solo 5 vittorie nel 2025: è crisi?

Visualizzazioni: 24 Un’inversione di rotta è un segno d’allarme per l’Atalanta. La sconfitta contro la Fiorentina ha un peso specifico:...

Inter Inter
Focus25 minuti fa

Inter, Dimarco re dei bonus: è sul podio europeo

Visualizzazioni: 37 Federico Dimarco è tornato al 100% e contro l’Udinese ha mostrato una forma smagliante. Doppio assist e 3...

Milan Milan
Notizie35 minuti fa

Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici

Visualizzazioni: 129 Milan, andiamo a leggere qui di seguito una notizia appena arrivata in redazione. Qui di seguito i dettagli....

Premier League45 minuti fa

Manchester City, sarà rivoluzione: tre possibili partenze illustri

Visualizzazioni: 16 Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Manchester City si prepara ad un’estate di addii e...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League56 minuti fa

Arsenal, partiti i dialoghi per il rinnovo di Saka

Visualizzazioni: 19 Bukayo Saka pronto a discutere un nuovo contratto con l’Arsenal dopo il ritorno in campo: sono partite le...

Fiorentina, Como, Serie A Fiorentina, Como, Serie A
Focus1 ora fa

Kean vs Retegui, la sfida dei bomber si colora di viola

Visualizzazioni: 31 La 30esima giornata di Serie A è stata caratterizzata anche dal duello tra i primi due capocannonieri della...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Serie A1 ora fa

Juventus, Infortunio Gatti: le condizioni del difensore

Visualizzazioni: 65 Federico Gatti, difensore della Juventus, ha riportato una contusione al muscolo soleo sinistro durante la partita contro il...

Esteri1 ora fa

Ajax, Farioli stende anche il PSV: titolo a un passo

Visualizzazioni: 28 L’Ajax di Francesco Farioli continua a stupire tutti e dopo la grande vittoria contro il PSV, la strada...

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria: Accardi riflette su Semplici, ma il presidente Manfredi esita.

Visualizzazioni: 28 Sampdoria: riflessioni sul futuro di Semplici e possibili alternative in panchina dal ritorno di Pilro a quello di...

rashford rashford
Calciomercato2 ore fa

Aston Villa, Rashford: “Ho saltato molte partite prima di arrivare all’Aston Villa. Ora mi sento bene e mi sto godendo il calcio”

Visualizzazioni: 18 Marcus Rashford ha rivelato di essersi perso molto calcio prima di unirsi all’Aston Villa, ma ora si sente...

Le Squadre

le più cliccate