L’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista della Supercoppa Europea.
L’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi, con cui ha vinto tantissimi trofei tra cui 2 Champions League, vinte rispettivamente nelle stagioni 1988-1989 e 1989-1990, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, in vista della Supercoppa europea che metterà di fronte Atalanta e Real Madrid.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore del Milan e della nazionale italiana Arrigo Sacchi:
“In questi anni, alla guida di una squadra come l’Atalanta che non è mai stata tra le grandi del nostro campionato, ha fatto cose straordinarie. Di lui ammiro l’aggressività, che inevitabilmente comporta anche rischi.
Beh, spesso, giocando in quel modo, i suoi ragazzi si trovano ad affrontare gli avversari nell’uno-contro-uno. Vuol dire che l’allenatore ha coraggio e riesce a trasmetterlo a tutta la squadra. E se uno ha coraggio, significa che ha conoscenze, perché soltanto attraverso le conoscenze puoi superare le difficoltà.
“Io dico sempre che Carletto è un’enciclopedia del calcio. Per lui questo sport, questo ambiente, questo mondo non hanno segreti. Conosce tutto e sa come sfruttare al meglio il suo enorme bagaglio di esperienza.
Carlo riesce a gestire tanti campioni di altissimo livello e da loro ottiene sempre risposte importanti. Visto come gli attaccanti del Real ripiegano in difesa per aiutare i compagni? E chi credete sia stato a convincerli? Lui sa che si vince con il collettivo e che il singolo deve mettersi a disposizione degli altri”.
Aggiornato al 13/08/2024 12:13
La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la…
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…
Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo .…
L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa di poco fa ha parlato della…