L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della UEFA Nations League: alle ultime due partite, agli Azzurri basterà un punto per qualificarsi alle Final Eight.
Il primo appuntamento sarà giovedì 14 novembre a Bruxelles contro il Belgio di Domenico Tedesco, una sfida particolarmente sentita anche per il ritorno di Romelu Lukaku tra le fila belghe, a differenza della partita d’andata all’Olimpico, conclusasi in parità (2-2) con l’Italia in dieci uomini per buona parte del match.
A Bruxelles, Italia e Belgio tornano a incontrarsi nove anni dopo l’amichevole del 2015, quando FIGC, Federazione belga, Juventus e Associazione dei familiari dell
e vittime dell’Heysel ricordarono la tragedia del 1985, in cui 39 tifosi persero la vita durante la finale di Coppa Campioni tra Juventus e Liverpool.Anche questa volta, l’Italia renderà omaggio alle vittime: il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il capodelegazione Gianluigi Buffon, Luciano Spalletti e l’intera squadra deporranno tre mazzi di fiori – nei colori della bandiera italiana – davanti alla lapide del Settore Z, il luogo simbolo di quella tragedia.
Parteciperanno alla cerimonia anche i rappresentanti della Federazione belga, delle autorità locali e l’Ambasciatrice Italiana a Bruxelles, Federica Favi.
Aggiornato al 13/11/2024 20:02
Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: le scelte ufficiali…
Lussemburgo-Bulgaria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
L'avventura in Inghilterra di Federico Chiesa potrebbe concludersi anzitempo. Slot ribadisce in continuazione le condizioni…
La Fiorentina è interessata a Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003 del Cesena. Potrebbe essere…
Cagliari, il tecnico romano ha risposto "Sì" all’appello della sua città, ma i sostenitori sardi…
Michael Folorunsho non riesce a trovare spazio nel Napoli di Conte. Il suo agente, Mario…