Categorie: Nations League

Slovenia-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Slovenia-Norvegia, match valido per la quinta giornata del gruppo 3 della lega B di Nations League. L’incontro andrà in scena giovedì 14 alle ore 20.45.

Nel gruppo 3 della Lega B di Nations League regna l’equilibrio: Norvegia, Austria e Slovenia sono prime a pari merito con 7 punti, per cui queste ultime due gare saranno decisive per determinare la classifica. Giovedì notte andrà in scena uno scontro diretto molto importante, gli sloveni ospiteranno gli scandinavi a Lubiana.

Erling Haaland of Manchester City celebrates his goal to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 4th May 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Qui Slovenia

Gli sloveni proveranno a riscattare la brutta sconfitta patita nella gara d’andata, quando Haaland e Sorloth affondarono la nazionale di Kek. Sesko e compagni si rifecero poi contro il Kazakistan nella gara successiva, mentre i norvegesi caddero rovinosamente in Austria. Per quanto riguarda la classifica, la Slovenia è forse la squadra col calendario meno agevole, visto che avrà due scontri diretti, mentre le altre due nazionali sfideranno i kazaki, ultimi in classifica e probabilmente destinati a lasciare ulteriori punti in palio.

Qui Norvegia

La Norvegia può contare su un Erling Haaland in stato di grazia, che si è già assicurato un posto nella storia del calcio norvegese diventando il miglior marcatore di tutti i tempi della nazionale. Dopo aver segnato sia nella vittoria contro la Slovenia sia nel successo contro l’Austria a Oslo, Haaland e i suoi compagni sono però incappati in una pesante sconfitta per 5-1 nel match di ritorno contro l’Austria.

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Slovenia-Norvegia, le probabili formazioni

SLOVENIA: (4-2-2-2): Oblak; Stojanovic, Drkusic, Bijol, Janza; Gnezda Cerin; Elsnik; Mlakar, Kurtic; Sporar, Sesko. Ct: Kek.

NORVEGIA: (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ostigard, Hanche-Olsen, Wolfe; Berge, Thorstvedt, Thorsby; Sorloth, Haaland, Nusa. Ct: S. Solbakken.

Dove vedere Slovenia-Norvegia

Il match si gioca alle ore 20:45 di giovedì 14 novembre per il girone di Nations League. Verrà trasmessa in diretta in streaming e gratis per tutti sulla piattaforma UEFA Tv. Non è prevista alcuna trasmissione televisiva.

 

Aggiornato al 13/11/2024 18:50

Condividi
Pubblicato da
Francesco Perna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

13 mins fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

43 mins fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

1 ora fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

2 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

2 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

2 ore fa