I nostri Social

Competizioni

Scarpa D’Oro, Kane è imprendibile, Lautaro lotta per il podio

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro

La lotta alla scarpa D’Oro prosegue senza esclusione di colpi. Harry Kane è davanti a tutti, a inseguirlo ci sono Lautaro Martinez, Kylian Mbappé e Guirassy.

Scarpa d’Oro, la situazione in classifica

Scarpa d'Oro

La situazione relativa alla Scarpa d’Oro è in continua evoluzione, ma l’unica cosa certa è che la vetta della classifica è occupata dall’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane: autore di 32 gol in stagione.

L’ex-attaccante del Tottenham è inseguito da Kylian Mbappé, Guirassy dello Stoccarda e da Lautaro Martinez. Il centravanti dell‘Inter dovrà mantenere un buona media realizzativa se vorrà tenere il terzo posto in questa speciale classifica.

Il vincitore della scorsa edizione, Erling  Haaland, è ben distante dalle prime posizioni, complici anche i diversi infortuni, e ancor più distante è l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic: addirittura fuori dalla top 10.

Champions League

Bologna, febbre da Champions: biglietti polverizzati

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna è atteso martedì prossimo a Birmingham in casa dell’Aston Villa: ancora un tutto esaurito per i tifosi felsinei.

Dopo Liverpool, il Bologna torna oltremanica accompagnato dall’euforia dei propri tifosi. I 2457 biglietti disponibili per i tifosi rossoblu sono stati polverizzati in poche ore.

Ieri era stata aperta la prevendita per gli abbonati e oggi si doveva aprire la vendita libera… non ci sarà perché il settore ospiti è stato riempito in pochissimo tempo.
La trasferta di Birmingham, rispetto a quella di Liverpool, offre ai tifosi maggiori possibilità di trovare un volo low cost.

Lo stadio dell’Aston Villa dista un’oretta da Londra e ciò permette di trovare qualche tariffa agevolata visti gli innumerevoli voli diretti nella capitale inglese.

Il Bologna sul proprio sito ha messo alcune indicazioni per i tifosi per la trasferta di Birmingham: potete leggerle qui.

Da fare attenzione soprattutto di non addentrarsi nei settori dei tifosi dell’Aston Villa, c’è il rischio di espulsione dallo stadio.

Ai tifosi rossoblu è consigliato pranzare o cenare nel centro città, visto che la zona stadio per loro è preclusa: I tifosi che viaggiano in treno sono i benvenuti in tutti i pub del centro città. Per le squadre europee, si consiglia ai tifosi di recarsi a Broad Street, nel centro di Birmingham. Il centro di Birmingham si trova a 3 miglia da Villa Park, ma è facile utilizzare la rete ferroviaria per raggiungere lo stadio. La Stazione di Birmingham New Street deve essere utilizzata per viaggiare verso la Stazione di Witton, che si trova a 2 fermate di distanza per un facile accesso a Villa Park. La passeggiata da Broad Street alla Stazione di Birmingham New Street richiede circa 10 minuti. Broad Street offre una vasta gamma di bar e ristoranti per i tifosi in visita e rappresenta un buon punto d’incontro per i sostenitori.

Continua a leggere

Mondiali

Arabia Saudita, Mancini sotto accusa. Lui: “Il problema é che non si segna”

Pubblicato

il

Tifoseria e stampa saudite punzecchiano e provocano Roberto Mancini, CT della loro nazionale. Dopo l’ennesimo pareggio, il suo lavoro é in discussione.

Roberto Mancini é costretto a difendersi dalle critiche che stanno piovendo su di lui e sui risultati della sua guida tecnica. Dal 2023 Mancini veste i panni di allenatore della nazionale saudita.

Nonostante l’indiscutibile talento ed esperienza, i risultati della sua leadership ancora stentano a mostrarsi ed in più il “Mancio” si deve difendere dalle forti critiche e frecciatine da parte della stampa locale.

Mancini

Mancini affronta le critiche: i botta e risposta

Il pareggio 0-0 contro il Bahrein è la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso nel cuore dei tifosi sauditi. E questo perché tale risultato andrebbe a compromettere ulteriormente la qualificazione ai Mondiali del 2026.

Infatti, attualmente l’Arabia Saudita é al terzo posto con 5 punti. Proprio dietro l’Australia, che ha un leggero vantaggio dovuto alla differenza reti. A guidare la classifica c’é il Giappone, contro cui la nazionale saudita ha subito una pesante sconfitta. Ma, secondo il CT italiano, la questione é semplice: “Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile… Come risolverlo? Non lo so”. Le partite di qualificazione ai Mondiali avranno anche potuto essere deludenti, ma la responsabilità non può ricadere su di un singolo. E forse proprio per questo Mancini ha ritenuto giusto rispondere a tono all’ennesimo gesto di stizza da parte di un tifoso, durante la partita contro il Bahrein.

Come se non bastasse poi il tecnico si é anche dovuto difendere da un giornalista giapponese che, dopo la fine della partita proprio con i nipponici, gli aveva rivolto una domanda provocatoria: “Ricevi uno stipendio molto alto e la tua squadra non si comporta bene in camp..”. Frecciatina che é stata subito placata da Mancini, che non gli ha neppure permesso di finire la domanda: “Per caso vuoi vedere il mio conto in banca?” Nervi tesi.

Continua a leggere

Nations League

Leao, messaggio a Fonseca? “Nel Portogallo l’allenatore ha fiducia in me”

Pubblicato

il

Milan, Seedorf

Milan, Rafael Leao esprime concetti di apprezzamento per la sua nazionale. Il portoghese, nel post Scozia-Portogallo, non si risparmia dal far passare un messaggio che suona come una frecciata a Paulo Fonseca. Andiamo a vedere, qui di seguito, le sue parole.

Intervenuto nel post Scozia-Portogallo, match conclusosi 0-0, Rafael Leao ha commentato la partita dei lusitani, ma anche approfondito la sua situazione nello specifico.

Il numero 10 del Milan, lo ricordiamo, non è partito dall’inizio, ma il ct Roberto Martinez lo ha inserito al minuto 61. “Sapevo che non sarebbe stata una partita scontata come molti si aspettavano, perché sapevamo che contro la Scozia sarebbe stata una partita complicata” – ha detto Leao, ripreso da A Bola “Giocavano in casa; sapevamo che sarebbe stata una partita completamente diversa rispetto alla Polonia; loro sono una squadra agguerrita. Avevamo la stessa intensità, solo che noi non siamo stati efficaci sotto porta“.

In merito alle richieste tattiche del commissario tecnico lusitano. “L’allenatore mi ha chiesto profondità e uno contro uno e di fare il meglio che posso. Fondamentalmente, fare il mio gioco per creare opportunità. Erano una squadra molto corta; avevamo poco spazio e l’allenatore voleva che facessi movimenti profondi con e senza palla“.

Infine, una frase che suona come una velata frecciata a Paulo Fonseca. “Quando sono qui (in Portogallo, ndr) sento il sostegno di tutti. Anche l’allenatore ha molta fiducia in me e questo è fondamentale per il mio gioco“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Milan, Pulisic cuore rossonero: “Qui e’ cambiata la mia carriera. Ho sempre voglia di vincere”

Milan, Christian Pulisic e’ il rossonero più continuo in questo primo scorcio di campionato. L’americano si trova benissimo in quel...

Serie A18 minuti fa

Manfredonia: “La Lazio non è una sorpresa. Baroni è un grande allenatore”

In vista del match tra Juventus e Lazio, Lionello Manfredonia, doppio ex della sfida, ha espresso il suo parere sui...

Serie B28 minuti fa

Modena-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Modena-Palermo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B ed è in programma sabato 19 ottobre...

Lecce Lecce
Serie A38 minuti fa

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha....

Sommer Sommer
Serie A48 minuti fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie1 ora fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Legrottaglie Legrottaglie
Serie A2 ore fa

Cambiaso: “La Juventus è il mio Real. Devo ringraziare Allegri”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha affrontato diversi temi, parlando anche del proprio futuro alla Juventus....

Serie A2 ore fa

Roma – Inter, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Inter e’ un match valido per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sulla gara, le...

Calciomercato2 ore fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Le Squadre

le più cliccate