I nostri Social

Conference League

Genk – Fiorentina 2-2: il bis di Ranieri non basta, il palo salva la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina

Genk – Fiorentina termina 2-2, una gara condotta per lunghi tratti dalla Viola, che però dopo il pareggio dei belgi rischia nel finale.

Quattro reti da quattro palle inattive, in casa Fiorentina l’eroe della serata è Ranieri, che segna le prime reti in maglia viola regalandosi una doppietta.

La Fiorentina non riesce a chiudere la gara con Milenkovic e Nzola, e il Genk con McKenzie pareggia all’84’.

Negli ultimi dieci minuti la squadra di Italiano soffre tantissimo e nell’ultima azione viene graziata dalla buona sorte con Tolu che coglie un palo interno clamoroso.

La Fiorentina torna con un punto dalla trasferta, sulla carta, più insidiosa del girone.

Genk – Fiorentina, le pagelle viola

CHRISTENSEN 5,5 – Il portiere danese non è l’emblema della sicurezza nelle uscite, migliora con il passare dei minuti. Sui gol non appare responsabile.

KAYODE 6 – Italiano gli dà fiducia e lui ricambia con una prova attenta senza svolazzi. Stanco nel finale.

MILENKOVIC 6,5– Una prova attenta, regala l’assist nel secondo gol di Ranieri, di cui spreca un cioccolatino nel secondo tempo per chiudere la gara.

RANIERI 8 – Altra prestazione stellare del mancino di Italiano: stasera trova anche la doppia soddisfazione del gol. Vicino anche a confezionare un assist sublime per il collega di reparto.

BIRAGHI 6 – Una partita senza troppi problemi in difesa, anche se è sfortunato nell’azione del primo gol belga. Ottimo l’angolo per il gol di Ranieri.

Dal 17’st PARISI 6 – Nella mezz’ora a disposizione, mette un paio di buoni palloni nell’area avversaria, ma è in ritardo su Mc Kenzie.

ARTHUR 6 – Una gara più di contenimento che di costruzione contro il fisico Genk, ma non demerita.

MANDRAGORA 5,5 – L’assetto di serata lo vede maggiormente avanzato rispetto ai colleghi di centrocampo, si ricordano poche azioni da protagonista.

Dal 17’st MAXIME LOPEZ 6 – Esordio in maglia viola, mette mobilità. Una sufficienza di fiducia.

DUNCAN 6 – Il centrocampista viola ha sulla coscienza il ritardo sul gol del pareggio del Genk, per il resto il miglior centrocampista di serata.

GONZALEZ 6 – Si spera che l’infortunio sia di poco conto, comunque nella prima frazione ci aveva messo qualche guizzo.

Dal 45’st KOUAMÈ 6 – Solita disponibilità dell’ivoriano, anche se riesce a rendersi pericoloso in una sola occasione in semirovesciata. Si vede che sta bene, però.

BELTRAN 5,5 – Una serata che lo costringe a giocare spalle alla porta, poche possibilità di mettersi in mostra.

Dal 25’st NZOLA 5,5 – Da mordersi le mani sul pallone di Parisi, dove non ci arriva in maniera decisa per tanto poco così.

SOTTIL 5,5 – Il solito Ricky, tanto fumo e poco arrosta. Disponibilità, dribbling, ma il tocco finale è sempre indeciso.

Dal 25’st BREKALO 5,5 – Non riesce a dare brio alla manovra viola nel finale.

Conference League

Shamrock Rovers, Michael Noonan segna all’esordio e fa la storia

Pubblicato

il

SHamrock Rovers

Michael Noonan esordisce con lo Shamrock Rovers e segna la storia: diventa il più giovane marcatore in competizioni europee a soli 16 anni e 197 giorni.

Il giovane talento irlandese Michael Noonan ha scritto una nuova pagina di storia del calcio europeo. Con il suo gol durante la partita tra Shamrock Rovers e Molde, Noonan è diventato il più giovane marcatore in una competizione europea per club.

A soli 16 anni e 197 giorni, ha superato il precedente record detenuto da Romelu Lukaku. La performance di Noonan non solo ha entusiasmato i tifosi presenti allo stadio, ma ha anche attirato l’attenzione delle principali testate sportive internazionali.

Michael Noonan: una nuova promessa?

Noonan, che gioca nello Shamrock Rovers, ha dimostrato di avere il potenziale per diventare una stella del calcio mondiale. Il suo talento precoce e la sua capacità di gestire la pressione in una competizione di alto livello sono segni promettenti per il suo futuro. Gli esperti di calcio già discutono delle possibili destinazioni per il giovane attaccante, che potrebbe essere corteggiato dai principali club europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina: Marì e Ndour non giocheranno la Conference

Pubblicato

il

ndour fiorentina

 La Fiorentina si troverà costretta a dover fare a meno di due nuovi giocatori arrivati nel mercato di Gennaio, causa limiti imposti dalla Uefa. Ecco i dettagli

Nonostante la grande vittoria per 3-0 sull’Inter di ieri sera, la Fiorentina dovrà subito iniziare a rimboccarsi le maniche in vista del prossimo turno di Uefa Conference League. Dove per causa limiti Uefa – dato che è permesso inserire nella lista dei giocatori un massimo di 3 soli nuovi acquisti – dovrà fare a meno di Pablo Mari e Cher Ndour.  Storia diversa invece per altri 3 nuovi acquisti della grande sessione di mercato invernale viola, ovvero: Fagioli, Folorunsho e Zaniolo. Che appunto potranno prendere parte ai nuovi impegni della Fiorentina, nella competizione che per 2 anni filati gli ha visti uscire sconfitti solamente ad un passo dalla conquista del titolo.

La squadra allenata dal tecnico Palladino riprenderà a giocare in Conference League a partire da marzo, esattamente da un mese a partire da ora (la gara d’andata andrà in scena il 7 marzo fuori casa) contro gli israeliani del Maccabi Haifa.

La nuova lista della Fiorentina:

Questa la lista aggiornata dei viola in vista dei prossimi impegni in Conference League:

Portieri: De Gea, Terracciano, Martinelli.
Difensori: Dodo, Pongracic, Ranieri, Parisi, Comuzzo, Gosens, Moreno, Kouadio, Baroncelli.
Centrocampisti: Fagioli, Folorunsho, Mandragora, Colpani, Richardson, Adli, Cataldi, Harder.
Attaccanti: Zaniolo, Beltran, Kean, Gudmundsson, Braschi, Caprini, Rubino

Fiorentina

Palladino

 

Continua a leggere

Conference League

Conference League: sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs di Conference League. La Fiorentina guarda con attenzione la situazione.

Terminata la fase a girone unico, la Conference League si prepara ad entrare nel periodo della fase ad eliminazione diretta. Le prime otto squadre della classifica del mini campionato, compresa la Fiorentina, hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi di finale, guardando con particolare attenzione gli accoppiamenti dei playoffs della competizione.

Gli spareggi di Conference League avranno luogo a febbraio, esattamente l’andata è prevista per giovedì 13 e il ritorno giovedì 20.

Conference League, ecco i playoffs

Conference League

TSC Bačka TopolaJagiellonia (Legia o Cercle Brugge)
CeljeAPOEL (Djurgarden o Lugano)
Vikingur ReykjavíkPanathinaikos (Fiorentina o Rapid Vienna)
GentReal Betis (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
MoldeShamrock Rovers (Legia o Cercle Brugge)
OmoniaPAFOS (Djurgarden o Lugano)
BoracOlimpija Ljubljana (Fiorentina o Rapid Vienna)
CopenhagenHeidenheim (Chelsea o Vitoria Guimaraes)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League7 minuti fa

Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv

Visualizzazioni: 36  La Juventus ha svolto l’allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv, Andrea Cambiaso ancora...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato17 minuti fa

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Visualizzazioni: 24 Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di...

Champions League27 minuti fa

Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile47 minuti fa

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Visualizzazioni: 48 Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile. Primo round...

Fonseca Fonseca
Calciomercato57 minuti fa

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Visualizzazioni: 53 L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, Castellanos rischia un mese di stop: la situazione

Visualizzazioni: 31 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un mese di stop...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Champions League, designato l’arbitro di PSV-Juventus: chi è il fischietto?

Visualizzazioni: 43 Archiviato la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Motta si prepara al ritorno di Champions...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Calciomercato1 ora fa

Romano, Milan: tutto pronto per il rinnovo di Magnain: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 47 Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero con un nuovo...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Venezia: torna Malinovsky

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United, un crollo senza fine: i Red Devils scivolano al 15° posto

Visualizzazioni: 30 Manchester United, la squadra di Amorim sprofonda, mentre lo spettro della retrocessione si avvicina. Il Manchester United non...

Le Squadre

le più cliccate