I nostri Social

Competizioni

Real Madrid, Courtois: “Conosciamo l’Atalanta. In Supercoppa sarà una partita difficile”

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni della UEFA, in vista della finale contro l’Atalanta.

Real Madrid, le parole di Courtois

Raal Madrid

Di seguito le dichiarazione rilasciate dal portiere belga del Real Madrid Thibaut Courtois, rilasciate ai microfoni della UEFA su diversi temi legati al club madrileno tra cui la finale di Supercoppa contro l’Atalanta, in programma mercoledì 14 giugno alle 21:00 allo Stadion Narodowy di Varsavia:

“Non prestiamo troppa attenzione ai record. Naturalmente, con la squadra che abbiamo, che comprende tanti giovani desiderosi di vincere titoli e di alzare nuovi trofei, sono sicuro che faremo tutto il possibile per vincere”.

Sull’Atalanta di Gasperini:

“Tanti componenti della nostra rosa sono arrivati ​​alle ultime fasi dei rispettivi tornei (Europeo e Copa América), ma i ragazzi sanno come funzionano le cose da queste parti: lavoriamo duro. Cercheremo di essere preparati. Saremo pronti. L’Atalanta è una buona squadra.

Pressano su tutto il campo. Abbiamo giocato contro di loro qualche anno fa in Champions League ed è stata una partita difficile. Sappiamo che sarà difficile, ma proveremo a vincere. È ciò che ci rende noi. Ovviamente vogliamo vincere”.

Sul precampionato negli Stati Uniti:

“Sta andando tutto bene. Sono in forma e concentrato sulla prossima stagione. L’ultimo mese della scorsa stagione per me è stato fantastico, con la finale di Champions League del 1° giugno.

Sono contento di come ho concluso la stagione dopo un inizio difficile. E ho iniziato bene il precampionato. Spero che tutto continui così”.

Conference League

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire dal 13 settembre. Le fasi di vendita pubblicate dal club.

Fiorentina

La Fi0rentina inizia il suo cammino europeo in Conference League: da lunedì 9 settembre sarà possibile acquistare un Mini-Abbonamento per partecipare alle partite casalinghe della fase a gironi.

I match della Fiorentina casalinghi in Conference League

Giovedì 03 Ottobre h 21.00: Fiorentina vs The New Saints FC
Giovedì 28 Novembre h 21.00: Fiorentina vs Pafos FC
Giovedì 12 Dicembre h 18.45: Fiorentina vs Lask

Le fasi di vendita dei mini-abbonamenti

Fase 1: prelazione abbonati 2024/2025: dalle ore 12.00 del 09 Settembre alle ore 12.00 del 13 Settembre gli abbonati alla stagione 2024-25 potranno rinnovare il proprio posto o acquistarne uno nuovo al prezzo dedicato alla prelazione abbonati 2024/25

Fase 2: promo abbonati 24/25 + ex Abbonati 23/24 + vendita libera

Dalle ore 14.00 del 13 Settembre, terminate le prelazioni sul posto, rimane attiva la tariffa dedicata agli abbonati 2024/25 e da questo momento al medesimo prezzo promozionale potranno acquistare anche gli ex Abbonati 2023/24 che non hanno sottoscritto l’abbonamento per questa stagione. Inizia anche la Vendita Libera per tutti gli altri tifosi fino alle ore 21.00 del 03 Ottobre.

Continua a leggere

Nations League

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Francia-Belgio

Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A di Nations League.

Francia-Belgio è una sorta di “rivincita” dell’ottavo di finale della scorsa edizione dei campionati europei, che hanno visto i transalpini accedere alla fase successiva grazie ad un autogol di Vertonghen: arrivato nei minuti finali. I Diavoli Rossi si erano meritati un accoppiamento da incubo, “accettando” di arrivare secondi nel girone.

Dopo una partenza accidentata, la squadra di Domenico Tedesco si “accontentò” dello 0-0 nella gara contro l’Ucraina: l’ultima del Gruppo E. Una decisione che costò caro al Belgio, che però, contrariamente a ogni aspettativa, arriva allo scontro diretto (decisivo per determinare le sorti del Gruppo B) meglio dei francesi.

Alla vigilia della prima giornata appariva quasi scontato immaginarsi un testa a testa proprio fra queste due squadre per il primato del girone. Invece, dopo la sorprendente vittoria dell’Italia al primo turno, Les Blues, in caso di sconfitta stasera e di contestuale vittoria degli azzurri, rischierebbero addirittura l’eliminazione.

Una prospettiva inimmaginabile a bocce ferme, ma figlia dell’imperdonabile atteggiamento con cui i francesi hanno approcciato il match contro l’Italia. Uno scenario meritato, ma che accresce ulteriormente i dubbi di chi (come il sottoscritto) è scettico sull’effettività utilità di questa manifestazione.

Oggi la Francia non è solo chiamata a vincere ma anche a fornire uno prestazione più convincente (e soprattutto meno spocchiosa) rispetto a quello sciorinata al cospetto degli azzurri. Per quanto la Nations League sia una competizione francamente trascurabile, una simile mancanza di impegno è irrispettosa nei confronti degli appassionati di calcio francesi. Che, come tutti i tifosi, meriterebbero di vedere la propria squadra onorare tutte le competizioni a cui questa prende parte. Anche alla luce di quanto pagano per vedere le partite.

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Digne; Guendouzi, Kanté, Koné; Dembélé, Thuram, Kolo Muani. Allenatore: Deschamps.

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, Castagne; Tielemans, Onana; Bakayoko, De Bruyne, Doku; Openda. Allenatore: Tedesco.

Francia-Belgio

DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nations League

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Israele-Italia, il match di Nations League

Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A della Nations League.

La disamina calcistica di Israele-Italia non può prescindere da una constatazione banale. Perché ad Israele (e, perché no, anche all’Ucraina, considerando che parliamo di violazioni della sovranità altrui) è concesso di partecipare alle competizioni UEFA e FIFA mentre alla Russia no?

La preparazione della partita è stata accidentata per motivi di ordine pubblico. Cosa più che normale, quando fai da scorta pubblica ad uno stato terrorista facendo finta che sia legittimato a difendersi. La naturale conseguenza del consueto doppio standard occidentale si è tramutata in una pagliacciata istituzionale.

Il Gruppo B della Nations League vedrà sei delle sue dodici partite giocarsi a campo neutro e per di più a porte chiuse. Immaginarsi uno svolgimento regolare della rassegna appare complicato, soprattutto perché gli israeliani in partenza avrebbero dovuto fungere da ago della bilancia all’interno della contesa.

Schiacciati in mezzo a tre squadre di livello obiettivamente superiore, come la Francia, il Belgio e la stessa Italia, gli israeliani avrebbero potuto dimostrare di non essere una squadra cuscinetto: portando via qualche punto alle big e indirizzando in maniera decisiva la qualificazione verso una (o due) delle squadre sopracitate.

Questo difficilmente accadrà, in quanto Israele (già piagata dal dislivello tecnico con i propri avversari) non potrà neppure contare sul fattore campo: fondamentale per le squadre meno quotate nelle loro ambizioni di piegare squadre più forti. Stante che, ripeto, ad Israele non andava permesso di partecipare.

Reputo sempre e comunque sbagliato far pagare agli atleti, alle federazioni e soprattutto ai tifosi le colpe di un pugno di potenti. Tuttavia, una regola (anche sbagliata) va applicata indistintamente su tutte le parti in causa e questo a prescindere dal fatto che si tratti di nemici o di alleati.

E’ già difficile di suo attribuire anche solo un briciolo di credibilità ad una competizione che viene snobbata in maniera sistematica da tutte le big, basti vedere il percorso dell’Inghilterra nella scorsa edizione, ma l’analisi calcistica diventa impossibile quando sopraggiungono dinamiche extra-campo di questa gravità.

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Kanichowsky; Jehezkel, Lavi, Peretz, Abada; Revivo, Solomon; Khalaili. Allenatore: Ben Simon.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Kean. Allenatore: Spalletti.

Israele-Italia

LUCIANO SPALLETTI PENSIEROSO ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A8 ore fa

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Visualizzazioni: 249 Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League8 ore fa

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Visualizzazioni: 24 Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire dal 13 settembre....

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A9 ore fa

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Visualizzazioni: 285 Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale,...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League9 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 201 Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

Israele-Italia, il match di Nations League Israele-Italia, il match di Nations League
Nations League10 ore fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 223 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A10 ore fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 214 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato10 ore fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 389 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B10 ore fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 55 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie11 ore fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 227 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 111 ore fa

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 218 Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra...

Le Squadre

le più cliccate