I nostri Social

Copa America

Copa America, si sblocca Messi: Argentina in finale

Pubblicato

il

scaloni argentina

L’Argentina compie anche l’ultimo passo e conquista la finale di Copa America. Battuto il Canada, affronterà la vincente della sfida tra Colombia e Uruguay.

Copa America, Argentina – Canada 2-0 (22′ Alvarez, 51′ Messi)

argentina copa america

La chiude con un goal per tempo l’Albiceleste che si aggiudica il pass per la finale di Copa America.

Il Canada esce a testa alta al termine di un match giocato con coraggio fin dai primi minuti con diverse occasioni capitate sui piedi di DavidScheffleburg Alphonso Davies.

Purtroppo l’imprecisione difensiva ha giocato a sfavore dei canadesi che vanno in svantaggio al 22′ col lancio in verticale di De Paul per Julian Alvarez, l’attaccante del City aggancia alla perfezione e solo davanti a Crepeau non sbaglia.

L’Argentina spinge per chiudere subito la pratica ma la difesa nord americana chiude gli spazi.

Nella ripresa ci pensa la pulce, al suo 1° goal in questa edizione, a chiudere i conti. L’ex Barcellona è nel posto giusto al momento giusto quando Enzo Fernandez conclude dal limite dell’area per deviare quel tanto che basta a mettere fuori tempo Crepeau.

Partita chiusa e finale raggiunta per la settima volta dal 1975. Per Messi si tratta della 7° finale giocata con la propria nazionale (5 Copa America 2 Mondiali).

Copa America

Argentina, Messi: “Di Maria ha chiarito tutto. Sulla finale…”

Pubblicato

il

Copa America, Di Maria

Lionel Messi, a pochi giorni dalla finale di Copa America contro la Colombia, ha parlato della partita e del futuro del suo compagno Angel Di Maria.

Dopo il cammino trionfante in Qatar, che si è concluso con la vittoria del mondiale dell’Argentina, Messi vorrebbe sollevare un altro trofeo. Non sarà facile perché troverà sulla sua strada la Colombia, che ha dimostrato di essere una nazionale di alto livello.

Ai microfoni di Fox Sports, il capitano dell’Albiceleste ha dichiarato di vivere in modo diverso le finali rispetto a qualche tempo fa.

La Pulga ha parlato della decisione di Di Maria di lasciare la nazionale al termine della competizione, mostrandogli tutto il suo supporto.

Di seguito le dichiarazioni di Messi.

Messi Pallone d'Oro

Indice

Messi sulla finale con la Colombia

“Sto aspettando con calma che arrivi il giorno giusto. Sono molto più tranquillo dopo tutto quello che abbiamo passato. Sto cercando di godermi di più le cose e di vivere appieno ogni momento”.

Sulle ultime finali e la partita con il Canada

Nelle ultime finali ho dormito bene, non ho avuto problemi. La verità è che ci siamo addormentati tardi perché stavamo parlando, bevendo mate e giocando a carte. Siamo andati a letto tardi (dopo la vittoria con il Canada, ndr), ma abbiamo dormito bene.”

Sulle qualità della Colombia

“La Colombia non perde da molto tempo, ha buoni giocatori, intensi e veloci”.

Messi Su Di Maria

Di María ha chiarito tutto. Anche se l’argomento viene sempre fuori, è qualcosa di completamente deciso. Non c’è molto altro da dire. Cerchiamo di goderci di più i piccoli momenti. Prima non davamo tanta importanza a questo aspetto – prosegue Messi – oggi diamo molto più valore a tutto, per questo lui è più sensibile che mai e si commuove per tutto quello che sta vivendo. Cerchiamo di accompagnarlo in questi ultimi momenti con la nazionale“.

Continua a leggere

Copa America

Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”

Pubblicato

il

Inter

L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo dell’Albiceleste sul Canada nella prima semifinale di Copa America.

Di seguito le parole del “Toro” sul momento della Seleccion e sul potenziale avversario nell’atto finale.

Lautaro post-Canada

“Sono contento perché è un’altra finale conquistata in poco tempo e questo per noi è fondamentale.”

Sarà l’ultima partita in Nazionale di Di Maria.
“La verità è che è emozionante vedere come lotta in campo. Sarà l’ultima partita e sfrutteremo quest’ultima settimana da goderci con lui.”

Ha preferenze per l’avversario della finale?
“No, sarà l’ultima partita e sai come vanno le cose. È un’altra partita, ancora un’ultima battaglia e la affronteremo come sappiamo fare.”

Continua a leggere

Copa America

Brasile eliminato dalla Copa America: le scuse di Vinicius

Pubblicato

il

Vinicius Jr

Il Brasile è stato eliminato dalla Copa America per mano dell’Uruguay ai calci di rigore nei quarti di finale. Il grande assente della gara è stato Vinicius, squalificato per somma di ammonizioni.

Il fuoriclasse del Real Madrid ha pubblicato un post di scuse rivolto ai tifosi sul proprio profilo Instagram.

Le scuse di Vinicius

“La Copa América è finita ed è tempo di riflettere, di sapere come affrontare la sconfitta. Il sentimento di frustrazione risorge. Ancora ai rigori. Non sono riuscito a ricevere due cartellini gialli evitabili. Ho visto di nuovo l’eliminazione da fuori, ma questa volta è colpa mia. Mi scuso. So ascoltare le critiche e quelle più dure, credetemi, vengono da dentro.

Il mio percorso con la Nazionale, per fortuna, è appena iniziato. Insieme ai miei compagni avrò l’opportunità di riportare la nostra squadra al posto che merita. TORNEREMO AL TOP! VI VOGLIO BENE E STIAMO INSIEME!”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Juventus Italia, Juventus
Focus18 minuti fa

L’Italia batte Francia dopo 16 anni

Visualizzazioni: 108 L’Italia dopo 16 anni torna a battere la Francia, non capitava dal 2008. In casa loro ciò non...

Calciomercato39 minuti fa

Fiorentina, Beltran: svolta o addio?

Visualizzazioni: 189 Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino...

Serie B59 minuti fa

Spezia, Bertola sugli scudi: all’orizzonte il rinnovo con maxi clausola per la A

Visualizzazioni: 139 Spezia, il club ligure e’ molto vicino a blindare il difensore Niccolò Bertola. Andiamo a leggere tutti i...

italia italia
Nations League1 ora fa

Italia: buona la prima: in goal Di Marco, Frattesi e Raspadori

Visualizzazioni: 161 Italia: nel primo match di Nations League, la Nazionale italiana, dopo un avvio incubo, non si abbatte e...

genoa genoa
Notizie1 ora fa

Genoa: 131 anni di gloriosa storia

Visualizzazioni: 141 Il 7 settembre 1893, presso il consolato britannico di Genova, nasceva il “Genoa Cricket and football club”: il...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Nations League1 ora fa

Italia, Ricci: “Bisogna continuare così, pensando partita dopo partita. Sulla Francia…”

Visualizzazioni: 183 Samuele Ricci, centrocampista dell’Italia e del Torino, ha commentato la vittoria per 3-1 contro la Francia nella Nations...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A2 ore fa

Una Fiorentina sempre più italiana

Visualizzazioni: 269 La Fiorentina uscita dal mercato estivo diventa sempre più italiana, ecco i dati della rosa viola. La due...

italia italia
Nations League2 ore fa

Italia, Spalletti: “Abbiamo ragazzi che hanno voglia, reagito subito dopo il gol”

Visualizzazioni: 220 Subito dopo la vittoria per 1-3 contro la Francia in Nations League, Luciano Spalletti ha rilasciato le sue...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Nations League2 ore fa

Inter, Calhanoglu c’è: “Grazie a Dio sto meglio”

Visualizzazioni: 160 Da Cardiff, dove è stato impegnato con la Turchia, Calhanoglu manda messaggi all’Inter che fanno ben sperare il...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Juventus-Perin, pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 254 Secondo quanto riportato da Tuttosport, Mattia Perin ha già trovato un accordo per il rinnovo del suo contratto...

Le Squadre

le più cliccate