Nations League
Italia, Spalletti: “Cambierò calciatori rispetto a venerdì”
Italia: il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa presentando Israele-Italia, match in programma domani, lunedì 9 settembre, alle ore 20:45.
Il commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita Italia- Israele. Secondo match della fase a gironi di Nations League, in programma domani, lunedì 9 settembre, alle ore 20:45.
Di seguito le dichiarazioni del CT azzurro:
Sui cambi di formazione dell’Italia
“E’ difficile riproporre in blocco la squadra di venerdì, smaltire la fatica a distanza di due giorni è impossibile. Ora vediamo come stanno, ma ci sta che cambierò 3-4-5 calciatori“.
Su Tonali
“Eravamo tutti a braccia aperte pronti ad accoglierlo, per noi è un giocatore importante viste le sue qualità. Ora ce l’abbiamo, s’è rivisto un Tonali nuovo, molto voglioso di far vedere la sua qualità di calciatore, un Tonali che ha la capacità di aiutare tutti in campo perché sa fare tutto. E poi i compagni di squadra gli vogliono molto bene, averlo ritrovato nello spogliatoio anche per gli altri è stato motivo di grande piacere“.
Su Bastoni e Frattesi
“Bastoni domani gioca perché poi togliere sia lui che Calafiori diventa complicato.
E‘ quello che ha più esperienza, ha cose che possono far bene a tutta la squadra.
Frattesi è da valutare nell’allenamento di oggi, ma lui dice di stare bene e di essere pulito.
E’ stato sostituito prima, è stato risparmiato del pezzo più pericoloso da smaltire.
C’è da vedere un po’ l’allenamento”.
Su Israele
“Loro saranno determinati nel voler far vedere il loro problema sociale, viste le difficoltà che stanno vivendo metteranno in campo il doppio della voglia che ci vuole.
Vorranno dare una risposta alle difficoltà che hanno“.
Sui passi falsi degli ultimi anni dell’Italia
“Sento fare discorsi contrastanti sul discorso che ci riguarda come Nazionale.
Io parto sempre da un mio pensiero, ovvero che una Nazione come l’Italia avrà sempre 20 giocatori per comporre una squadra forte.
Questi presupposti ci saranno sempre, al netto del periodo. Magari bisogna essere bravi a capire i momenti, ad esempio in questo periodo qui non abbiamo il vero purosangue da un punto di vista tecnico-calcistico, non abbiamo Baggio, Del Piero o Totti.
Ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose, che sanno adattarsi, un calcio di sentimento e di sacrificio. E queste cose possono fare la differenza.
Si torna ad essere più disponibili a saper fare tutti e a prendersi le responsabilità di squadra. Venerdì più che squadra siamo stati fratelli che hanno composto una squadra e quella è la chiave che trova la soluzione a qualsiasi difficoltà che hai”.
Nations League
Italia-Francia, a San Siro si va verso il tutto esaurito
Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i blues, un entusiasmo che conferma la ritrovata fiducia negli Azzurri di Spalletti.
Italia: che entusiasmo allo stadio!
Mancano ancora tre settimane alla storica sfida di Nations League tra Italia e Francia, ma il Meazza di Milano è già prossimo al tutto esaurito. Sono stati venduti oltre 53.000 biglietti per il match in programma il 17 novembre, ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League. Gli spalti saranno gremiti, con i biglietti del primo anello Blu e del primo anello Verde già esauriti, così come la promozione dedicata alle famiglie. Restano ancora alcune possibilità di acquisto a prezzi ridotti per under 12, under 18, over 65 e studenti universitari.
L’entusiasmo per questa partita non sorprende. Italia-Francia è una sfida che da sempre accende gli animi, e la nazionale di Luciano Spalletti ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi. Dopo la delusione degli scorsi Europei, gli Azzurri si sono riscattati con un’ottima performance nella prime partite di Nations League, dove, nonostante la presenza di avversari di alto calibro come Francia e Belgio, occupano ora il primo posto del girone.
Una vittoria contro i Blues sarebbe decisiva per mantenere il primo posto e accedere così alla qualificazione alla prossima fase della competizione. Tuttavia, bisognerà vedere prima cosa accadrà nel prossimo turno di Nations League, quando gli azzurri affronteranno il Belgio e la Francia se la vedrà con Israele.
La fiducia ritrovata si riflette nell’energia di un San Siro che si preannuncia ricolmo di tifosi, pronti a sostenere una Nazionale che sembra finalmente aver riconquistato lo spirito vincente.
Nations League
Serbia, Vlahovic torna nella lista dei convocati
Serbia, Dusan Vlahovic, reduce da un fitto calendario di impegni con la Juventus, si unirà alla Serbia per le sfide di Nations League contro Svizzera e Danimarca.
Il bomber della Juventus che dovrà affrontare un nuovo intenso ciclo di impegni, stavolta in ambito internazionale. Oltre ai numerosi appuntamenti con il club bianconero, Vlahovic è stato convocato dal commissario tecnico della Serbia, Dragan Stojković, per le prossime sfide di Nations League contro Svizzera e Danimarca. La notizia, giunta nelle ultime ore, conferma il ritorno dell’attaccante in Nazionale dopo la sua assenza nelle precedenti convocazioni di settembre, dovuta a motivi personali.
La doppia responsabilità di club e nazionale sarà dunque una prova di maturità per il giovane centravanti, già abituato a grandi pressioni. La Juventus osserverà con attenzione le sue prestazioni e soprattutto il suo stato di salute, confidando nella sua capacità di mantenere una buona condizione atletica.
Serbia, la lista dei convocati
Vediamo ora l’elenco completo dei convocati:
Portieri: RAJKOVIĆ, PETROVIĆ, ILIĆ, JOVANOVIĆ:
Difensori: MILENKOVIĆ, PAVLOVIĆ, BABIĆ, SIMIĆ, ERAKOVIĆ, VELJKOVIĆ, STOJIĆ, TERZIĆ;
Centrocampisti: NEDELJKOVIĆ, ILIĆ, GRUJIĆ, MAKSIMOVIĆ, ZDJELAR, SANARDŽIĆ, ŽIVKOVIĆ, BIRMANČEVIĆ, MAKSIMOVIĆ, MLADENOVIĆ, GUDELJ, TOPIĆ;
Attaccanti: MITROVIĆ, JOVIĆ, IVANOVIĆ, CVETKOVIĆ, VLAHOVIĆ.
Visualizza questo post su Instagram
Nations League
Nations League, già 41.000 biglietti venduti per Italia-Francia
Prosegue incessantemente la vendita la vendita dei biglietti per Italia-Francia, ultimo incontro del Gruppo 2 nella Lega A nella Nations League.
Nations League, Primo Verde e Primo Blu già sold out
L’Italia torna a Milano poco dopo un anno di distanza, l’ultima volta contro l’Ucraina, match valevole per le qualificazioni a Euro 2024. La partita è in programma domenica 17 novembre ore 24:45 presso lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, e già sono stati venduti circa 41.000 tagliandi.
Tutto esaurito per il Primo Blu e del Primo AnelloVerde, così come i biglietti dedicati alle famiglie. E’ ancora possibile invece acquistare i tagliandi con prezzo ridotto destinati agli Under 12, Under 12, Over 65 e agli studenti universitari.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca