Nations League, in questa finale per il 3° posto l’Italia tenta il tutto per tutto per garantirsi almeno un posto sul podio. E non si dimentica del calciomercato.
L’Italia si mette in gioco dopo la debacle contro la Spagna e i suoi giocatori si mettono in mostra: anche in un’ottica di calciomercato.
I protagonisti indiscussi del match sono Inter, Sassuolo e Juventus: Di Marco, Frattesi e Chiesa, autori di un gol a testa.
Per il giocatore nerazzurro, si tratta del secondo gol in maglia azzurra, dopo il goal contro l’Ungheria; per Frattesi, è il primo, mentre per Chiesa questo è il primo della stagione.
Ad accomunare i primi due, oltre al gol, è il futuro in nerazzurro, visto che Davide Frattesi si sarebbe già, officiosamente, messo d’accordo con il club milanese. A dispetto delle voci che lo vogliono vicino sia al Milan
In attacco, al posto di Gnonto, al 64′ subentra Zaniolo: si sa che il giocatore ex Roma in uscita dal Galatasaray è vicinissimo alla Juventus, anche se resta l’incognita Allegri.
In difesa, al 74′ è entrato in campo, al posto di un affranto Dimarco, il giallorosso Spinazzola: su di lui la Roma non ha ancora preso posizione, anche se le sue condizioni fisiche ormai compromesse suggeriscono per il destino, per lui, sia la panchina.
Su un altro giallorosso, Lorenzo Pellegrini, subentrato all’85’ all’uscente Retegui, non ci sono voci di mercato che tengano: lui è il capitano della Roma ed è intenzionato a continuare a esserlo. Quando si dice la coerenza.
Aggiornato al 19/06/2023 8:45
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…