Copa America
Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”
L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo dell’Albiceleste sul Canada nella prima semifinale di Copa America.
Di seguito le parole del “Toro” sul momento della Seleccion e sul potenziale avversario nell’atto finale.
Lautaro post-Canada
“Sono contento perché è un’altra finale conquistata in poco tempo e questo per noi è fondamentale.”
Sarà l’ultima partita in Nazionale di Di Maria.
“La verità è che è emozionante vedere come lotta in campo. Sarà l’ultima partita e sfrutteremo quest’ultima settimana da goderci con lui.”
Ha preferenze per l’avversario della finale?
“No, sarà l’ultima partita e sai come vanno le cose. È un’altra partita, ancora un’ultima battaglia e la affronteremo come sappiamo fare.”
Copa America
Brasile-Perù, le probabili formazioni e dove vederla
Il Brasile ha ritrovato il successo con una vittoria cruciale in Cile, mettendo da parte la delusione per la sconfitta subita contro il Paraguay.
Nonostante la vittoria, La Seleção si trova ancora lontano dalla vetta della classifica, occupata dall’Argentina, e deve guardarsi dalle squadre che la seguono da vicino, in corsa per ottenere la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.
La situazione è decisamente più complicata per la guidata dal ct Fossati, che si trova in fondo alla classifica.
La squadra è obbligata a ottenere punti preziosi nelle prossime partite per poter sperare di rientrare nella corsa alla qualificazione. Ogni partita sarà quindi cruciale per mantenere vive le possibilità di partecipare al Mondiale.
Le probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Abner; Bruno Guimaraes, Gerson; Raphinha, Luiz Henrique, Igor Jesus; Rodrygo. Ct. Dorival.
PERÙ (3-5-2): Gallese; Araujo, Zambrano, Abram; Polo, Sonne, Castillo, Pena, Callens; Valera, Flores. Ct. Fossati.
Dove vederla
Brasile–Perù sarà trasmessa in esclusiva su OneFootball, in pay per view, al costo di 3,99 euro: per vederla in diretta tv, sarà necessario scaricare l’app su una smart tv compatibile.
Copa America
Argentina, Messi: “Di Maria ha chiarito tutto. Sulla finale…”
Lionel Messi, a pochi giorni dalla finale di Copa America contro la Colombia, ha parlato della partita e del futuro del suo compagno Angel Di Maria.
Dopo il cammino trionfante in Qatar, che si è concluso con la vittoria del mondiale dell’Argentina, Messi vorrebbe sollevare un altro trofeo. Non sarà facile perché troverà sulla sua strada la Colombia, che ha dimostrato di essere una nazionale di alto livello.
Ai microfoni di Fox Sports, il capitano dell’Albiceleste ha dichiarato di vivere in modo diverso le finali rispetto a qualche tempo fa.
La Pulga ha parlato della decisione di Di Maria di lasciare la nazionale al termine della competizione, mostrandogli tutto il suo supporto.
Di seguito le dichiarazioni di Messi.
Messi sulla finale con la Colombia
“Sto aspettando con calma che arrivi il giorno giusto. Sono molto più tranquillo dopo tutto quello che abbiamo passato. Sto cercando di godermi di più le cose e di vivere appieno ogni momento”.
Sulle ultime finali e la partita con il Canada
“Nelle ultime finali ho dormito bene, non ho avuto problemi. La verità è che ci siamo addormentati tardi perché stavamo parlando, bevendo mate e giocando a carte. Siamo andati a letto tardi (dopo la vittoria con il Canada, ndr), ma abbiamo dormito bene.”
Sulle qualità della Colombia
“La Colombia non perde da molto tempo, ha buoni giocatori, intensi e veloci”.
Messi Su Di Maria
“Di María ha chiarito tutto. Anche se l’argomento viene sempre fuori, è qualcosa di completamente deciso. Non c’è molto altro da dire. Cerchiamo di goderci di più i piccoli momenti. Prima non davamo tanta importanza a questo aspetto – prosegue Messi – oggi diamo molto più valore a tutto, per questo lui è più sensibile che mai e si commuove per tutto quello che sta vivendo. Cerchiamo di accompagnarlo in questi ultimi momenti con la nazionale“.
Copa America
Copa America, si sblocca Messi: Argentina in finale
L’Argentina compie anche l’ultimo passo e conquista la finale di Copa America. Battuto il Canada, affronterà la vincente della sfida tra Colombia e Uruguay.
Copa America, Argentina – Canada 2-0 (22′ Alvarez, 51′ Messi)
La chiude con un goal per tempo l’Albiceleste che si aggiudica il pass per la finale di Copa America.
Il Canada esce a testa alta al termine di un match giocato con coraggio fin dai primi minuti con diverse occasioni capitate sui piedi di David, Scheffleburg e Alphonso Davies.
Purtroppo l’imprecisione difensiva ha giocato a sfavore dei canadesi che vanno in svantaggio al 22′ col lancio in verticale di De Paul per Julian Alvarez, l’attaccante del City aggancia alla perfezione e solo davanti a Crepeau non sbaglia.
L’Argentina spinge per chiudere subito la pratica ma la difesa nord americana chiude gli spazi.
Nella ripresa ci pensa la pulce, al suo 1° goal in questa edizione, a chiudere i conti. L’ex Barcellona è nel posto giusto al momento giusto quando Enzo Fernandez conclude dal limite dell’area per deviare quel tanto che basta a mettere fuori tempo Crepeau.
Partita chiusa e finale raggiunta per la settima volta dal 1975. Per Messi si tratta della 7° finale giocata con la propria nazionale (5 Copa America e 2 Mondiali).
𝗢𝗡𝗘 𝗠𝗢𝗥𝗘 𝗦𝗧𝗘𝗣, ARGENTINA 🤞🏆 pic.twitter.com/kZ8IQiB84O
— Selección Argentina in English (@AFASeleccionEN) July 10, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa