I nostri Social

Competizioni

Ranking UEFA: 4 squadre italiane in Top20

Pubblicato

il

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni di coppe europee. L’Italia può ben sorridere con ben 4 squadre nelle migliori 20.

La UEFA, dopo la tre giorni di impegni europei, ha aggiornato il ranking dei club. Molto bene l’Italia che si ritrova 4 squadre nelle migliori 20 in graduatoria.

Uefa

Ranking UEFA, la classifica

1. Manchester City 143.000
2. Bayern Monaco 136.000
3. Real Madrid 125.000
4. Paris Saint-Germain 110.000
5. Liverpool 107.000
6. Inter 99.000
7. Lipsia 96.000
8. Chelsea 96.000
9. Manchester United 92.000
10. Roma 91.000
11. Borussia Dortmund 85.000
12. Barcellona 85.000
13. Atlético Madrid 84.000
14. Siviglia 84.000
15. Villarreal 80.000
16. Juventus 80.000
17. Napoli 79.000
18. Bayer Leverkusen 78.000
19. Porto 75.000
20. Benfica 72.000

Europa League

Roma, Ranieri: “Avevamo la partita in mano, gliel’abbiamo regalata con un errore già visto troppe volte”

Pubblicato

il

Al termine di AZ Alkmaar-Roma, l’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo la sconfitta della Roma in Europa League.

Roma, le parole di Ranieri

Al termine della gara, Ranieri ha affermato:

“È davvero spiacevole incassare un gol in quella maniera, su un fallo laterale, sembra incredibile. Eppure succede e non dovrebbe capitare mai”.

La squadra sembrava aver trovato la chiave per far male all’AZ, soprattutto con le ripartenze. Che cosa non ha funzionato?

“Alla vigilia avevamo avvertito i ragazzi: loro ripartono in velocità, non bisogna concedere transizioni. Bisogna metterci attenzione e poi, alla fine, se guardi bene, sono in sei a spingere e quattro che restano dietro. Però ci siamo fatti sorprendere con un gol che la Roma, purtroppo, ha preso già troppe volte, specialmente fuori casa. Siamo fatti così, sbagliamo di nuovo, forse non siamo abbastanza furbi, né intelligenti, né scaltri e commettiamo errori assurdi”.

Come valuta la prova dei centrocampisti, in particolare Koné? Paredes ha accennato all’importanza di migliorare in partite del genere.

“Koné avrebbe dovuto essere più intraprendente. Gli ho detto di non portare troppo palla, perché poi ti aggrediscono in due o tre, magari fanno fallo e l’arbitro non sempre fischia. Bisognava muovere velocemente il pallone e cercare la verticalizzazione.

Nel secondo tempo ci siamo riusciti un po’ di più, ma alla fine ti rendi conto di aver fatto tanto e di non aver raccolto nulla. Questo dispiace, perché la prestazione c’è stata, la squadra ha giocato bene, ma alla fine loro, con lo sforzo minimo, portano a casa i tre punti, e la cosa mi amareggia parecchio”.

La Roma ha creato diverse occasioni, ma non ha concretizzato. Cosa è mancato negli ultimi metri?

“Il paradosso è che, quando arriviamo in zona offensiva, lo facciamo in tre, quattro o cinque, ma stavolta giravamo palla senza concludere con precisione. È un peccato enorme, perché la partita l’abbiamo fatta, l’abbiamo giocata bene, e ora tocca spiegare una sconfitta per 1-0”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Paredes: “Dispiace il risultato, dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha parlato subito dopo la partita persa contro l’AZ Alkmaar in Europa League.

La Roma perde 1-0 in casa dell’AZ Alkmaar e dice addio alla possibilità di chiudere il girone di Europa League nelle prime 8 posizione. Decisivo il gol del subentrato Troy Parrott al minuto 80. I giallorossi restano a 9 punti e all’ultima giornata ospiteranno l’Eintracht Francoforte: obbligatorio un risultato positivo, per evitare una clamorosa eliminazione.

AZ Alkmaar-Roma 1-0: le parole di Paredes nel postpartita

Il centrocampista della Roma Leandro Paredes ha analizzato la partita a caldo. Di seguito le sue parole nell’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Nessuna chance di finire tra le prime 8
Dispiace questo risultato perché era una possibilità per qualificarci direttamente. Ora ci tocca giocare i playoff, quindi dobbiamo migliorare, perché così non andremo lontano. Bisogna fare quello che facciamo in casa anche fuori, è questo il passo che dobbiamo compiere. I tanti gol subiti in ripartenza? E’ un nostro difetto. Purtroppo è andata così e, come ho detto prima, dobbiamo migliorare perché non va bene così“.

Roma

LA GRINTA DI LEANDRO PAREDES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La delusione della squadra
Dispiace perché venivamo da buone partite, anche in trasferta, come a Milano. Pure in casa abbiamo fatto delle ottime partite. Venire qui e fare questa prestazione dispiace tantissimo“.

Le difficoltà nel primo tempo e l’ingresso di Soulé nella ripresa
Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica a trovare spazi e a tenere la palla. Penso che con l’ingresso di Matias abbiamo tenuto un po’ di più il pallone, abbiamo creato un po’ di più. Ma non è servito a niente, quindi bisogna pensare a quello che dobbiamo migliorare e metterlo a posto il più presto possibile“.

Sul proprio futuro
“Sul mio futuro non lo so veramente. Ho sempre detto le stesse cose, vivo la mia vita e la mia carriera giorno dopo giorno, vedremo cosa succederà“.

 

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lazio-Real Sociedad, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette i biancocelesti di Baroni dinanzi ai baschi.

Dopo il clamoroso tonfo dell’Athletic Bilbao (4-1 in casa del Besiktas) la squadra di Marco Baroni ha la clamorosa occasione di prendersi la vetta solitaria della graduatoria della League Phase della prima edizione della nuova Europa League, ma per farlo dovrà prevalere su un’altra squadra spagnola: la Real Sociedad.

Lazio-Real Sociedad, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali.

Lazio:Mandas; Marusic, Mario Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Taty Castellanos

Real Sociedad:Remiro; Aihen Muñoz, Aguerd, Zubeldia, Aramburu; Brais Méndez, Sucic, Zubimendi, Kubo; Becker, Oyarzabal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Calciomercato27 minuti fa

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Visualizzazioni: 27 Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 15...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato32 minuti fa

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Visualizzazioni: 43 Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l’Hoffenheim, segnando un nuovo capitolo per...

Serie C, Messina Serie C, Messina
Notizie42 minuti fa

Messina, UFFICIALE: Banchieri è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 53 Il Messina, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Simone...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A47 minuti fa

Inter, rivoluzione in difesa: tra veterani e nuovi talenti

Visualizzazioni: 76 L’Inter prepara il terreno soprattutto in vista del mercato estivo e uno dei reparti che subirà più cambiamenti...

Europa League56 minuti fa

Roma, Ranieri: “Avevamo la partita in mano, gliel’abbiamo regalata con un errore già visto troppe volte”

Visualizzazioni: 42 Al termine di AZ Alkmaar-Roma, l’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per...

Calciomercato1 ora fa

Djurgården ingaggia il talento svedese Matias Siltanen

Visualizzazioni: 31 Il Djurgården annuncia con entusiasmo l’acquisto del giovane talento svedese Matias Siltanen, pronto a brillare in Allsvenskan. Il...

Europa League1 ora fa

Roma, Paredes: “Dispiace il risultato, dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 44 Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha parlato subito dopo la partita persa contro l’AZ Alkmaar in Europa League....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Chiesa nel mirino: Spalletti favorevole al suo ritorno

Visualizzazioni: 51 Nella ricerca del sostituto di Kvicha Kvaratshkelia, anche Spalletti si è esposto spingendo per un ritorno di Chiesa....

Calciomercato1 ora fa

Manchester United, occhi su un talento dell’Arsenal

Visualizzazioni: 57 Il Manchester United punta su Ayden Heaven: contatti con l’Arsenal per il giovane talento inglese, ma la concorrenza...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Inter, occhi in Italia per il mercato estivo

Visualizzazioni: 56 L’Inter guarda al futuro e punta diversi giocatore del nostro campionato: Beukema, Lucumi e Nico Paz nel mirino...

Le Squadre

le più cliccate