I nostri Social

Competizioni

Scarpa D’Oro, Kane è imprendibile, Lautaro lotta per il podio

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro

La lotta alla scarpa D’Oro prosegue senza esclusione di colpi. Harry Kane è davanti a tutti, a inseguirlo ci sono Lautaro Martinez, Kylian Mbappé e Guirassy.

Scarpa d’Oro, la situazione in classifica

Scarpa d'Oro

La situazione relativa alla Scarpa d’Oro è in continua evoluzione, ma l’unica cosa certa è che la vetta della classifica è occupata dall’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane: autore di 32 gol in stagione.

L’ex-attaccante del Tottenham è inseguito da Kylian Mbappé, Guirassy dello Stoccarda e da Lautaro Martinez. Il centravanti dell‘Inter dovrà mantenere un buona media realizzativa se vorrà tenere il terzo posto in questa speciale classifica.

Il vincitore della scorsa edizione, Erling  Haaland, è ben distante dalle prime posizioni, complici anche i diversi infortuni, e ancor più distante è l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic: addirittura fuori dalla top 10.

Champions League

Real Madrid, Carlo Ancelotti: “Arsenal? Ci proveremo fino alla fine”

Pubblicato

il

Real Madrid

Carlo Ancelotti non demorde: il tecnico punta alla rimonta contro l’Arsenal, promettendo di lottare fino all’ultimo minuto.

Tra Real Madrid e la sfida contro l’Arsenal

In una dichiarazione che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi, Carlo Ancelotti ha espresso la sua determinazione a tentare una rimonta contro l’Arsenal. Dopo una partita d’andata complicata, il tecnico italiano ha assicurato che la sua squadra darà il massimo fino al fischio finale. “Remontada vs Arsenal? Ci proveremo, sicuramente. È successo molte volte”, ha affermato Ancelotti con convinzione, sottolineando la sua fiducia nei giocatori e la loro capacità di ribaltare il risultato.

Ancelotti

VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain

La mentalità vincente di Ancelotti

Il carisma e la determinazione di Ancelotti sono noti in tutto il mondo del calcio, e le sue parole risuonano come un grido di battaglia. Non è la prima volta che le squadre guidate da Ancelotti compiono imprese straordinarie, e la sua mentalità vincente è un fattore chiave nel motivare la squadra a credere nella rimonta. La dichiarazione dell’allenatore arriva in un momento cruciale della stagione, dove ogni partita può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Europa League

Manchester United, Amorim: “Soddisfatto della reazione di Zirkzee”

Pubblicato

il

Juventus

Rúben Amorim elogia la reazione di Joshua Zirkzee nella partita col Lione in Europa League, sottolineando il miglioramento del giocatore.

La crescita di Joshua Zirkzee sotto la guida di Rúben Amorim

Rúben Amorim, noto allenatore di calcio, ha recentemente espresso la sua soddisfazione per la reazione di Joshua Zirkzee dopo un deludente match all’Old Trafford. Amorim ha spiegato come abbia lavorato intensamente con il giovane talento olandese, insieme al suo staff, per migliorare le sue prestazioni sul campo. Questo impegno congiunto ha portato a un visibile progresso nelle abilità di Zirkzee, dimostrando il potenziale del giocatore in partite di alto livello.

Juventus, Zirkzee amorim

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un futuro promettente per il giovane talento olandese

Il lavoro continuo con Zirkzee non solo sottolinea l’abilità di Amorim nel coltivare giovani talenti, ma anche l’importanza di una guida strategica e personalizzata. La dedizione del team tecnico ha permesso a Zirkzee di mettere in atto quanto appreso, portando risultati tangibili durante le partite. Questo sviluppo è un segnale positivo non solo per il giocatore, ma anche per il club, che può contare su un talento in crescita per affrontare le sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Europa League

Recap Europa League: Lazio nei guai, disastro Onana

Pubblicato

il

Bodo Glimt-Lazio, Baroni

Andiamo a vedere i risultati dei quarti di finale di ieri sera in Europa League. La Lazio si gioca la stagione all’Olimpico giovedì prossimo.

Sono andati in scena ieri i quarti di finale di UEL, che ha visto diversi gol con anche qualche colpo di scena. Dal pareggio thriller tra Lione e Man Utd, passando per la pessima figura della Lazio in Norvegia.

Ma la qualificazione alle semifinali è ancora apertissima per tutte e 8 le squadre. E’ vero che questo weekend c’è il campionato, ma la testa delle squadre sarà quasi sicuramente a giovedì prossimo.

Europa League, i risultati di ieri

Ad aprire il giovedì di calcio europeo è la Lazio che fa visita al Bodo Glimt in Norvegia. La partita rischia anche il rinvio a causa di una neve fittissima, ma la UEFA decide di far giocare l’incontro.

Dopo un primo tempo combattuto, il secondo tempo è praticamente un dominio da parte dei norvegesi. Il protagonista dell’incontro è Saltnes che con una doppietta (47′, 69′) inguaia Baroni. E bisogna anche ringraziare Mandas perchè altrimenti poteva finire molto peggio, e la qualificazione non sarebbe stata così aperta.

I biancocelesti possono ancora sperare nella rimonta ma prima hanno un Derby di fuoco da giocare domenica sera. Saranno 7 giorni infernali.

Emozioni anche nelle altre partite, come nel big match tra Lione e Man Utd: finisce 2-2 con Onana protagonista in negativo. Il portiere camerunese è responsabile sul gol fortuito su punizione di Thiago Almada che porta i francesi in vantaggio.

I Red Devils riescono a pareggiare a fine primo tempo con il primo gol di Yoro, e nella ripresa sembrano trovare il gol vittoria con Zirkzee (88′). Ma al 95′, un altro errore di Onana regala il pareggio ai francesi con Cherki, dopo che l’ex portiere nerazzurro non riesce a trattenere un tiro centrale di Mikautadze.

Tutto ancora aperto anche tra Rangers e Bilbao e Tottenham ed Eintracht. A Glasgow succede di tutto: padroni di casa in 10 per quasi tutta la partita, gol annullato al Bilbao per fuori gioco ma viene dato rigore per un fallo di mano precedente, e il rigore viene sbagliato. Insomma, una serata abbastanza rocambolesca, ma senza reti.

Finisce 1-1 invece a Londra, con l’Eintracht che la sblocca con Ekitike (6′): risponde poi Pedro Porro di tacco (26′). Nel complesso sono gli Spurs a creare più occasioni ma la porta sembra stregata. Si deciderà tutto a Francoforte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Di Gregorio: “Tudor ci vuole molto aggressivi. Mi dispiace prendere gol”

Visualizzazioni: 33 Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha risposto alle domande dei cronisti al termine della partita contro...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, Tudor: “Non siamo contenti del finale..”

Visualizzazioni: 54 Al termine di Juventus-Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky,...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A2 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: le parole di Giampaolo

Visualizzazioni: 45  Al termine di Juventus-Lecce, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN e dei giornalisti presenti in sala...

Buffon Buffon
Serie A3 ore fa

Juventus, Locatelli: “Ora mettiamo più energia. Tre punti fondamentali”

Visualizzazioni: 39 Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria interna contro il...

Juventus-Lecce Juventus-Lecce
Serie A3 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: dominio e vittoria bianconera

Visualizzazioni: 37 Termina 2-1 il match Juventus-Lecce, con i bianconeri di Tudor che vincono una partita dominata e fondamentale per...

Juventus-Lecce Juventus-Lecce
Video3 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 70 All’Allianz Stadium la Juventus di Igor Tudor ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per la...

Juventus-Lecce Juventus-Lecce
Serie A3 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 128 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Juventus-Lecce, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Lazio-Roma Lazio-Roma
Serie A4 ore fa

Lazio-Roma, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 30 Lazio-Roma, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Scudetto Scudetto
Serie A4 ore fa

Serie A, volata finale: a quanti punti arriva lo Scudetto?

Visualizzazioni: 23 La Serie A è ormai entrata nella sua volata finale. Due squadre si contendono il titolo ma una...

Barcellona Barcellona
Liga4 ore fa

Barcellona: Raphinha chiede troppo, partenza in vista?

Visualizzazioni: 19 Il Barcellona vorrebbe estendere il contratto del brasiliano, ma le richieste dell’entourage dell’attaccante esterno sembrerebbero essere troppo elevate....

Le Squadre

le più cliccate