Competizioni
Ultima Ora, Fagioli salta la partita contro l’Albania
Fagioli ha accusato un edema osseo sul perone, che lo farà rimanere fuori dai convocati per la partita dell’Italia contro l’Albania.
Fagioli infortunato contro l’Albania
Un’altra brutta notizia per Luciano Spalletti e la Nazionale Italiana in vista di Euro 2024. Nella giornata odierna Fagioli si era allenato normalmente con il resto della squadra, ma ha poi riportato un edema osseo sul perone.
L’infortunio lo costringerà a saltare la prima partita del torneo contro l’Albania. Il centrocampista della Juventus, elemento cruciale per la squadra, è stato costretto a fermarsi a causa di questo infortunio inaspettato.
Quanto durerà l’infortunio?
L’assenza del giocatore rappresenta un duro colpo per Spalletti, che dovrà rivedere i suoi piani tattici per il match d’esordio. Tuttavia, c’è un barlume di speranza. Le prime indicazioni mediche suggeriscono che il centrocampista potrebbe recuperare in tempo per la seconda partita del girone contro la Spagna.
Lo juventino è uno dei pilastri del centrocampo azzurro nelle idee del CT. Infatti, la sua presenza è ritenuta fondamentale per le ambizioni dell’Italia in questo torneo.
La sua capacità di gestire il gioco, di recuperare palloni e di supportare sia la fase difensiva che offensiva lo rende un giocatore indispensabile per il tecnico toscano. Nel frattempo, Spalletti dovrà trovare una soluzione temporanea per coprire l’assenza dell’azzurro contro l’Albania.
Mondiale per Club
Roma, Totti: “Sia l’Inter che la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo”
L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove indica come favorite le italiane Juventus e Inter.
L’ex capitano della Roma Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club, dove indica come Juventus ed Inter come possibili favorite del torneo ed inoltre indica Haaland e Mbappè come possibili marcatori.
Roma, Totti: “Bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente.”
L’ex capitano della Roma Francesco Totti è intervenuto durante la presentazione da parte della FIFA del Trofeo che verrà consegnato chi vincerà il mondiale per club. L’ex capitano giallorosso indica anche le italiane Juventus e Inter come favorite del torneo e Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo.
Su Juventus e Inter, Totti è abbastanza chiaro: “Sia l’Inter sia la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo. Trionfare in un Mondiale è il sogno di tutti fin da piccoli, difficile anche spiegare cosa voglia dire. Vorrei scendere in campo con la squadra più forte che ci sarà, il Real Madrid, che sapete era il mio sogno se non ci fosse stata la Roma.”.
Poi, un appunto su Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo: “Credo che Haaland e Mbappè saranno i marcatori, poi ci potranno essere altre sorprese”.
In seguito, una sua definizione del nuovo torneo della FIFA: “bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente. La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci”.
Per lo storico capitano ci sarà l’occasione di viverlo sia dal vivo che in TV: “noi europei dovremo abituarci al fuso orario. Ma siamo in America, sarà tutto organizzato bene e non mancherà niente per cui ci abitueremo”. ha concluso.
Champions League
PSG, Kvaratskhelia salta le prossime partite di Champions League
Il nuovo acquisto del PSG, Khvicha Kvaratskhelia, dovrà saltare le prossime partite di Champions League per via della lista UEFA, che è quella di settembre.
Il nuovo acquisto del PSG, Khvicha Kvaratskhelia, dovrà saltare le prossime partite di Champions League. Il motivo è che la lista UEFA è di settembre, ed è valida sino alla conclusione della fase campionato delle 3 competizione europee. La riapertura è per febbraio per la fase finale, dove potrà essere inserito.
PSG, Kvaratskhelia disponibile in Champions League da febbraio: vediamo perché
Il PSG dopo aver brindato l’acquisto dal Napoli di Khvicha Kvaratskhelia, ma il georgiano non sarà disponibile per le prossime partite di Champions League. Il motivo che la lista UEFA è aggiornata al 3 settembre, ed è valida sino alla conclusione della fase a campionato di tutte le 3 competizione europee.
L’aggiornamento della lista UEFA sarà effettuabile entro il 6 febbraio inserendo 3 nuovi giocatori per la fase finale delle 3 competizioni europee. Qui Kvaratskhelia dovrà saltare le partite contro il Manchester City e quella contro lo Stoccarda, previste per mercoledì prossimo e il 29 gennaio. Quindi il georgiano sarà disponibile da febbraio per le partite europee.
Quindi non è nemmeno iniziata l’avventura parigina dell’ex del Napoli, che già c’è stato qualche intoppo. Comunque c’è stata la presentazione ufficiale del georgiano che davanti alla stampa francese, che ha detto di essere orgoglioso di giocare in uno dei club più importanti del mondo: “È un onore per me giocare per uno dei più grandi club nel mondo. Sono davvero orgoglioso, è un sogno e lotteremo insieme. Sono molto contento di essere qui ora.”.
Inoltre, ha spiegato perché ha scelto il PSG dando così addio a Napoli: “Ho scelto il PSG per il progetto: mi ha convinto a venire qui, perché so cosa voglia raggiungere il club e come lavorano con i giocatori. Volevo venire qui perché molti grandi giocatori hanno giocato qui e ancora ci giocano. Non ci ho pensato molto quando ho avuto la possibilità di venire a Parigi e sono davvero felice di aver preso questa decisione”.
I francesi ora attendo solo la riapertura delle liste UEFA, ma in questi mercoledì di coppa l’asso georgiano sarà forzatamente assente.
Champions League
Champions: gli arbitri delle gare, francese per la Juventus
Champions League: designati i direttori di gara per la 7a giornata della fase a gironi. Il francese Benoit Bastien assegnato dall’Uefa per Bruges-Juventus.
Martedì alle 21.00 il francese darà il fischio d’inizio al Jan Breydel Stadium.
Ad assisterlo i connazionali Hicham Zakrani e Aurélien Berthomieu.
Quarto uomo sarà Thomas Leonard.
Al Var Willy Delajod, assitente var Jérôme Brisard.
Chi dirigerà le altre sfide di Champions
Per Atalanta-Sturm Graz in programma sempre martedì alle 18.45 al Gewiss Stadium di Bergamo è stato scelto il lituano Donatas Rumsas coadiuvato dai connazionali Radius e Suziedėlis.
Quarto uomo sarà Smitas, mentre il portoghese Martins al Var e il tedesco Dingert all’Avar.
L’olandese Serdar Gozubuyuk dirigerà martedì alle 21.00 al Renato Dall’Ara Bologna-Borussia Dortmund.
Assistenti Zeinstra e Inia con Manschot quarto uomo, van Boekel al Var e lo svizzero Fedayi San all’Avar.
Fischietti italiani
Azzurro in campo oltre a Juventus, Bologna e Atlanta.
Infatti l’arbitro italiano Davide Massa dirigerà il match Atletico Madrid-Bayer Leverkusen che si disputerà martedì alle 21.00 allo Stadio Cívitas Metropolitano di Madrid.
Con lui gli assistenti Carbone e Alassio con Fabbri quarto uomo, Di Paolo al Var e Chiffi all’Avar.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli