I nostri Social

Coppa d'Africa

Traorè, niente Coppa d’Africa: ha contratto la malaria

Pubblicato

il

Traorè

Traorè, centrocampista del Bournemouth, è ricoverato in ospedale dopo aver contratto la malaria: per lui niente Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio

Traorè

Traorè

Brutta notizia per il Bournemouth: Hamed Junior Traorè, ex giocatore del Sassuolo, ha contratto la malaria.

Il classe 2000 si trova ricoverato in Ospedale per sottoporsi alle cure del caso, necessarie per tornare abile e arruolabile agli ordini del tecnico Andoni Iraola.

Uno stop obbligato che gli impedirà di prendere parte alla Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio.

A dare la brutta notizia é proprio stato il tecnico Iraola:

“Le ultime settimane sono state difficili per lui, dal punto di vista sportivo resterà fermo per un po’ di tempo.

Dobbiamo assicurarci che stia bene e che si riprenda adeguatamente: in questo momento la fase di guarigione procede al meglio”.

Come detto in precedenza… niente Coppa d’Africa per Traorè

La necessità di sottoporsi ad ulteriori esami medici, non consentirà a Traorè di disputare la Coppa d’Africa di scena nella sua Costa d’Avorio dal 13 Gennaio all’11 Febbraio 2024.

Il centrocampista sarebbe stato uno dei punti di forza degli ‘Elefanti‘, inseriti nel Gruppo A assieme a Nigeria, Guinea Equitoriale e Guinea-Bissau.

La Redazione di Calciostyle augura a Traorè una buona e precoce guarigione.

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa 2025, ufficiali le nuove date: finale nel 2026

Pubblicato

il

coppa d'africa

La CAF ha ufficializzato le date che caratterizzeranno la prossima Coppa d’Africa. La competizione continentale andrà in scena il prossimo inverno.

Dopo lo slittamento di qualche mese rispetto all’estate 2025, finalmente c’è la certezza di quando si terrà l’evento. La finale sarà giocata nel 2026.

Coppa d’Africa 2025, ecco le nuove date

La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha ufficialmente annunciato le nuove date per la prossima edizione della Coppa d’Africa (AFCON), che si terrà dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.

Coppa d'Africa

Questo cambiamento nelle date ha suscitato reazioni contrastanti dato che la scelta di rinviare il tutto, precedentemente previsto per l’estate, deriva dalla concentrazione del calendario internazionale.

Tradizionalmente, la Coppa d’Africa ha significato una perdita di giocatori chiave per alcune settimane, creando problemi di profondità nella rosa.

Ora, con l’AFCON che si svolgerà durante il periodo natalizio e la pausa invernale, ci si aspetta che i club europei possano pianificare meglio l’assenza dei loro giocatori africani, ma al tempo stesso dovranno gestire il ritorno degli stessi dopo una lunga assenza e la conseguente fase di recupero.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Pubblicato

il

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il folletto del Real Madrid.

Il Marocco è già matematicamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, e si gode un Brahim Diaz in stato di grazia.

Il fantasista del Real Madrid, infatti, con una fulminea doppietta in Gabon, ha contribuito alla vittoria nazionale nordafricana.

La partita disputata ieri sera, infatti, e’ terminata 5-1, con Brahim Diaz a segno al 20′ e al 23′. Il numero 21 ex Milan e’ uscito, poi, al minuto 62′.

Nel proprio girone di qualificazione, i Leoni dell’Atlante occupano il primo posto incontrastato con 15 punti raccolti e il biglietto per la prossima rassegna continentale già staccato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Walker Milan, Walker
Calciomercato7 minuti fa

Fabrizio Romano: “Walker lascerà il City a prescindere dal Milan”

Visualizzazioni: 15 Kyle Walker lascerà il Manchester City in estate: il futuro dipende anche dal Milan. Il terzino potrebbe lasciare...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Premier League17 minuti fa

Manchester City, niente verdetto in estate per i 115 capi d’accusa

Visualizzazioni: 21 Dall’Inghilterra sono sicuri: niente sentenza dalla Premier League prima dell’estate per i 115 violazioni imputate contro il Manchester...

Bundesliga27 minuti fa

Bayern Monaco, Sané ad un passo dal rinnovo: parti vicine

Visualizzazioni: 21 Il Bayern Monaco ha scelto: Max Eberl, dirigente del club, ha espresso l’intenzione di trattenere Leroy Sané anche...

Barcellona Barcellona
Champions League37 minuti fa

Il filo del goal che unisce Lewandowski e il Borussia Dortmund

Visualizzazioni: 22 L’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski, è risultato decisivo nel primo round dei quarti di finale di Champions League...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore

Visualizzazioni: 257 Se le voci fossero confermate, il Milan potrebbe davvero sorprendere con una doppia scelta molto interessante per il...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, deciso il futuro di Fagioli e Folorunsho

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina punta su Fagioli e Folorunsho, opzioni di acquisto già pronte per il club viola. In queste...

Sampdoria-Frosinone Sampdoria-Frosinone
Serie B56 minuti fa

Sampdoria, tanti punti persi nella ripresa

Visualizzazioni: 23 La Sampdoria, con il rischio serio di retrocedere in Serie C, ha perso molti punti nella seconda frazione...

Europa League1 ora fa

Bodo Glimt-Lazio, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 45 Bodo Glimt-Lazio, queste le formazioni ufficiali per la sfida di Europa League dei biancocelesti, che confermano Marusic e...

Valencia, logo Valencia, logo
Liga1 ora fa

Valencia-Siviglia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Valencia-Siviglia è uno dei match valevoli per la 31^ giornata di Liga ed è in programma venerdì 11...

Serie B1 ora fa

Serie B, ecco la partita gratis su Dazn della 33° giornata

Visualizzazioni: 26 Come ormai da tradizione per ogni turno di Serie B, anche per la 33ª giornata DAZN ha comunicato...

Le Squadre

le più cliccate