La Nazionale Italiana sta passando un periodaccio: la ciliegina sulla torta è stata la sconfitta in semifinale di Nations League contro la Spagna.
La fase di luna di miele tra la Nazionale Italiana e Roberto Mancini è ufficialmente terminata: la sconfitta in Nations League, la seconda consecutiva in semifinale contro la stessa Spagna con lo stesso punteggio (1-2), è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non tanto per l’importanza del torneo, relativamente parlando, né per la qualità della prestazione, accettabile per un tempo – il primo. Molti tifosi azzurri hanno l’impressione che il commissario tecnico abbia perso motivazione, grinta ed entusiasmo. Sembrerebbe che la sua gestione si sia incamminata verso un vicolo cieco.
Mancini ha espresso una dura autocritica dopo la sconfitta contro la Spagna. Le scelte sbagliate e i cambi fallimentari del CT sono stati oggetto di critiche da parte dei tifosi, che si sono riversati sui social media con l’hashtag #Manciniout.
Alcuni tifosi hanno espresso il loro sostegno a Luciano Spalletti come possibile nuovo commissario tecnico, mentre altri hanno ipotizzano nomi alternativi ma ugualmente prestigiosi come quelli di Antonio Conte, Andrea Pirlo e Massimiliano Allegri.
Sul web il dibattito è acceso: le critiche nei confronti di Mancini sono numerose, con molti utenti che chiedono una svolta e un cambiamento alla guida della squadra nazionale.
Aggiornato al 16/06/2023 13:14
Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una…
Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro…
Lipsia-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è…
Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester…
Il Bayer Leverkusen si muove: contatti con Mika Faye per rafforzare la difesa. Il giovane…
La Fiorentina saluta Michael Kayode. Il giovane terzino vola in Premier League al Brentford, undicesimo…