I nostri Social

Conference League

Roma: una città pazza di gioia. Caroselli e balli Roma tutta giallorossa

Pubblicato

il

La vittoria della Roma contro il Feyenoord ha riacceso gli animi di un popolo, di un’intera città che realizza un sogno.

Nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Roma-Feyenoord, tra i vip diretti a Tirana Venditti e Blanco

(La Gazzetta dello Sport-Valerio Piccioni) – La notte di Roma e della Roma è lunghissima. Un grande passaparola della felicità che investe piazze, pub e balconi della città giallorossa.

La Conference League diventa un Mondiale.

In questa gente che festeggia c’è un amore sopito da anni e finalmente riaccesosi. che unisce le magliette di Totti, gli applausi per  Mourinho, le parate di Rui Patricio, e il gol di Zaniolo. In un Olimpico con 50000 persone che festeggiano per la città.

Ma tutto era cominciato nel traffico e nel silenzio.

Ed è stato un giorno da incorniciare. C’era però tanta incertezza.

Un centro storico con i locali pieni e poche tv accese, persino Testaccio insolitamente zitto con l’eccezione di un passante che ha gridato l’immortale e per nulla scaduto “Forza Lupi!”.

Ai capolinea degli autobus di piazza Venezia un ragazzo con la maglia giallorossa ma senza campioni dietro, solo la scritta “Jacopo”, segue la partita sul telefonino. In viale Aventino, finalmente una tv all’aperto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> ROMA, OLIMPICO COME TIRANA

Ma è stato sull’Appia, oltre Villa Lazzaroni, il luogo dove sorgeva la prima casa della Roma, il Motovelodromo Appio, che il gol di Zaniolo ha scatenato tutti e tutto.

E su via Merulana c’è un primo brulicare di entusiasmo, anche quando la partita ricomincia due giovai romanisti mano nella mano non cercano subito un altro schermo. “E’ finita, vinciamo, ce lo sentiamo”.

Al diavolo la scaramanzia.

Veramente al diavolo, in via della Madonna dei Monti, viene mandata l’intera città di Rotterdam.

Nel Rione tutto sa ormai di Curva Sud. In via del Buon Consiglio un muro di folla assedia l’irish pub dove uno dei camerieri invoca invano fra il rassegnato e il divertito.

Su via Cavour parte “Roma, Roma“. Una parola con cui i romanisti hanno imparato a convivere in questi lunghi anni passati ad aspettare.

Conference League

Chelsea, in finale di Conference League per scrivere la storia: sarebbe il primo club

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea ha raggiunto la finale di Conference League battendo, nel doppio confronto, in semifinale il Djurgarden. C’è il Betis Siviglia nell’ultimo atto.

Il Chelsea, come da pronostico, è arrivato in finale di Conference League. L’appuntamento adesso è per mercoledì 28 maggio allo Stadion Wroclaw di Breslavia, in Polonia, contro il Betis Siviglia dello scatenato Antony.

Il club londinese è il gran favorito per alzare la coppa della terza competizione europea vista anche la poca esperienza europea degli avversari spagnoli (alla prima finale europea della loro storia) e l’enorme palmares dei Blues. Il Chelsea si trova in quella ristretta cerchia di club che può contare in bacheca tutte le competizioni europee: Champions League, Europa League e Coppa delle Coppe.

Chelsea

In caso di vittoria, mercoledì 28 maggio, la formazione allenata da Maresca diventerebbe il primo club della storia a fare all in in tutte le competizioni europee. Punterà sicuramente alla vittoria il tecnico italiano, alla ricerca del suo primo titolo e voglioso di entrare nell’olimpo dei tecnici italiani che hanno fatto la storia del Chelsea.

Infatti, tra i Blues e gli allenatori provenienti dal Bel Paese esiste da sempre un bellissimo rapporto: Di Matteo ha portato sul tetto d’Europa Drogba e compagni, mentre Sarri ha conquistato l’Europa League, Antonio Conte è riuscito a vincere la Premier League.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, l’impietoso dato di Zaniolo

Pubblicato

il

La Fiorentina esce dalla Conference League, sfuma la possibilità di tornare in finale per la terza volta. Nella gara del Franchi un incredibile dato di Zaniolo.

L’avventura di Zaniolo arrivato a Firenze a gennaio sta per concludersi in modo lento e senza gloria. L’ex attaccante della Roma non ha mai inciso nelle poche volte in cui Palladino gli ha dato e ieri sera, inserito all’inizio del secondo tempo supplementare, ne ha dato un’ulteriore prova.

Secondo quanto riporta Firenzeviola.it, Zaniolo ha giocato 15 minuti senza toccare un pallone: zero tocchi, zero tiri, zero passaggi.

Ll’unica voce che vede un numero diverso dallo zero è quello dei contrasti aerei fatti, cioè uno, però avendo perso anche quello il numero dei tocchi di palla resta zero.

L’avventura in gigliato di Zaniolo, tornato dopo aver giocato diverse anni nelle giovanili, termina probabilmente qui. In Serie A nelle prossime due partite non sarà disponibile in quanto espulso nel caotico finale dell’Olimpico contro la Roma e squalificato.

Forse potrebbe trovare spazio nell’ultima giornata a Udine, ma sarà difficile che Palladino gliene conceda ancora.

Il ritorno al Galatasaray è sempre più dietro l’angolo…

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Gosens prova a reagire: “Il Betis cantava negli spogliatoi, ecco cosa dobbiamo fare”

Pubblicato

il

Lecce

La Fiorentina pareggia contro il Betis Siviglia e vede sfumare la possibilità di giocare la terza finale consecutiva di Conference League.

Grande amarezza in casa viola, il pareggio degli spagnoli all’inizio del primo tempo supplementare ha tagliato le gambe, le energie fisiche e mentali alla squadra di Palladino, che aveva saputo reagire alla grande all’iniziale svantaggio con una doppietta di Gosens.

Proprio il laterale tedesco, uno dei leader dello spogliatoio viola, è interventuto ai canali ufficiali della Fiorentina nel dopo gara, queste le sue parole: “Mi dispiace tantissimo, avremmo voluto regalare questa finale ma non ci siamo riusciti. Abbiamo dato tutto, ma un errore banale ha compromesso il risultato. Un errore dovuto anche alla stanchezza, non dovrebbe succedere, ma quando sei stanco ci sta.

Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica a costruire gioco, cercavamo la profondità senza precisione.

Ora rimangono 9 punti in campionato per tornare in Europa, li dobbiamo fare per i tifosi e per noi stessi: lo meritiamo.

Negli spogliatoi ho sentito i giocatori del Betis cantare. Ho detto ai miei compagni di ascoltare bene: la loro gioia deve fare scaturire la nostra rabbia e trasformarla in energia positiva.

Solo coì possiamo rialzarci”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Calciomercato5 minuti fa

Manchester United, continuano i dialoghi per Cunha

Visualizzazioni: 3 Il Manchester United è vicino all’acquisto di Matheus Cunha, le trattative stanno progredendo positivamente e i dettagli finali...

Lipsia, Šeško Lipsia, Šeško
Calciomercato14 minuti fa

Lipsia, due club di Premier puntano Sesko: c’è una clausola

Visualizzazioni: 23 Benjamin Sesko nel mirino di due club di Premier League: il talento sloveno del Lipsia ha una clausola...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato25 minuti fa

Jonathan Tah, niente Barcellona: è vicino al Bayern Monaco

Visualizzazioni: 21 Jonathan Tah si avvicina al Bayern Monaco come parametro zero, smentite le voci di un possibile trasferimento del...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato34 minuti fa

Como, pronto un mercato da 100 milioni per Fabregas

Visualizzazioni: 24 Il Como è pronto a investire 80-100 milioni di euro nel mercato estivo per puntare all’Europa. Fabregas resta...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Calciomercato45 minuti fa

Nottingham Forest, coma indotto per Awoniyi dopo l’operazione

Visualizzazioni: 24 L’attaccante del Nottingham Forest, Taiwo Awoniyi, è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’addome ed è ora in...

Fiorentina Fiorentina
Serie A54 minuti fa

Fiorentina, Palladino divide la società: rivoluzione in vista?

Visualizzazioni: 30 La stagione volge al termine e in casa Fiorentina si fanno strada dubbi e tensioni: si preannuncia un’estate...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato55 minuti fa

Real Madrid, contatti per Huijsen: è la priorità in difesa

Visualizzazioni: 29 Il Real Madrid cerca un nuovo difensore e ha avviato contatti diretti con l’entourage di Dean Huijsen, con...

Milan-Bologna, Mattarella Milan-Bologna, Mattarella
Coppa Italia1 ora fa

Bologna-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 L’arbitro romano Maurizio Mariani dirigerà Bologna-Milan, finale di Coppa Italia, in programma stasera alle 21 allo Stadio Olimpico...

Real Madrid, Vinicius Jr. Real Madrid, Vinicius Jr.
Focus2 ore fa

Brasile, come potrebbe giocare la Seleção con Ancelotti

Visualizzazioni: 27 Svolta storica per il Brasile. La nomina di Re Carlo alla guida della Seleção apre un nuovo capitolo...

Milan-Bologna, Mattarella Milan-Bologna, Mattarella
Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Milan, arbitra Mariani: i precedenti

Visualizzazioni: 43 L’arbitro romano Maurizio Mariani dirigerà Bologna-Milan, finale di Coppa Italia, in programma stasera alle 21 allo Stadio Olimpico...

Le Squadre

le più cliccate