I nostri Social

Nations League

Spagna-Serbia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League

 Spagna-Serbia è la partita valevole per la quarta giornata di Nations League del gruppo A4. Calcio d’inizio Martedì 15 Ottobre al Nuevo Arcangel di Cordoba

Spagna-Serbia sarà una partita ricca di emozioni. A sfidarsi le furie rosse e i serbi per 90 minuti che potrebbero essere lo spartiacque del girone. Danimarca e Svizzera completano poi il gruppo rispettivamente seconda e quarta.

Qui Spagna

Spagna-Serbia

LUIS DE LA FUENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A Cordoba la nazionale di De La Fuente ha l’occasione di allungare sulle inseguitrici. Forti dei 7 punti conquistati in tre uscite, agli spagnoli serviranno i tre punti per tenere lontana la Danimarca distanziata di un punto. Lo stato di forma e il fattore campo sono dalla loro parte: in casa una vittoria ed un pareggio, quest’ultimo proprio contro i serbi alla prima giornata.

Qui Serbia

Spagna-Serbia

Samardczic e compagni sono ancora alla ricerca della loro migliore condizione. A testimonianza i 4 punti conquistati sui 9 disponibili con l’ultima buona prestazione contro la Svizzera, surclassata per 2-0, preceduta però dalla brutta sconfitta in terra della Danimarca. Questa sarà la partita della verità.

Spagna-Serbia: probabili formazioni

Spagna (4-2-3-1): Raya; Pedro Porro, Cubarsí, Laporte, Grimaldo; Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Pedri, Yeremy Pino; Morata. Allenatore: De la Fuente.

Serbia (3-5-1-1): Rajkovic, Erakovic, Milenkovic, Pavlovic, Nedeljkovic, Ilic, Grujic, Lukic, Birmancevic, Samardczic, Jovic. Allenatore: Stojkovic.

Spagna-Serbia, dove vederla

La partita che avrà luogo a Cordoba (Spagna), Martedì 15 Ottobre alle ore 20:45 non sarà trasmetta da alcun emittente televisiva. Uefa.tv sarà l’unico servizio streaming che consentirà la visione dell’evento

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Notizie3 minuti fa

Juventus, Douglas Luiz si sfoga su Insta: “Non sono venuto qui solo per pubblicare foto! Ditemi voi perché non ho giocato due partite di fila…”

Visualizzazioni: 4 Arrivato come colpo da 50 milioni, Douglas Luiz è rimasto un corpo estraneo nella stagione bianconera. Intanto risponde...

Roma-Juventus Roma-Juventus
Calciomercato12 minuti fa

Juventus, la Champions è a un passo ma Cambiaso è ai saluti

Visualizzazioni: 31 Juventus, con 3 vittorie su 4 la qualificazione alla prossima Champions sarebbe aritmeticamente certa. Cambiaso con le valigie...

Atalanta-Lecce, Gasperini Atalanta-Lecce, Gasperini
Calciomercato23 minuti fa

Gasperini: “Non lascio l’Atalanta, non rinnovo solamente”

Visualizzazioni: 25 Gian Piero Gasperini chiarisce il suo futuro: nessun addio imminente dall’Atalanta, ma nessun rinnovo a breve termine. Gian...

Fiorentina Fiorentina
Serie A32 minuti fa

Fiorentina, Palladino meglio di Italiano? I numeri dicono di sì (almeno fin qui)

Visualizzazioni: 27 Fiorentina, dopo 34 giornate, la Viola di Palladino è già a quota 59 punti, più di quanto raccolto...

Serie A Serie A
Serie A53 minuti fa

Napoli, la Champions è sicura ma la corsa Europea è ancora aperta

Visualizzazioni: 29 Con Inter e Napoli virtualmente qualificate, resta aperta la bagarre per l’Europa. Ci sono ancora ben 7 squadre...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, scelto il possibile allenatore temporaneo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 18 Real Madrid, ecco chi potrebbe diventare l’allenatore ad interim del Real Madrid nella FIFA Club World Cup 2025....

mandragora mandragora
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Mandragora: “Mi sto riprendendo ciò che gli infortuni mi hanno tolto. Juve? Non ero pronto”

Visualizzazioni: 40 Il centrocampista della Viola – nonché ex Juventus – Rolando Mandragora ha rilasciato una lunga intervista a La...

Serie A Logo Serie A Logo
Serie A2 ore fa

Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter

Visualizzazioni: 48 Serie A, dopo 34 giornate, il Napoli registra un +24 rispetto allo scorso anno, mentre l’Inter precipita con...

Real Madrid ancelotti Real Madrid ancelotti
Calciomercato2 ore fa

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Brasile

Visualizzazioni: 22 Carlo Ancelotti sarà il nuovo ct del Brasile a partire da giugno, con un contratto fino al 2026...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, si valuta il futuro di Kolo Muani col PSG

Visualizzazioni: 36 La Juventus valuta il futuro di Randal Kolo Muani: il PSG potrebbe dare il via libera a un...

Le Squadre

le più cliccate