Kosovo-Cipro è un altro dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto martedì 15 ottobre alle ore 20:45, presso il Fadil Vokrri Stadium di Pristina.
Il Kosovo si trova attualmente al 2° posto nel Gruppo C2 della UEFA Nations League, con 6 punti, a soli 3 di distanza dalla Romania, capolista del gruppo. La squadra kosovara arriva a questa partita in un momento positivo, avendo ottenuto due vittorie consecutive contro Cipro e Lituania. Una vittoria nella prossima partita sarebbe cruciale, poiché garantirebbe quasi sicuramente al Kosovo il secondo posto, che permette l’accesso agli spareggi per la fase successiva della competizione.
Dall’altra parte, il Cipro occupa il terzo posto nel gruppo C2. Una vittoria domani sera gli consentirebbe di raggiungere proprio il Kosovo in classifica e rimettersi in corsa per un piazzamento migliore. Il percorso recente della squadra cipriota è stato caratterizzato da alti e bassi: dopo una vittoria contro la Lituania, ha subito due sconfitte consecutive, proprio contro Kosovo e Romania. La sfida di domani sera sarà per loro un’opportunità per invertire la tendenza negativa e cercare conferme positive.
Gli uomini di Foda schiereranno in campo un 4-2-3-1. Saipi difenderà i pali agirà la linea a 4 composta da Rrudhani, Dellova, Rrahmani e Vojvoda. In mediana ci sarannoBerisha, e Rexhbecaj. L’attacco vedrà invece Rashica eZhegrova sulle fasce laterali, eMuslija che agirà dietroRrahmani, l’unica punta.
La formazione di Avgousti risponderà con lo stesso modulo. In porta ci sarà Mall e in difesa Stylianou, Lafis, Panagiotou e Ioannou. In mezzo agiranno Artymatas e Kousoulos e, avanti a loro, l’attacco sarà composto da Loizou, Kastanos, Tzionis, a sostegno della punta centrale Pittas.
Kosovo (4-2-3-1): Saipi; Rrudhani, Dellova, Rrahmani, Vojvoda; Berisha, Rexhbecaj; Rashica, Muslija, Zhegrova; A. Rrahmani. All. Foda
Cipro (4-2-3-1): Mall; Stylianou, Lafis, Panagiotou, Ioannou; Artymatas, Kousoulos; Loizou, Kastanos, Tzionis; Pittas All. Avgousti
Il match Kosovo-Cipro potrà essere seguito martedì 15 ottobre, alle ore 20.45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.
Aggiornato al 14/10/2024 16:15
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato in conferenza stampa post partita il pareggio…
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare…
L'attaccante della Roma, Matias Soule, ha commentato ai microfono il pareggio per 1-1 nel Derby…
Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha concesso un'intervista ai microfoni di DAZN prima…
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, parla dell'infortunio dell'ex Bologna Zirkzee e di come la…
Finisce in pareggio, Lazio-Roma, match valido per la 32ª giornata di Serie A Enilive. Al…