Nations League
Nations League, Inghilterra roboante in Grecia, poker Norvegia in Slovenia: tutto i risultati di giornata
Nations League, oltre al successo dell’Italia in Belgio, nella serata di ieri si sono disputate altre sette partite. Qui di seguito tutti i risultati e le classifiche.
La serata di Nations League regala risultati interessanti oltre alla vittoria dell’Italia che, imponendosi in Belgio, stacca il biglietto per i quarti di finale.
L’Inghilterra, per esempio, vince in Grecia per 3-0 e si giocherà la promozione in Lega A nell’ultima giornata.
Imponenti anche i successi di Norvegia e Austria nel gruppo 3 della Lega B, che vincono 4-1 e 2-0 in casa di Slovenia e Kazakistan.
Infine, nella Lega C, in particolare nel gruppo 4, successo di misura per la Macedonia del Nord, che vola a 13 punti.
Sempre nello stesso gruppo, tre punti anche per le Isole Far Oer, alle quali basta l’1-0 in Armenia per salire a 6 punti.
Lega A – Gruppo 2
Belgio-Italia 0-1 (11′ Tonali)
Francia-Israele 0-0
Classifica: Italia 13, Francia 10, Belgio 4, Israele 1.
Lega B – Gruppo 2
Grecia-Inghilterra 0-3 (7′ Watkins, 78′ aut. Vlachodimos, 83′ Jones)
Irlanda-Finlandia 1-0 (45′ Ferguson)
Classifica: Inghilterra, Grecia 12, Irlanda 6, Finlandia 0.
Lega B – Gruppo 3
Kazakistan-Austria 0-2 (15′ Baumgartner, 25′ Gregoritsh)
Slovenia-Norvegia 1-4 (4′ Nusa (N), 21′ rig. Sesko (S), 45′ Haaland (N), 59′ Nusa(N), 82′ Hauge (N))
Classifica:Â Austria, Norvegia 10, Slovenia 7, Kazakistan 1.
Lega C – Gruppo 4
Armenia-Far Oer 0-1 (33′ Davidson)
Macedonia del Nord- Lettonia 1-0 (57′ Serafimov)
Classifica: Macedonia del Nord 14, Far Oer 6, Armenia, Lettonia 4.
Nations League
Olanda-Ungheria, probabili formazioni e dove vederla
Olanda-Ungheria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle ore 20.45.
Non sarà l’ultima partita del girone ma quella con ogni probabilità più decisiva: Olanda-Ungheria si sfidano nella quinta giornata di Nations League. Le due Nazionali hanno lo stesso numero di punti (5) e si giocano la qualificazione ai quarti di finale della competizione. La Germania infatti è prima a 10 punti mentre dietro c’è la Bosnia, con solo un punto realizzato.
Qui Olanda
Gli Orange erano partiti forte battendo 5-2 la Georgia per poi sbattere contro il muro dei tedeschi, pareggio casalingo 2-2 e sconfitta 1-0 al ritorno,
Qui Ungheria
Gi uomini di Marco Rossi travolti 5-0 dai teutonici all’esordio sono andati in crescendo pareggiando 0-0 contro la Bosnia per poi vincere 2-0 in trasferta a ottobre. In mezzo c’è stato l’1-1 contro l’Olanda, gol di Sallai nel primo tempo e pareggio di Dumfries all’83’ subito dopo l’espulsione di van Dijk, pareggio che rende una sorta di sfida secca la gara di ritorno e chi vince è qualificato.
Olanda-Ungheria, le probabili formazioni
OLANDA: (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Hato; Gravenberch, Reijnders, Q. Timber; Simons, Brobbey, Zirkzee, Gakpo.
UNGHERIA: (3-4-2-1): Dibusz; Fiola, Orban, Dardai; Bolla, Nikitscher, Schafer, Nagy; Szoboszlai, Sallai; Varga.
Dove vedere il match
Il match, valevole per la quinta giornata della Nations League 2024/25, si disputerà il 16 novembre con calcio d’avvio alle 20:45. Eccezion fatta per le partite che vedono protagonista l’Italia, tutte le restanti gare non saranno trasmesse sul piccolo schermo in quanto nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti televisivi della competizione. Sarà , però, possibile seguire in streaming la partita su UEFA.tv.
Nations League
Germania-Bosnia, probabili formazioni e dove vederla
Germania-Bosnia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle ore 20.45.
Germania a un passo dall’obiettivo in Nations League: ai ragazzi di Nagelsmann basterà pareggiare in casa contro la Bosnia per avere la certezza della qualificazione ai quarti di finale, senza passare dai playoff. Se la Germania è ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale della competizione, la Bosnia ed Erzegovina rischia seriamente di essere retrocessa in caso di sconfitta o pareggio.
Qui Germania
La Germania si dispone sul rettangolo verde con il 4-2-3-1, questi gli uomini su cui potrebbe fare affidamento Nagelsmann: tra i pali ci sarà Baumann, quindi pacchetto arretrato che dovrebbe essere composto da Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck e Mittelstadt.
Qui Bosnia
Barbarez risponde col 4-4-2, questa la possibile formazione della Bosnia ed Erzegovina: Gazibegovic, Katic, Bicakcic e l’atalantino Kolasinac agiranno a protezione di Vasilj. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Bajraktarevic, Tahirovic, Gigovic e Burnic, con Hajradinovic e l’eterno Dzeko, già sette volte a bersaglio nel massimo campionato turco, in attacco.
Germania-Bosnia, le probabili formazioni
GERMANIA: (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Stiller, Andrich; Gnabry, Musiala, Wirtz; Kleindienst. Ct. Nagelsmann.
BOSNIA: (4-4-2): Vasilj; Gazibegovic, Barisic, Bicakcic, Muharemovic; Bajraktarevic, Tahirovic, Gigovic, Burnic; Hajradinovic, Dzeko. Ct. Barbarez.
Dove vedere il match
Il match, valevole per la quinta giornata della Nations League 2024/25, si disputerà il 16 novembre con calcio d’avvio alle 20:45. Eccezion fatta per le partite che vedono protagonista l’Italia, tutte le restanti gare non saranno trasmesse sul piccolo schermo in quanto nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti televisivi della competizione. Sarà , però, possibile seguire in streaming la partita su UEFA.tv.
Nations League
Francia-Israele, tensione e scontri sugli spalti durante il match
La partita di Nations League tra Francia e Israele ha confermato le (negative) aspettative della vigilia per quanto riguarda l’ordine sugli spalti.
La vigilia prometteva un clima tutt’altro che sereno e, in un certo senso, le aspettative sono state rispettate.
Presentata come una partita ad alto rischio a causa delle ricorrenze e dei significati politici, Francia-Israele e’ stata quanto ci si aspettava.
Con uno Stade de France occupato da soli 20mila spettatori, non si sono fatti attendere gli attimi di tensione.
Complici i recentissimi fatti di Amsterdam, l’impianto parigino e’ stato blindato da un elevato numero di agenti di polizia, con l’ammissione di bandiere esclusivamente francesi e israeliane.
Emblematico quanto successo a inizio match, quando un gruppo di tifosi si e’ coeso contro una singola persona.
Una volta caduta a terra, stando a quanto si e’ appreso, questa sarebbe stata colpita.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League7 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia