Nations League
Serbia, il CT Stojkovic: “Ilic out, i fratelli Milinkovic non ci saranno. Jovic e Vlahovic…”
Il commissario tecnico della Serbia, Dragan Stojkovic, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni dei suoi giocatori militanti in Serie A.
Il CT si è soffermato in particolare sulle condizioni di Ivan Ilic, che non è stato convocato poiché, a suo dire, ha accusato un infortunio al tendine del ginocchio nel derby perso contro la Juventus.
Serbia, le parole di Stojkovic
Ilic
“Ha giocato la partita contro la Juventus e ha accusato un infortunio al tendine del ginocchio. Per questo è stato lasciato fuori dalla lista“.
Vlahovic e Jovic
“Jovic è fra i giocatori che si uniranno alla squadra, ma a causa del suo infortunio precedente è in dubbio per le prossime due partite. Comunque devo sottolineare il ritorno di Vlahovic, che è un grande vantaggio per noi“.
Vanja e Sergej
“Ho parlato con Sergej tre volte negli ultimi 15 giorni, mi ha detto che ha una specie di blocco psicologico: non sarà a disposizione per il prossimo periodo. Fra di noi non c’è alcun problema, semplicemente non è pronto psicologicamente per giocare con la nazionale. Suo fratello Vanja mi ha detto che si è infortunato, anche se ha giocato col Torino. Farà delle terapie, per questo non è stato convocato“.
Nations League
Ultim’ora Spagna: Pau Torres lascia il ritiro
Il difensore spagnolo, in queste ore, ha lasciato il ritiro della nazionale per un problema fisico. Scopri con noi i dettagli sull’infortunio di Pau Torres.
Il difensore dell’Aston Villa non sarà a disposizione per le due gare di Nations League. Pau Torres ha lasciato in queste ore il ritiro della Nazionale spagnola per tornare in Inghilterra.
Le condizioni di Pau Torres
Nonostante l’infortunio muscolare riportato nell’ultima partita di Premier League contro il Liverpool, De la Fuente aveva comunque deciso di convocare il giocatore. Tuttavia, a seguito degli accertamenti medici, è emerso un fastidio muscolare di lieve intensità, che, pur non essendo particolarmente grave, ha portato la Nazionale a decidere per il rientro del giocatore. Il calciatore continuerà le terapie in Inghilterra per recuperare in vista delle sfide dopo la sosta.
Nations League
Francia, scelto il nuovo capitano
La Francia si prepara alla sfida di Nations League contro Israele valevole per la quinta giornata. Scelto per la sfida chi porterà la fascia di capitano.
Come riportato da RMC sport sembra con tutta probabilità fatta la scelta sul nuovo capitano della Francia, almeno per quelle che saranno le prossime partite di Nations League. Deschamps ha le idee chiare viste le assenze in rosa.
Francia, la scelta di Deschamps
Non saranno della sfida Kilyan Mbappe e Tchouameni: il primo fuori per scelta tecnica mentre il secondo alle prese con un infortunio alla caviglia. Per questo la fascia da capitano sarà sul braccio di Kanté, centrocampista tra i più esperti della spedizione con le sue 63 presenze. Il che permetterebbe, a detta dell’allenatore transalpino, di responsabilizzare la squadra.
Nations League
Macedonia-Lettonia: probabili formazioni e dove vederla
Macedonia-Lettonia è un altro dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 14 novembre alle ore 20:45.
La Macedonia guida il gruppo C4 della Nations League con 10 punti, mantenendo il comando della classifica. Una vittoria nella prossima partita le permetterebbe di consolidare ulteriormente il primo posto, incrementando il vantaggio sull’Armenia e avvicinandosi alla qualificazione.
La Lettonia, attualmente a quota 4 punti, condivide il secondo posto con l’Armenia, ma si trova in svantaggio per differenza reti. Vincendo il prossimo incontro, avrebbe l’occasione di rilanciare le sue ambizioni di qualificazione, riuscendo nell’impresa di battere la Macedonia, finora la squadra più dominante del girone.
Qui Macedonia
Il mister Milovski schiererà in campo un 4-2-3-1. In porta ci sarà Dimitrievski e avanti a lui la linea a 4 composta da Dimoski, Musliu, Serafimov e Askovski. In mediana partiranno titolari Babunski e Alimi. L’attacco infine vedrà dall’inizio Churlinov, Bardhi ed Elmas, a sostegno di Miovski.
Qui Lettonia
La squadra di Nicolato risponderà con un 3-4-1-2. I pali saranno difesi da Matrevics, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Balodis, Tobers e Jukovskis. Il centrocampo sarà formato da Zelenkovs, Saveljevs, Ciganiks e Savalnieks. Infine Varslavans coprirà il ruolo di trequartista, alle spelle di Gutkovskis e Ikaunieks.
Probabili formazioni Macedonia-Lettonia
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Dimoski, Musliu, Serafimov, Askovski; Babunski, Alimi; Churlinov, Bardhi, Elmas; Miovski. All. Milovski
LETTONIA (3-4-1-2): Matrevics; Balodis, Tobers, Jukovskis; Zelenkovs, Saveljevs, Ciganiks, Savalnieks; Varslavans; Gutkovskis, Ikaunieks. All. Nicolato
Dove vedere Macedonia-Lettonia
Il match Macedonia-Lettonia potrà essere seguito giovedì 14 novembre, alle ore 20.45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato7 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli