I nostri Social

Competizioni

Supercoppa Italiana, le date ufficiali: la finale il 22 gennaio!

Pubblicato

il

supercoppa italiana

La Lega di Serie A ha diramato la le date del nuovo format della Supercoppa Italiana, in programma verso fine gennaio. Ecco quando si sfideranno…

La Lega di Serie A, tramite un comunicato, ha condiviso le date del nuovo format della Supercoppa Italiana, che vedrà sfidarsi 4 squadre: Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina.

Supercoppa Italiana: il nuovo format

Quest’anno saranno 4 infatti le squadre a darsi battaglia per ambire al trofeo. Prima semifinale il 18 gennaio con il Napoli campione d’Italia che incontrerà la Fiorentina, finalista di Coppa Italia. Mentre, il 19 gennaio, si affronteranno l’Inter di Simone Inzaghi e la Lazio di Sarri.

La finale è prevista il 22 gennaio.

Se, al termine dei novanta minuti di gioco, le due squadre si trovassero ancora in parità, si andrà direttamente ai calci di rigore e non ci saranno tempi supplementari.

Supercoppa Italiana, Inter

Fc Internazionale

Il calendario

Semifinale A: vincitrice Serie A – finalista Coppa Italia
NapoliFiorentina, 18 gennaio 2024 – ore 20.00 italiane
Al-Awwal Park Stadium – Riyadh
Semifinale B: vincitrice Coppa Italia – seconda classificata Serie A
InterLazio, 19 gennaio 2024 – ore 20.00 italiane
Al-Awwal Park Stadium – Riyadh
Finale: vincitrice Semifinale Avincitrice Semifinale B
22 gennaio 2024 – ore 20.00 italiane
Al-Awwal Park Stadium – Riyadh

Europa League

Porto-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Porto-Hoffenheim è una della sfide valide per la terza giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 24 ottobre alle 21:00 allo stadio do Dragao.

Il match PortoHoffenheim mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza diversa di classifica visto il nuovo format della competizione. Il club portoghese dal canto suo proverà a sfruttare il fattore casa per cercare la prima vittoria in ambito europeo, mentre il club tedesco tenterà di fare il possibile per cercare di rimanere imbattuto in Europa League avendo collezionato 4 punti nelle prime due gare.

Porto-Hoffenheim

Qui Porto

In vista del match contro l’Hoffenheim mister Vitor Bruno metterà in campo un 4-2-3-1 con Diogo Costa tra i pali e il quartetto difensivo formato Joao Mario, Zé Pedro, Nehuen Perez, Moura. In mediana spazio alla coppia formata da  Eustaquio e Varela mentre sulla trequarti alle spalle di Omorodion agirà il terzetto formato da Galeno, Nico Gonzalez e Pepe.

Qui Hoffenheim

In vista del match contro il Porto mister Matarazzo schiererà in campo un 3-4-1-2 con Baumann tra i pali e il terzetto difensivo formato da Nsoki, Stach e Akpoguma. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Gendrey, Tohumcu, Bischof e Prass mentre sulla trequarti alle spalle di Hlozek e Bulter ci sarà Kramaric.

Probabili formazioni di Porto-Hoffenheim

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Zé Pedro, Nehuen Perez, Moura; Eustaquio, Varela; Galeno, Nico Gonzalez, Pepe; Omorodion. Allenatore: Bruno.

Hoffenheim (3-4-1-2): Baumann; Nsoki, Stach, Akpoguma; Gendrey, Tohumcu, Bischof, Prass; Kramaric; Hlozek, Bulter. Allenatore: Matarazzo.

Dove vedere Porto-Hoffenheim

Il match Porto-Hoffenheim in programma giovedì 24 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, niente Roma per la finale di Champions 2027

Pubblicato

il

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata

La UEFA ha ufficialmente escluso Roma dalle candidature per ospitare la finale di Champions League del 2027, nonostante lo stadio Olimpico fosse stato considerato tra le ipotesi dopo il ritiro di Milano.

UEFA

Le due città in corsa per ospitare l’evento sono state annunciate, e tra queste non figura né Roma né lo stadio Olimpico.

Il ritiro di Milano, legato alle difficoltà di ristrutturazione di San Siro e al dibattito sulla costruzione di un nuovo stadio, aveva fatto emergere Roma come possibile candidata, ma alla fine nessuna città italiana è in corsa per l’edizione del 2027.

La UEFA prosegue quindi con le altre candidature per assegnare l’organizzazione della finale, uno degli eventi calcistici più prestigiosi a livello mondiale.

La UEFA – si legge nella nota – conferma di aver ricevuto dichiarazioni di interesse da sei federazioni membri per ospitare la finale della UEFA Champions League 2027 e la finale della UEFA Women’s Champions League 2027. Le dichiarazioni di interesse non sono vincolanti e le proposte finali dovranno essere presentate insieme ai dossier di candidatura entro il 19 marzo 2025”.

Finale della UEFA Champions League 2027

  • Azerbaijan: Baku, Stadio Olimpico di Baku
  • Spagna: Madrid, Estadio Metropolitano

Finale della UEFA Women’s Champions League 2027

  • Polonia: Varsavia, Stadio Nazionale
  • Spagna: Barcellona, Camp Nou
  • Svizzera: Basilea, St Jakob Park
  • Galles: Cardiff, Stadio Nazionale del Galles

Il Comitato Esecutivo della UEFA nominerà le federazioni ospitanti per le due finali a maggio 2025. La procedura di candidatura per la selezione delle sedi che ospiteranno le finali delle competizioni per club UEFA 2027 è stata avviata il 30 settembre 2024, con scadenza fissata al 21 ottobre 2024 per le federazioni interessate a esprimere il proprio interesse”, conclude la UEFA.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius: “Vincerà il Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

Real Madrid, Vinicius

Carlo Ancelotti, al termine della sfida rocambolesca tra Borussia Dortmund e Real Madrid, ha fatto gli elogi all’esterno brasiliano Vinicius Jr.

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, è intervenuto nel post partita della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, terminata 5-2 per i Blancos, soffermandosi su Vinicius Jr.

L’attaccante brasiliano è stato il mattatore assoluto del match grazie alla tripletta messa a segno, che ha permesso di ribaltare il doppio vantaggio della formazione tedesca. Il numero 7 delle Merengues è uno dei principali candidati alla vittoria finale del Pallone d’Oro.

Real Madrid, Vinicius Jr

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius Jr

Il tecnico italiano, nel post match, si è soffermato sulla prestazione del fenomeno brasiliano, incoronandolo: “È raro vedere un giocatore giocare un secondo tempo come quello di Vinicius. Gol a parte, ci ha messo energia e intensità, con un carattere straordinario. Vincerà il Pallone d’Oro non grazie alla prestazione di stasera, ma grazie a quello che ha fatto l’anno scorso”, ha detto dopo il 5-2 in rimonta contro il Borussia Dortmund”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato11 minuti fa

UFFICIALE, Perin rinnova con la Juventus fino al 2027

Visualizzazioni: 35 Juventus, dopo la disastrosa prestazione in Champions League arriva una buona notizia per i tifosi bianconeri: l’eroe della...

Leao Leao
Notizie19 minuti fa

Milan, la rivincita di Fonseca: offuscata la dirigenza | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 163 Milan, la squadra di Fonseca esce dal campo del San Siro coi tre punti in tasca e soprattutto forte di...

Europa League28 minuti fa

Porto-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 Porto-Hoffenheim è una della sfide valide per la terza giornata di Europa League, ed è in programma giovedì...

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata
Champions League47 minuti fa

UEFA, niente Roma per la finale di Champions 2027

Visualizzazioni: 232 La UEFA ha ufficialmente escluso Roma dalle candidature per ospitare la finale di Champions League del 2027, nonostante...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie B49 minuti fa

Catanzaro, se salta Caserta clamorosa idea Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 369 Un brutto inizio di stagione per il Catanzaro mette in una posizione di precario equilibrio il tecnico Caserta....

Conte Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, c’è un ritorno in grande stile

Visualizzazioni: 194 Napoli, in vista della sfida di campionato contro il Leccce, c’è la possibilità di un rientro atteso da...

Notizie1 ora fa

Milan, Leao non decisivo ma ieri ha fatto il suo: Fonseca riparte da qui

Visualizzazioni: 297 Milan, archiviata la gara di Champions contro il Bruges, fondamentale era vincere, i rossoneri guardano con ottimismo alla...

Real Madrid, Vinicius Real Madrid, Vinicius
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius: “Vincerà il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 126 Carlo Ancelotti, al termine della sfida rocambolesca tra Borussia Dortmund e Real Madrid, ha fatto gli elogi all’esterno...

Champions League2 ore fa

Juventus, l’esito degli esami di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 267 Juventus, sospiro di sollievo per Douglas Luiz, grande assente nella serata di Champions League. Ecco l’esito degli esami...

Notizie2 ore fa

Milan, Di Canio non ha mezze misure: “Ho capito cos’è Leao”

Visualizzazioni: 430 Milan, un Paolo Di Canio che non ha mezze misure quello intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky...

Le Squadre

le più cliccate