I nostri Social

Nations League

L’Italia torna a Bruxelles al Re Baldovino, tragicamente noto come Heysel

Pubblicato

il

italia

L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della UEFA Nations League: alle ultime due partite, agli Azzurri basterà un punto per qualificarsi alle Final Eight.

Il primo appuntamento sarà giovedì 14 novembre a Bruxelles contro il Belgio di Domenico Tedesco, una sfida particolarmente sentita anche per il ritorno di Romelu Lukaku tra le fila belghe, a differenza della partita d’andata all’Olimpico, conclusasi in parità (2-2) con l’Italia in dieci uomini per buona parte del match.

italia

LUCIANO SPALLETTI E JEREMY DOKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A Bruxelles, Italia e Belgio tornano a incontrarsi nove anni dopo l’amichevole del 2015, quando FIGC, Federazione belga, Juventus e Associazione dei familiari delle vittime dell’Heysel ricordarono la tragedia del 1985, in cui 39 tifosi persero la vita durante la finale di Coppa Campioni tra Juventus e Liverpool.

Anche questa volta, l’Italia renderà omaggio alle vittime: il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il capodelegazione Gianluigi Buffon, Luciano Spalletti e l’intera squadra deporranno tre mazzi di fiori – nei colori della bandiera italiana – davanti alla lapide del Settore Z, il luogo simbolo di quella tragedia.

Parteciperanno alla cerimonia anche i rappresentanti della Federazione belga, delle autorità locali e l’Ambasciatrice Italiana a Bruxelles, Federica Favi.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scudetto Scudetto
Serie A4 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Giornata storta, sosta penalizzante”

Visualizzazioni: 15 Gian Piero Gasperini commenta la sconfitta dell’Atalanta: “La sosta ha penalizzato i nostri giocatori, oggi è mancata l’energia”....

Premier League Premier League
Premier League8 minuti fa

Wolverhampton, Cunha accende il mercato: “Sono stato chiaro con il club, voglio andare a vincere trofei”

Visualizzazioni: 22 Matheus Cunha dichiara di voler fare il salto di qualità e puntare a vincere titoli. L’attaccante è pronto...

Focus13 minuti fa

Roma, emergenza sulla destra: chi in campo contro la Juventus?

Visualizzazioni: 33 Tra infortuni e squalifiche, la Roma rischia di non avere a disposizione nessun esterno destro nella prossima partita...

Serie A13 minuti fa

Inter, Arnautovic: “Dobbiamo guardare solo noi stessi”

Visualizzazioni: 24  L’attaccante dell’Inter, Marko Arnautovic, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando la vittoria dei nerazzurri contro l’Udinese....

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Notizie18 minuti fa

Napoli-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 29 Napoli-Milan, gli azzurri devono rispondere all’Inter. Fuori Mctominay, Conte punta su Gilmour e Lobotka mentre Conceicao conferma Felix,...

Inter Inter
Serie A21 minuti fa

Inter, i nerazzurri battono l’Udinese 2-1 e volano a +6 dal Napoli

Visualizzazioni: 32  L’Inter di Simone Inzaghi fa tutto nel primo tempo. I nerazzurri battono l’Udinese di Runjaic 2-1 e volano...

rashford rashford
Premier League23 minuti fa

Rashford, i primi gol con Aston Villa arrivano in F.A. Cup

Visualizzazioni: 27 Marcus Rashford segna i primi due gol con l’Aston Villa contro il Preston in FA Cup, dimostrando il...

Barcellona-Benfica Barcellona-Benfica
Serie A28 minuti fa

Barcellona, poker al Girona e primato mantenuto

Visualizzazioni: 28 Il Barcellona continua a dominare la Liga, consolidando la sua posizione di vertice con una vittoria decisiva nell’ultima...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B33 minuti fa

Serie B, i risultati del weekend: come cambia la classifica

Visualizzazioni: 30 Salernitana-Palermo chiude la giornata numero 31 di Serie B. La classifica rimane cortissima e preannuncia un finale di...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A54 minuti fa

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Visualizzazioni: 105 Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Antonio Conte...

Le Squadre

le più cliccate