I nostri Social

Conference League

Roma-Feyenoord, la società olandese: “La finale meritava un palcoscenico più grande”

Pubblicato

il

Chierico

Roma-Feyenoord sarà la finale di Conference League. Il 25 maggio a Tirana si giocherà l’ultimo atto della neonata competizione. Proprio la destinazione albanese ha fatto storcere il naso alla società olandese che ha diramato un comunicato indirizzato alla Uefa.

Nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma: a Mourinho piace il giocatore Wan-Bissaka

Queste le parole espresse: “Innanzitutto una premessa: la società è delusa dal limitato numero di biglietti a disposizione di entrambe le tifoserie per questa storica partita. A nostro avviso, un grande evento come Roma-Feyenoord, avrebbe meritato un palcoscenico più grande. La prima finale di Europa Conference League con decine di migliaia di spettatori di entrambi i club”.

Conference League

Chelsea, in finale di Conference League per scrivere la storia: sarebbe il primo club

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea ha raggiunto la finale di Conference League battendo, nel doppio confronto, in semifinale il Djurgarden. C’è il Betis Siviglia nell’ultimo atto.

Il Chelsea, come da pronostico, è arrivato in finale di Conference League. L’appuntamento adesso è per mercoledì 28 maggio allo Stadion Wroclaw di Breslavia, in Polonia, contro il Betis Siviglia dello scatenato Antony.

Il club londinese è il gran favorito per alzare la coppa della terza competizione europea vista anche la poca esperienza europea degli avversari spagnoli (alla prima finale europea della loro storia) e l’enorme palmares dei Blues. Il Chelsea si trova in quella ristretta cerchia di club che può contare in bacheca tutte le competizioni europee: Champions League, Europa League e Coppa delle Coppe.

Chelsea

In caso di vittoria, mercoledì 28 maggio, la formazione allenata da Maresca diventerebbe il primo club della storia a fare all in in tutte le competizioni europee. Punterà sicuramente alla vittoria il tecnico italiano, alla ricerca del suo primo titolo e voglioso di entrare nell’olimpo dei tecnici italiani che hanno fatto la storia del Chelsea.

Infatti, tra i Blues e gli allenatori provenienti dal Bel Paese esiste da sempre un bellissimo rapporto: Di Matteo ha portato sul tetto d’Europa Drogba e compagni, mentre Sarri ha conquistato l’Europa League, Antonio Conte è riuscito a vincere la Premier League.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, l’impietoso dato di Zaniolo

Pubblicato

il

La Fiorentina esce dalla Conference League, sfuma la possibilità di tornare in finale per la terza volta. Nella gara del Franchi un incredibile dato di Zaniolo.

L’avventura di Zaniolo arrivato a Firenze a gennaio sta per concludersi in modo lento e senza gloria. L’ex attaccante della Roma non ha mai inciso nelle poche volte in cui Palladino gli ha dato e ieri sera, inserito all’inizio del secondo tempo supplementare, ne ha dato un’ulteriore prova.

Secondo quanto riporta Firenzeviola.it, Zaniolo ha giocato 15 minuti senza toccare un pallone: zero tocchi, zero tiri, zero passaggi.

Ll’unica voce che vede un numero diverso dallo zero è quello dei contrasti aerei fatti, cioè uno, però avendo perso anche quello il numero dei tocchi di palla resta zero.

L’avventura in gigliato di Zaniolo, tornato dopo aver giocato diverse anni nelle giovanili, termina probabilmente qui. In Serie A nelle prossime due partite non sarà disponibile in quanto espulso nel caotico finale dell’Olimpico contro la Roma e squalificato.

Forse potrebbe trovare spazio nell’ultima giornata a Udine, ma sarà difficile che Palladino gliene conceda ancora.

Il ritorno al Galatasaray è sempre più dietro l’angolo…

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Gosens prova a reagire: “Il Betis cantava negli spogliatoi, ecco cosa dobbiamo fare”

Pubblicato

il

Lecce

La Fiorentina pareggia contro il Betis Siviglia e vede sfumare la possibilità di giocare la terza finale consecutiva di Conference League.

Grande amarezza in casa viola, il pareggio degli spagnoli all’inizio del primo tempo supplementare ha tagliato le gambe, le energie fisiche e mentali alla squadra di Palladino, che aveva saputo reagire alla grande all’iniziale svantaggio con una doppietta di Gosens.

Proprio il laterale tedesco, uno dei leader dello spogliatoio viola, è interventuto ai canali ufficiali della Fiorentina nel dopo gara, queste le sue parole: “Mi dispiace tantissimo, avremmo voluto regalare questa finale ma non ci siamo riusciti. Abbiamo dato tutto, ma un errore banale ha compromesso il risultato. Un errore dovuto anche alla stanchezza, non dovrebbe succedere, ma quando sei stanco ci sta.

Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica a costruire gioco, cercavamo la profondità senza precisione.

Ora rimangono 9 punti in campionato per tornare in Europa, li dobbiamo fare per i tifosi e per noi stessi: lo meritiamo.

Negli spogliatoi ho sentito i giocatori del Betis cantare. Ho detto ai miei compagni di ascoltare bene: la loro gioia deve fare scaturire la nostra rabbia e trasformarla in energia positiva.

Solo coì possiamo rialzarci”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B5 ore fa

Serie B, i verdetti dopo l’ultima giornata: Samp in C per la prima volta

Visualizzazioni: 47 È terminato il campionato di Serie B, che nelle scorse settimane aveva sancito la promozione di Sassuolo e...

Napoli milan Napoli milan
Focus6 ore fa

Napoli, Sudakov-De Bruyne per un centrocampo da sogno

Visualizzazioni: 37 Il Napoli è molto attivo sul mercato, con il ds Manna che sta portando avanti diverse trattative, soprattutto...

Champions League Champions League
Notizie6 ore fa

Juventus, accordo raggiunto per i nuovi main sponsor

Visualizzazioni: 44 La Juventus ha definito gli sponsor principali per la prossima stagione: si tratta di Jeep e Visit Detroit....

Serie B, Modena Serie B, Modena
Serie B6 ore fa

Serie B: i talenti pronti per il salto di categoria

Visualizzazioni: 37 Con la Serie B 2024/25 al capolinea, con Playoff e Playout all’orizzonte, ci sono giocatori che per vari...

Serie A Serie A
Notizie7 ore fa

Serie A, spettatori: Milan sempre al top. E il Cagliari…

Visualizzazioni: 53 Con la stagione quasi al capolinea, con sole due giornate da disputare, è possibile delineare il quadro di...

Atalanta Atalanta
Focus7 ore fa

Roma, Ranieri dice addio: i nomi per il dopo Claudio

Visualizzazioni: 63 Ranieri ha dichiarato con anticipo di voler lasciare il posto alla guida della Roma. Al suo posto risuonano...

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Napoli, quanto sposta Lobotka nella corsa scudetto?

Visualizzazioni: 24 La stagione di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, potrebbe essere già finita. Conte dovrà rimanere in testa senza...

Real Madrid Real Madrid
Liga7 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Xabi Alonso è già un top, non ha bisogno dei miei consigli”

Visualizzazioni: 24 Carlo Ancelotti elogia Xabi Alonso: “Ha tutto per diventare un tecnico di alto livello”. Il mister del Real...

Serie A Serie A
Serie A8 ore fa

Serie A, allenatori dopo 150 panchine: Inzaghi secondo

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Inter, seppur con una squadra “d’emergenza”, contro il Torino ha centrato la centesima vittoria -in 150...

Notizie8 ore fa

Grealish-Juventus, la possibile mossa Savona che potrebbe rivoluzionare il mercato estivo

Visualizzazioni: 35 È da un po’ che si sta parlando di un possibile trasferimento di Jack Grealish in Serie A....

Le Squadre

le più cliccate