Conference League
Braga-Fiorentina 0-4: Jovic-Cabral, attacco da Europa | Le pagelle viola
![jovic](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/09/jovic.png)
Un’ottima Fiorentina domina a Braga e mette un piede e mezzo agli ottavi di Conference League: doppiette per Jovic e Cabral.
Un rotondo 4-0 regala alla Viola una notte di gloria in Europa che, salvo clamorose disfatte giovedì prossimo al Franchi, la porta agli ottavi di Conference League.
L’Europa risveglia gli attaccanti viola, doppietta per Jovic, forse alla miglior partita stagionale e doppietta per Cabral, la prima davvero bella. In Conference sono 18 le reti dell’attacco viola: il migliore della manifestazione.
Il Braga, terza squadra in classifica nel campionato portoghese, a parte una fiammata a metà primo tempo, è parso poco pericoloso.
Braga-Fiorentina, le pagelle viola
Terracciano 6,5 – Poco chiamato in causa, ma sempre attento e reattivo.
Venuti 6 – Non viene messo troppo in difficoltà nella fase difensiva, ammonito salterà il ritorno. Dal 68′ Dodo 6 – La partita è già in discesa quando entra…
Milenkovic 6 – L’attacco portoghese è poca roba, è fortunato quando un rinvio maldestro non diventa fatale per la difesa.
Igor 6,5 – Sicuramente più lucido e tranquillo del collega di difesa, attento.
Biraghi 7 – In una gara così esprime meglio le proprie caratteristiche essendo chiamato maggiormente ad offendere: trova un bell’assist per Jovic.
Bonaventura 6 – Gira per il centrocampo in lungo e in largo, non trova mai un guizzo di pericolosità per gli avversari.
Amrabat 6,5 – Una serata a recuperar palloni con la solita maestria, dà il via al gol del 3-0.
Mandragora 6 – Chiamato a dare man forte ad Amrabat in costruzione, va vicino al gol nel primo tempo. Dall’82’ Barak sv.
Gonzalez 6 – Una sufficienza di stima in una serata perfetta per la viola, ma lui ci mette poco però. Dall’82’ Kouame sv.
Jovic 7,5 – Serata di gloria, una bella doppietta e una prestazione nel complesso ottima: la migliore della stagione. Dal 75′ Cabral 7,5 – Tocca forse 4-5 palloni e segna due gol, il primo molto bello: tecnica e potenza.
Saponara 6,5 – Nel primo tempo scivola sul più bello quando il portiere avversario gli regala un possibile gol. Crea gioco e fornisce l’assist per il 2-0. Dall’82’ Ikone 6,5 – Sufficienza piena per il bellissimo assist del 4-0 per Cabral.
Conference League
Shamrock Rovers, Michael Noonan segna all’esordio e fa la storia
![SHamrock Rovers](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/12/conference_league_logo_gallery-e1710527149691.jpg)
Michael Noonan esordisce con lo Shamrock Rovers e segna la storia: diventa il più giovane marcatore in competizioni europee a soli 16 anni e 197 giorni.
Il giovane talento irlandese Michael Noonan ha scritto una nuova pagina di storia del calcio europeo. Con il suo gol durante la partita tra Shamrock Rovers e Molde, Noonan è diventato il più giovane marcatore in una competizione europea per club.
A soli 16 anni e 197 giorni, ha superato il precedente record detenuto da Romelu Lukaku. La performance di Noonan non solo ha entusiasmato i tifosi presenti allo stadio, ma ha anche attirato l’attenzione delle principali testate sportive internazionali.
Michael Noonan: una nuova promessa?
Noonan, che gioca nello Shamrock Rovers, ha dimostrato di avere il potenziale per diventare una stella del calcio mondiale. Il suo talento precoce e la sua capacità di gestire la pressione in una competizione di alto livello sono segni promettenti per il suo futuro. Gli esperti di calcio già discutono delle possibili destinazioni per il giovane attaccante, che potrebbe essere corteggiato dai principali club europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⭐️🇮🇪 Michael Noonan makes history as Shamrock Rovers became the youngest goalscorer in European club competition history after scoring vs Molde tonight.
16 years and 197 days old, beating Lukaku’s record. pic.twitter.com/tOt01hfsFi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 13, 2025
Conference League
Fiorentina: Marì e Ndour non giocheranno la Conference
![ndour fiorentina](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Gi4NylEXIAAZ8hM-e1738603197666.jpeg)
La Fiorentina si troverà costretta a dover fare a meno di due nuovi giocatori arrivati nel mercato di Gennaio, causa limiti imposti dalla Uefa. Ecco i dettagli
Nonostante la grande vittoria per 3-0 sull’Inter di ieri sera, la Fiorentina dovrà subito iniziare a rimboccarsi le maniche in vista del prossimo turno di Uefa Conference League. Dove per causa limiti Uefa – dato che è permesso inserire nella lista dei giocatori un massimo di 3 soli nuovi acquisti – dovrà fare a meno di Pablo Mari e Cher Ndour. Storia diversa invece per altri 3 nuovi acquisti della grande sessione di mercato invernale viola, ovvero: Fagioli, Folorunsho e Zaniolo. Che appunto potranno prendere parte ai nuovi impegni della Fiorentina, nella competizione che per 2 anni filati gli ha visti uscire sconfitti solamente ad un passo dalla conquista del titolo.
La squadra allenata dal tecnico Palladino riprenderà a giocare in Conference League a partire da marzo, esattamente da un mese a partire da ora (la gara d’andata andrà in scena il 7 marzo fuori casa) contro gli israeliani del Maccabi Haifa.
La nuova lista della Fiorentina:
Questa la lista aggiornata dei viola in vista dei prossimi impegni in Conference League:
Portieri: De Gea, Terracciano, Martinelli.
Difensori: Dodo, Pongracic, Ranieri, Parisi, Comuzzo, Gosens, Moreno, Kouadio, Baroncelli.
Centrocampisti: Fagioli, Folorunsho, Mandragora, Colpani, Richardson, Adli, Cataldi, Harder.
Attaccanti: Zaniolo, Beltran, Kean, Gudmundsson, Braschi, Caprini, Rubino
![Fiorentina](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/img_20250126_2058508266766550290905973-e1737985578823.jpg)
Palladino
Conference League
Conference League: sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs
![https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Depositphotos_692881214_S-e1717575484312.jpg)
A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs di Conference League. La Fiorentina guarda con attenzione la situazione.
Terminata la fase a girone unico, la Conference League si prepara ad entrare nel periodo della fase ad eliminazione diretta. Le prime otto squadre della classifica del mini campionato, compresa la Fiorentina, hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi di finale, guardando con particolare attenzione gli accoppiamenti dei playoffs della competizione.
Gli spareggi di Conference League avranno luogo a febbraio, esattamente l’andata è prevista per giovedì 13 e il ritorno giovedì 20.
Conference League, ecco i playoffs
TSC Bačka Topola – Jagiellonia (Legia o Cercle Brugge)
Celje – APOEL (Djurgarden o Lugano)
Vikingur Reykjavík – Panathinaikos (Fiorentina o Rapid Vienna)
Gent – Real Betis (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
Molde – Shamrock Rovers (Legia o Cercle Brugge)
Omonia – PAFOS (Djurgarden o Lugano)
Borac – Olimpija Ljubljana (Fiorentina o Rapid Vienna)
Copenhagen – Heidenheim (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta