Tra le partite valide come gare di ritorno degli spareggi della Nations League c’è Slovenia-Slovacchia, all’andata finì con un pareggio per 0 a o.
Tra le partite valide come gare di ritorno degli spareggi della Nations League c’è Slovenia-Slovacchia, all’andata finì con pareggio per 0 a 0, con gli sloveni che vogliono conservare la Lega B e gli slovacchi che vogliono salire le gerarchie del calcio europeo.
La Slovenia, dopo il pareggio a reti inviolate contro la Slovacchia, deve far valere il fattore campo se vuole conservare il posto nella Lega B della Nations League: nella gara d’andata gli sloveni non stati incisivi, ragion per cui il CT Kek potrebbe portar modifiche all’assetto tattico della squadra. Sicuramente punterà su Sesko, l’attaccante del Lipsia ormai divenuto un top player che potrebbe vestire la maglia di un grosso club il prossimo anno.
Il CT degli sloveni schiererà un 4-3-1-2, con difesa composta da Stojanovic, Drkusic, Bijol e Janza; centrocampo formato da Lovric, Petrovic e Gorenc Stankovic; il trequartista sarà Elsnik; attacco formato da Sporar e Sesko.
La Slovacchia, dopo aver pareggiato la gara d’andata contro la Slovenia, il ritorno a Lubiana sarà un pò più complicato, anche per via che viene da un gradino più basso, la Lega C della Nations League, dove è finita seconda dietro ad una Svezia in netta ripresa. Ma la squadra allenata dall’ex tecnico del Napoli Calzona è di primo piano, nomi come Dubravka, Skriniar, Lobotka e Hancko non hanno bisogno di presentazioni.
Il CT degli slovacchi schiererà un 4-3-3. con difesa composta da Gyomber, Vavro, Skriniar e Hancko; centrocampo formato da Bero, Lobotka e Duda; tridente offensivo formato da Suslov, Bozenik e Haraslin.
Slovenia (4-3-1-2): Oblak; Stojanovic, Drkusic, Bijol, Janza; Lovric, Petrovic, Gorenc Stankovic; Elsnik; Sporar, Sesko. Ct: Kek.
Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Gyomber, Vavro, Skriniar, Hancko; Bero, Lobotka, Duda; Suslov, Bozenik, Haraslin. Ct: Calzona.
La partita Slovenia-Slovacchia, valida come gara di ritorno degli spareggi per la UEFA Nations League che si giocherà domani alle ore 18, sarà visibile in diretta streaming su UEFA.tv.
Aggiornato al 22/03/2025 16:13
Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un'indicazione chiara di chi…
Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva…
Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per…
L'Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al…
Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.…
Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i…