I nostri Social

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, il Mali vola ai quarti eliminando clamorosamente la Tunisia

Pubblicato

il

CAF - Depositphotos

Il Mali avanza ai quarti di finale eliminando la Tunisia dalla Coppa d’Africa, un trionfo ai calci di rigore che accende le speranze dei tifosi africani.

Coppa d’Africa, il cammino del Mali verso i quarti di finale

Il Mali ha compiuto un’impresa straordinaria nella Coppa d’Africa, superando la Tunisia al termine di una partita clamorosa e assicurandosi un posto nei quarti di finale. Questo successo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi maliani, che vedono la loro squadra nazionale avanzare in uno dei tornei calcistici più prestigiosi del continente. La partita, caratterizzata da momenti di alta tensione e giocate spettacolari, ha messo in luce il talento e la determinazione dei giocatori del Mali, nonostante l’uomo in meno dal 26′ minuto del primo tempo.

Una grande prestazione di squadra

Una delle domande che circolano tra gli appassionati di calcio è: chi è stato il Man of the Match? Ogni giocatore ha dato il massimo, contribuendo al risultato storico. Questo successo non è solo un traguardo per il Mali, ma anche un segnale importante per il calcio africano, che continua a crescere e a farsi notare sul palcoscenico internazionale.

Coppa d'Africa

IL PALLONE DI EURO 2024 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Marocco, il ct Regragui ringrazia il PSG per Hakimi

Pubblicato

il

Depositphotos_607018084_S

Il ritorno di Hakimi in Nazionale agevolato dal PSG: il gesto del presidente qatariota Nasser Al Khelaifi elogiato dal ct del Marocco.

Il commento di Regragui sull’importanza del PSG

Il ct del Marocco, Walid Regragui, ha espresso pubblicamente la sua gratitudine al Paris Saint-Germain per aver permesso il rientro anticipato di Achraf Hakimi in Nazionale. Il giocatore, fondamentale per il Marocco, è tornato a disposizione 15 giorni prima dell’inizio della Coppa d’Africa, un evento che avrebbe potuto essere compromesso dall’assenza di Hakimi. Regragui ha sottolineato come nessun altro club al mondo avrebbe concesso una simile opportunità.

Nasser Al Khelaifi: un gesto di sportività

Regragui ha evidenziato la sportività e la disponibilità del presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, definendolo “un gentiluomo”. Un gesto che non solo ha rafforzato il legame tra il club parigino e la Federazione calcistica marocchina, ma ha anche messo in evidenza il ruolo cruciale che i club possono giocare nel sostenere le competizioni internazionali.

Marocco, Hakimi chiave per la vittoria

Il difensore marocchino Achraf Hakimi è ufficialmente tornato disponibile per la nazionale del Marocco dopo aver recuperato dall’infortunio subito durante la partita di Champions League contro il Bayern Monaco. La notizia è stata confermata da fonti ufficiali e rappresenta un grande sollievo per il Marocco, che potrà contare su un giocatore chiave nelle prossime partite della Coppa d’Africa (AFCON).

Dopo un periodo di stop necessario per il recupero, Hakimi è ora pronto a scendere in campo, portando con sé la sua esperienza e abilità che potrebbero rivelarsi decisive per il successo del Marocco nel torneo continentale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, Lookman trascina alla vittoria la Nigeria

Pubblicato

il

Atalanta, Nigeria

Ademola Lookman lascia il segno nella gara di esordio della Nigeria in Coppa d’Africa. L’attaccante dell’Atalanta realizza il gol della vittoria contro la Tanzania.

Una delle stelle più attese della Coppa d’Africa non ha deluso. Nel match di esordio con la sua Nigeria, Ademola Lookman firma il successo delle Aquile contro la Tanzania. Una gara più sofferta del previsto, ma che alla fine ha visto prevalere la Nigeria per 2-1. L’attaccante dell’Atalanta ha segnato la rete decisiva al 54′, rompendo la momentanea parità.

Atalanta-Milan

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Schierato nel tridente al fianco di due ex Serie A come Victor Osimhen e Samuel Chukwueze, il numero 11 nerazzurro ha realizzato un gran gol da fuori area con il sinistro.

Una delle nazionali più accreditate alla vittoria finale, assieme al Senegal e ai padroni di casa del Marocco, non sbaglia nella prima giornata della fase a gironi della competizione. Nella prossima giornata la Nigeria giocherà contro la Tunisia: una gara che si preannuncia un vero e proprio spareggio per la testa del gruppo C della Coppa d’Africa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato6 minuti fa

Milan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti

Visualizzazioni: 48 Milan, sembrava essersi raffreddata la pista per il giovane talento. Vediamo qui di seguito le prossime mosse del...

Roma Roma
Calciomercato16 minuti fa

Roma: le alternative a Raspadori e Zirkzee

Visualizzazioni: 58 Nell’attesa di una risposta dell’attaccante dell’Atletico Madrid e di quella del Manchester United per l’olandese la Roma valuta...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato38 minuti fa

Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva

Visualizzazioni: 16 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84...

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d’Africa 202546 minuti fa

Marocco fa sul serio: partita pulita e senza rischi

Visualizzazioni: 31 Marocco ha battuto la Tanzania con una partita solida e ordinata. Non è stata una gara spettacolare, ma...

Manchester united Manchester united
Premier League55 minuti fa

ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim

Visualizzazioni: 41 È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red...

Rocchi Rocchi
Serie A57 minuti fa

Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”

Visualizzazioni: 59 Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra...

Valencia Valencia
Liga1 ora fa

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Visualizzazioni: 33 Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e...

Salernitana Salernitana
Serie C2 ore fa

Vicenza, è una striscia positiva Real

Visualizzazioni: 59 Il Vicenza con il pareggio contro Lumezzane continua la sua striscia positiva, addirittura migliore di quella del 1977-78...

Notizie2 ore fa

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Visualizzazioni: 67 La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Visualizzazioni: 59 L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android