Nations League
Polonia, Zielinski sulla foto con Ronaldo: “Non mi interessa dei media”
Il centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski afferma che non fa caso al parere dei media dopo la sua foto con Ronaldo, al termine di Portogallo-Polonia.
La Polonia è uscita sconfitta dal Portogallo per 5-1 nella quinta giornata di Nations League. Per i lusitani sono andati a segno Rafael Leao, Bruno Fernandes, Pedro Neto e doppietta di Cristiano Ronaldo. Gol della bandiera di Marczuk per i polacchi, che domani in caso di sconfitta contro la Scozia rischiano di retrocedere nella Lega B della competizione.
Polonia, Zielinski polemico dopo la foto con Cristiano Ronaldo
Il centrocampista della Polonia e dell’Inter Piotr Zielinski è finito sotto osservazione dopo aver chiesto una foto a Cristiano Ronaldo al termine della partita contro il Portogallo terminata 5-1. Le sue parole in conferenza stampa: “Io e Zalewski ci siamo avvicinati a Ronaldo e gli abbiamo chiesto una foto, non c’è stato alcun problema né per noi e né per lui. Questo è tutto“.
La polemica contro i media: “Non mi interessa quello che succede nei media. Reputo Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della storia. Avevo voglia di fare una foto con lui e l’ho fatta. Perché non è appropriato? Siccome abbiamo perso avrei dovuto nascondere qualcosa?“.
Nations League
Austria, Arnautovic: “Abbiamo dominato, ma non siamo stati concreti”
Il capitano dell’Austria ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro la Slovenia. Leggi con noi le parole di Arnautovic.
Il gol di Cerin all’81’ ha spento le speranze dell’Austria, bloccandola sull’1-1 contro la Slovenia e consegnando il primato alla Norvegia. A fine gara, il capitano Marko Arnautovic non ha nascosto la delusione per l’occasione mancata.
Le parole di Arnautovic
Il pari.
“Questo pareggio è come una sconfitta“.
Sulla partita.
“Penso che abbia giocato solo una squadra. Alla fine della fiera, devi realizzare le tue occasione e purtroppo non l’abbiamo fatto. Abbiamo completamente dominato il gioco. Questo è il calcio, ovviamente siamo amareggiati: fa male”.
Nations League
Ungheria-Germania, probabili formazioni e dove vederla
Una delle ultime sfide della Nations League è Ungheria-Germania. Gli ospiti si sono assicurati la qualificazione nello scorso turno, Rossi vuole vincere.
Il 7-0 contro la Bosnia ha sancito il passaggio ai quarti di finale e contro l’Ungheria gli uomini di Nagelsmann voglion chiudere in bellezza. I padroni di casa sperano ancora.
Qui Ungheria
Marco Rossi non vuole fare brutta figura davanti al proprio pubblico ma dopo la sonora sconfitta in Olanda probabilmente ci saranno dei cambiamenti di formazione.
Possibile ritorno alla difesa a 4 con Dibusz tra i pali e Balogh–Orban come coppia di centrali. Sulle corsie esterne Kerkez e Botka. A centrocampo Adam Nagy e Schafer agiranno sulla linea dei mediani mentre sulla trequarti pronto Szoboszlai alle spalle di Varga e Gruber.
Qui Germania
Nagelsmann può dare spazio alle seconde linee, senza però snaturare troppo il gioco. Kleindienst prenderà posto ancora al centro dell’attacco, dopo la doppietta contro la Bosnia. Alle sue spalle pronti Gnabry, Fulhric e Wirtz.
In mediana Nmecha e Andrich si occuperanno di potenziare la difesa che sarà probabilmente composta da Koch e Rudiger davanti a Baumann mentre sulle corsie laterali vanno verso una maglia da titolare Gosens e Kimmich.
Ungheria-Germania, probabili formazioni
Ungheria (4-3-1-2): Dibusz, Botka, Balogh, Orban, Kerkez, Nagy, Schafer, Nego, Szoboszlai, Varga, Gruber.
Germania (4-2-3-1): Baumann, Kimmich, Rudiger, Koch, Gosens, Andrich, Nmecha, Gnabry, Fulhric, Wirtz, Kleindienst.
Ungheria-Germania: dove vederla
La sfida di Budapest sarà visibile solo su UEFA.TV con fischio d’inizio martedì 19 novembre alle 20:45.
Nations League
Italia, Cambiaso: “Abbiamo fatto una grande prestazione, dobbiamo continuare così”
Il calciatore della nazionale italiana Andrea Cambiaso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Rai dopo il match contro la Francia.
L’esterno della Juventus e della nazionale italiana Andrea Cambiaso ha rilasciate delle dichiarazioni ai microfono della Rai, relative al match di ieri sera contro la Francia e su altre tematiche.
Italia, le parole di Cambiaso
Di seguito le dichiarazioni di Andrea Cambiaso rilasciate ai microfoni della Rai:
OCCASIONE SPRECATA
“C’è dispiacere perché avevamo una grande occasione e non l’abbiamo sfruttata”.
CRESCITA
“Quanto c’è della Juve di Motta nella mia crescita? C’è anche tanto della Juve di Max. Sto crescendo di anno in anno e sto cercando di prendere quanto c’è di buono da tutte le persone che mi circondano. Lo sto facendo bene e devo continuare così”.
RUOLO PREFERITO
“Non c’è un ruolo dove mi trovo meglio. Mi trovo meglio in mezzo al campo a relazionarmi con i compagni e cercare di aiutarli nelle posizioni giuste”.
LA FIRMA
“Nella ripresa, a parte la punizione, non hanno fatto nulla. Abbiamo creato tanto, Moise ha impegnato Maignan. Ma la prestazione per me c’è stata alla grande”.
BILANCIO
“Lasciando perdere l‘Europeo, il bilancio è positivo. Dopo quella parentesi ci siamo ripresi, queste partite sono state fatte bene, siamo giovani, continuiamo così”.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal