I nostri Social

Competizioni

Real Madrid-Pachuca, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

vinicius real madrid-barcellona

Le probabili formazioni della finale di Coppa Intercontinentale Real Madrid-Pachuca. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per oggi alle 18.

Oggi alle 18 al Lusail Stadium è in programma la finale di Coppa Intercontinentale tra Real Madrid e Pachuca. La squadra messicana arriva all’ultimo atto dopo aver battuto il Botafogo 3-0 e l’Al Ahly ai calci di rigore. Le Merengues cercano l’undicesimo trofeo sotto la seconda gestione Ancelotti.

Qui Real Madrid

Oltre al dubbio Mbappé, Carlo Ancelotti dovrà rinunciare ai tanti infortunati in difesa: AlabaCarvajalMendy Militao. Davanti a Courtois, scelte obbligate quindi con Lucas Vazquez da terzino destro, Fran Garcia sulla corsia opposta e la coppia centrale composta da Tchouameni Rudiger.

Real Madrid-Pachuca

A centrocampo spazio a ModricValverdeBellingham, con quest’ultimo che ha maggior libertà di spingersi in avanti in una sorta di 4-2-3-1. Il terzetto offensivo vede impegnati Brahim Diaz a destra, Vinicius a sinistra e Rodrygo in mezzo, ma è lecito aspettarsi che i tre si scambino spesso posizione per non dare punti di riferimento.

Qui Pachuca

Pochi dubbi di formazione per l’allenatore Guillermo Almada, che dovrà valutare gli acciaccati Micolta, Cabral e Luna. L’11 titolare dovrebbe essere quasi per intero quello visto con l’Al Ahly. In porta Carlos Moreno. Linea difensiva a 4 con Barreto e uno tra Micolta e Cabral da centrali, Luis Rodriguez a destra e Bryan Gonzalez a sinistra.

I due mediani davanti alla difesa saranno Elias Montiel e Pedraza. Sulla trequarti spazio a Bautista, con Arturo Gonzalez sulla fascia destra e Idrissi sulla corsia opposta. In attacco spazio al centravanti Rondon.

Real Madrid-Pachuca, probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Modric, Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.

Real Madrid-Pachuca

Pachuca (4-2-3-1): Carlos Moreno; Luis Rodriguez, Barreto, Micolta, Bryan Gonzalez; Elias Montiel, Pedraza; Arturo Gonzalez, Bautista, Idrissi; Rondon. All. Almada.

Real Madrid-Pachuca, dove vederla

La finale di Coppa Intercontinentale tra Real Madrid e Pachuca, in programma oggi al Lusail Stadium, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Fischio d’inizio alle ore 18.

Conference League

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, i convocati di Palladino

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Vitoria Guimaraes-Fiorentina è un match valido per la sesta (ed ultima) giornata della League Phase della UEFA Conference League.

Domani, Giovedì 19 Dicembre ore 21:00, la Fiorentina di Raffaele Palladino sarà ospite del Vitoria Guimaraes all’Estádio Dom Afonso Henriques. La società ha recentemente diramato la lista dei convocati per il match, ma la trasferta in Portogallo è a forte rischio per le condizioni atmosferiche locali.

Vitoria Guimaraes-Fiorentina

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, i convocati Viola

Come raccolto da Firenzeviola.it, la squadra ancora non è arrivata all’aeroporto di Peretola. Questo nonostante la partenza fosse fissata già per le 14.30 di oggi, a causa delle condizioni atmosferiche locali che, per usare un vasto eufemismo, non sono esattamente ottimali.

La società gigliata sta attendendo informazioni su un eventuale slittamento o spostamento del volo, che dovrebbe portare la Fiorentina in Portogallo per la consueta conferenza stampa pre-partita, prevista per le 19.45 di oggi e, naturalmente, per la partita di domani sera contro il Vitoria Guimaraes.

Nel frattempo, nonostante la partita sia ancora a rischio rinvio per maltempo, il club toscano ha diramato la lista dei convocati per la trasferta in terra lusitana. Assenti ovviamente Bove (per i motivi che tutti sappiamo) e Biraghi (per ragioni di mercato), oltre a Cataldi e Sottil. Di seguito l’elenco completo.

Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano.

Difensori: Comuzzo, Dodo, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.

Centrocampisti: Adli, Harder, Mandragora, Richardson.

Attaccanti: Beltran, Caprini, Colpani, Gudmundsson, Ikoné, Kouame, Kean.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina in Portogallo: il doppio obiettivo viola

Pubblicato

il

Fiorentina, il tecnico Palladino

La Fiorentina sarà impegnata domani sera alle ore 21 in Portogallo allo stadio D. Alfonso Henriques contro il Vitoria Guimaraes.

Sfida di alto livello per quel che riguarda la Conference League quella tra Vitoria Guimaraes e Fiorentina, si sfideranno infatti la seconda contro la terza del girone della competizione. Nessuna delle due, nonostante l’ottima posizione in classifica, ha la certezza matematica di rientrare tra le prime otto e di evitare il turno di spareggio, che spetta a chi in classifica si posizionerà tra il nono e il ventiquattresimo posto, in calendario il prossimo febbraio.

I viola, che riaccoglieranno in giornata Palladino, che guiderà la rifinitura dopo il lutto per la perdita della mamma, sono chiamati a vincere per un doppio obiettivo.

Il primo è che arrivando secondi si eviteranno in un’ideale corsa fino alla terza finale di Conference a Wroclaw il Chelsea di Maresca, grande favorito della competizione e vero spauracchio per tutte le avversarie.

Il secondo è che vincendo si alimenterebbe il ranking europeo annuale dell’Italia proprio contro l’attuale rivale Portogallo per avere una squadra in più iscritta alla prossima Champions League, e visto il cammino della Fiorentina in Serie A avere un posto in più anche la prossima stagione potrebbe dare concretezza ai sogni attuali dei tifosi viola…

Continua a leggere

Competizioni

Real Madrid, Bellingham: “Attacco di più l’area. Leader? Ce ne sono molti”

Pubblicato

il

Bellingham, Real Madrid

Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham spiega il suo ritrovato feeling con il gol e afferma che nello spogliatoio ci sono molti leader.

Il Real Madrid si prepara ad affrontare il Pachuca nella finale di Coppa Intercontinentale, in programma domani a Doha alle 18. La squadra messicana ha eliminato il Botafogo con un netto 3-0 e l’Al Ahly ai calci di rigore, prima di regalarsi l’ultimo atto contro la formazione di Ancelotti campione d’Europa.

Real Madrid-Pachuca, le parole di Bellingham in conferenza

Jude Bellingham ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della partita che potrebbe consegnargli il quarto trofeo con i Blancos: “È un piacere giocare un’altra finale, la affrontiamo come una partita molto importante per continuare ad ampliare il palmarès di questo club. È un onore e speriamo di vincere. Il mister ci ha raccontato alcune cose sul Pachuca. Giocano bene, con intensità, sarà una grande partita. Sono qui perché se lo meritano“.

Se si sente leader del Real Madrid
Credo che ci siano molti leader nello spogliatoio. Non andrei oltre, ci sono molti giocatori. L’importante è che ci rispettiamo tutti e possiamo delegare responsabilità perché ci fidiamo molto gli uni degli altri“.

Real Madrid

Sui tanti gol segnati ultimamente
Nelle ultime gare sono riuscito ad attaccare di più l’area, mi piace molto e spero di poter continuare a farlo. Non abbiamo iniziato benissimo la stagione, non abbiamo raggiunto il livello richiesto. Facevamo un passo avanti e uno indietro, interrompendo il processo della squadra. Vedo la rosa molto tranquilla, sono sicuro che riusciremo a ribaltare la stagione“.

Come si gestisce la pressione a 21 anni?
La pressione è un privilegio. Gioco in uno dei migliori club del mondo, sono un appassionato di calcio e capisco come funzionano le cose. Ci sono critiche e le accetti. Questo resta dentro gli spogliatoi, il rumore esterno è qualcosa di prevedibile. Riguardo il mio contributo, l’importante è continuare ad aiutare la squadra“.

L’infortunio alla spalla
Tutto bene, sto continuando con il tutore, ma le sensazioni sulla mia spalla sono molto buone“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 mins fa

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Visualizzazioni: 36 Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A17 mins fa

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso

Visualizzazioni: 50 Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall’undici iniziale. Venerdì contro il Verona...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Serie A26 mins fa

Bologna, Miranda regolarmente in gruppo

Visualizzazioni: 20 Il terzino del Bologna Juan Miranda è nuovamente rientrato in gruppo. Quindi è di nuovo a disposizione per...

Calciomercato27 mins fa

Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”

Visualizzazioni: 22 Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente...

Mudryk Mudryk
Premier League36 mins fa

Mudryk shock: positivo al meldonium

Visualizzazioni: 19 Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine destinata ai “super...

Udinese Udinese
Coppa Italia42 mins fa

Udinese, Sanchez dal primo minuto

Visualizzazioni: 29 In occasione della consueta cena di natale l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di rivedere finalmente Sanchez...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A47 mins fa

Cassano: “Inzaghi ha buttato 2 campionati. Ha 20 giocatori uno meglio dell’altro…”

Visualizzazioni: 30 L’ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei confronti del tecnico...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato57 mins fa

Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli

Visualizzazioni: 37 Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Marcolin: “Inzaghi ha trasmesso il proprio pensiero alla squadra”

Visualizzazioni: 32 L’ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il successo dei nerazzurri...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Notizie1 ora fa

Lutto per Juventus e Torino: muore un collaboratore storico

Visualizzazioni: 96 A Torino lo piangono tutti: oggi è arrivata la notizia della scomparsa di Sergio Giunta, massaggiatore di Juventus...

Le Squadre

le più cliccate