I nostri Social

Nations League

Lussemburgo-Irlanda del Nord, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bulgaria-Bielorussia

Lussemburgo-Irlanda del Nord è uno dei match validi per l’ultima giornata di Nations League del Gruppo 3 della Lega C e si giocherà il 18 novembre alle 20:45.

Lussemburgo-Irlanda del Nord è la sfida tra l’ultima e la prima in classifica del girone 3 della Lega C di Nations League. Il Lussemburgo è già condannato e si giocherà la permanenza in Lega C agli spareggi. L’Irlanda del Nord, invece, vuole ottenere un risultato positivo per consolidare il primo posto e ottenere la promozione diretta in Lega B.

Qui Lussemburgo

Luc Holtz confermerà il 4-2-3-1 visto nell’ultimo match con Pereira in porta e il quartetto difensivo composto da Jans, Korac, Carlson e Pinto. In mediana spazio a Martins e Cruz. Sulla trequarti, alle spalle della punta Rodriguez, agiranno Sinani, Olesen e Bonher.

Qui Irlanda del Nord

O’Neill, invece, opterà ancora per il 3-4-3 con Farrel tra i pali, con Ballard, Nair e Brown a completare il reparto arretrato. A centrocampo Hume, S. Charles, Saville e Lewis. In avanti il tridente composto da Bradley, D. Charles e Price.

Lussemburgo-Irlanda del Nord

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lussemburgo-Irlanda del Nord, probabili formazioni

Lussemburgo (4-2-3-1): Pereira; Jans, Korac, Carlson, Pinto; Martins, Cruz; Sinani, Olesen, Bonher; Rodriguez

Irlanda del Nord (3-4-3): Farrel; Ballard, Nair, Brown; Hume, S. Charles, Saville, Lewis; Bradley, D. Charles, Price

Lussemburgo-Irlanda del Nord, dove vederla

Lussemburgo-Irlanda del Nord sarà visibile solo sul sito UEFA.TV, dato che in Italia nessuna emittente ne ha acquistato i diritti.

Nations League

Serbia-Danimarca, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bulgaria-Bielorussia

Serbia-Danimarca disputano lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20.45 la sesta giornata del gruppo 4 di Lega A di Nations League.

Il sogno di riscatto per la nazionale di Stojkovic in Nations League è svanito con la prestazioni deludente che ha avuto nel torneo.

Quasi un remake dell’Europeo. Un’unica vittoria ottenuta, peggio solo la Svizzera.

Danimarca, al secondo posto, vuole i tre punti per avvicinarsi alla Spagna capolista.

Il march si giocherà allo stadio Dubočica di Leskovac.

Situazione gruppo D

In testa la Spagna, con 13 punti: quattro vittorie e un pareggio.

Segue la Danimarca, con 7 punti: due vittorie, due sconfitte e un pareggio.

Terzo posto appunto per la Serbia a 5 punti: due sconfitte e due pareggi, una sola vittoria rimediata con la Svizzera.

Serbia

La nazionale elvetica chiude la classifica con due punti: ha guadagnato questo risultato con tre sconfitte e due pareggi.

Le formazioni

Serbia (3-4-1-2): Petrovic, Erakovic, Milenkovic, Pavlovic, Nedeljkovic, Maksimovic, Grujic, Terzic, Samardciz, Vlahovic, Mitrovic.

All: Stojkovic

Danimarca (3-4-3): Schmeichel, Andersen, Vestergaard, Nelsson, Bah, Hjulmand, Hojberg, Dorgu, Eriksen, Hojilund, Gronbaek.

All.: Reimer

Dove vedere Serbia-Danimarca

Le formazioni scenderanno in campo lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20.45, diretta streaming su Uefa.tv.

Continua a leggere

Nations League

Malore per Szalai, Weghorst segna ed esulta con Szoboszlai in lacrime

Pubblicato

il

Momenti di panico all’Amsterdam Arena, dopo che Adam Szalai (collaboratore di Marco Rossi) è crollato a terra in seguito ad un malore.

Ieri sera, all’Amsterdam Arena, si è giocata Olanda-Ungheria. Match valevole per la quinta giornata della Lega A (Gruppo 3) di Nations League, con gli olandesi che alla fine hanno trionfato sugli ungheresi per 4-0.

Paura in Olanda-Ungheria: malore per Szalai!

Al 12esimo minuto del primo tempo, l’arbitro (il signor Jesus Gil Manzano) è stato costretto a fermare un gioco per un malore occorso ad Adam Szalai. Ex-centravanti della Nazionale Ungherese sino all’anno scorso e attuale collaboratore del CT Marco Rossi. Attimi di paura e panico ad Amsterdam, con il gioco che è stato fermo per diversi minuti mentre lo staff medico dell’Ungheria provvedeva a soccorrere uno Szalai fermo a terra.

La preoccupazione era palpabile, con il capitano della Selezione Ungherese (il trequartista del Liverpool Dominik Szoboszlai) ripreso dalle telecamere mentre era in lacrime. Per lui si è temuto il peggio, con lo spettro del malore occorso ad Eriksen agli Europei del 2021 ancora vivido nelle menti di tutti, ma per fortuna Szalai pare stare bene. O almeno così ha detto Marco Rossi nel post-partita, cercando di tranquillizzare tutti.

Adam non è in pericolo di vita, speriamo per lui che vada tutto per il meglio“. Alle sue parole ha fatto seguito il comunicato della Federazione Ungherese, che ha espresso quanto segue: “Adam Szalai è stabile e cosciente, è stato portato in ambulanza in un ospedale di Amsterdam per accertamenti”.

Szalai

Weghorst attaccato in patria: “Esultanza stomachevole”

Nella confusione generale, con i sanitari ungheresi che avevano costruito una sorta di barriera umana (com’è ormai consuetudine in questo caso) attorno al collaboratore di Marco Rossi, l’arbitro Gil Manzano era stato richiamato al VAR per una On Field Review. Il motivo della chiamata? Un fallo di mano, avvenuto nell’azione immediatamente precedente al momento in cui si è fermato il gioco per soccorrere Szalai.

Alla ripresa del gioco, Wout Weghorst si è presentato dal dischetto e ha trasformato con freddezza. Tuttavia, i media di entrambi i paesi hanno criticato l’esultanza di Weghorst e dei giocatori olandesi. Essi l’hanno infatti definita “inadatta” al momento emotivo della partita, con Weghorst che è stato “attaccato” anche dal suo connazionale van der Vaart: “Sembrava avesse segnato in finale di Champions, è stato stomachevole“.

Il CT olandese, Ronald Koeman, ha voluto però difendere il suo giocatore nel post-partita: “C’è qualcosa di strano nell’essere felici dopo aver segnato un gol? Devi essere felice dopo aver segnato un rigore. E’ facile dire che non avrebbe dovuto esultare, ma i giocatori ungheresi erano d’accordo nel continuare la partita.

Wout non ha pensato nemmeno per un momento a quello che è successo, com’è normale che sia dopo che si è deciso di continuare la partita. I giocatori ungheresi non erano infastiditi dalla nostra esultanza e a fine partita ci siamo scambiati le maglie negli spogliatoi, è un caso montato sul nulla”.

L’Olanda ha poi vinto 4-0. Alla rete del centravanti dell’Ajax ha fatto seguito quella di Gakpo (sempre su rigore) prima di quelle di due giocatori di Serie A: Dumfries dell’Inter e Koopmeiners della Juventus. A una gara dal termine i tulipani sono secondi in classifica con 8 punti, 3 in più dell’Ungheria e 5 in meno della Germania.

Continua a leggere

Nations League

Bulgaria-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bulgaria-Bielorussia

Bulgaria-Bielorussia, match valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Nations League, Lega C. Appuntamento a lunedì 18 novembre ore 20.45.

Bulgaria-Bielorussia match valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Nations League. Le due selezioni, che fanno parte del Gruppo 3 di Lega C con Irlanda del Nord e Lussemburgo, si ritroveranno l’una contro l’altra lunedì 18 novembre con fischio d’inizio fissato alle 20:45.

Bulgaria-Bielorussia

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Bulgaria

La Bulgaria spera di chiudere la sua avventura nel girone con una vittoria davanti ai propri tifosi. Iliev sceglie il 4-2-3-1, ecco come i leoni si disporranno sul rettangolo verde: Popov e N. Petrov saranno i due terzini; Atanasov e S. Petrov la coppia di centrali chiamata a difendere la porta di Mitov. In mezzo al campo si candidano a partire dal primo minuto Yusein e Kostadinov, mentre sulla trequarti capitan Despodov, che è il calciatore più rappresentativo dei leoni, Krastev e Kirilov avranno il compito di rifornire il terminale offensivo Minchev, attaccante che milita nel massimo campionato turco tra le fila del Rizespor.

Qui Bielorussia

La compagine ospite risponde col 3-4-3 disegnato dal Ct spagnolo Carlos Alós, questa la possibile formazione per provare il colpaccio in Bulgaria: il terzetto composto da Martynovich, Politevich e Zabelin agirà a protezione di Lapoukhov. Le corsie laterali saranno presidiate da Pigas e Pechenin, con Ebong e Bocherov impiegati sulla linea mediana. Gromyko e Barkovsky larghi nel tridente al servizio del centravanti Barkovsky.

Bulgaria-Bielorussia, le probabili formazioni

BULGARIA: (4-2-3-1): Mitov; Popov, Atanasov, S. Petrov, N. Petrov; Yusein, Kostadinov; Despodov, Krastev, Kirilov, Minchev. Ct: Iliev.

BIELORUSSIA: (3-4-3): Lapoukhov; Martynovich, Politevich, Zabelin; Pigas, Ebong, Bocherov, Pechenin; Gromyko, Shikavka, Barkovsky. Ct: Alós.

Dove vedere  il match

Il match, valevole per la quinta giornata della Nations League 2024/25, si disputerà il 16 novembre con calcio d’avvio alle 20:45. Eccezion fatta per le partite che vedono protagonista l’Italia, tutte le restanti gare non saranno trasmesse sul piccolo schermo in quanto nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti televisivi della competizione. Sarà, però, possibile seguire in streaming la partita su UEFA.tv.

Fonte: newsbet365.com

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League7 minuti fa

Serbia-Danimarca, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Serbia-Danimarca disputano lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20.45 la sesta giornata del gruppo 4 di Lega A...

Nations League27 minuti fa

Malore per Szalai, Weghorst segna ed esulta con Szoboszlai in lacrime

Visualizzazioni: 118 Momenti di panico all’Amsterdam Arena, dopo che Adam Szalai (collaboratore di Marco Rossi) è crollato a terra in...

Serie A46 minuti fa

Non solo Calcio: Adem Ljajic giocherà anche a Basket

Visualizzazioni: 137 Adem Ljajic, attualmente in forza al Novi Pazar, ha deciso di provare parallelamente a giocare anche nella selezione...

Serie A53 minuti fa

Lazio, Dele-Bashiru: “La Serie A? Baroni mi sta aiutando”

Visualizzazioni: 120 Il centrocampista nigeriano, arrivato alla Lazio quest’estate, ha parlato del suo impatto con il campionato italiano e della...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Orsolini: “Il Bologna sta tornando. Ero vicino al Siviglia, ma…”

Visualizzazioni: 120 L’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative ad...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Inter, si cerca un difensore per Inzaghi: tutte le opzioni

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe sondando diversi profili per rinforzare il reparto arretrato: la situazione....

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Lussemburgo-Irlanda del Nord, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Lussemburgo-Irlanda del Nord è uno dei match validi per l’ultima giornata di Nations League del Gruppo 3 della...

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A2 ore fa

Lazio, Pedro: “Ringrazio la Roma di avermi ceduto alla prima squadra della capitale”

Visualizzazioni: 246 Il 37enne Pedro ha parlato ai microfoni de Il Messaggero della stagione strepitosa che sta vivendo con la...

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Bulgaria-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Bulgaria-Bielorussia, match valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Nations League, Lega C. Appuntamento a...

LR Vicenza Playoff serie c LR Vicenza Playoff serie c
Serie C3 ore fa

Vicenza, operazione nostalgia

Visualizzazioni: 52 Il giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza, tra le quali...

Le Squadre

le più cliccate