VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Vincenzo Italiano si prepara alla sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, tra aspettative e strategie di gioco.
Vincenzo Italiano è pronto per la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Empoli, in programma per martedì 1° aprile alle ore 21:00 allo stadio Castellani – Computer Gross Arena. Il Bologna arriva a questa sfida forte di cinque vittorie consecutive in campionato, avendo superato Milan, Cagliari, Hellas Verona, Lazio e Venezia.
Durante la conferenza stampa alla vigilia della partita, Italiano ha dichiarato: “Non commettiamo l’errore di sentirci già in finale. Quando un avversario arriva in semifinale, bisogna pensare sia difficile affrontarlo. Ho sempre faticato in quel campo, quindi dobbiamo approcciare al massimo con l’intento di dare un senso alla gara di ritorno”.
Parlando dell’assenza di Santiago Castro, il tecnico ha detto: “Non vale la pena rischiare, viene a tifare per noi. A Venezia, Dallinga non era partito benissimo, ma poi è cresciuto, l’ho visto attivo. In attacco stanno giocando ragazzi in forma e responsabilizzati”
.
Riguardo al momento di Orsolini, Italiano ha commentato: “Ha una capacità unica nell’esser decisivo quando serve fare la differenza. Ha confermato lui questa concretezza, io non ho fatto nulla, l’ho solo messo nelle condizioni migliori per segnare tanto quanto nelle precedenti stagioni”.
L’URLO DI RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sulla questione del portiere, l’allenatore del Bologna ha dichiarato: “Non so ancora chi giocherà, è una questione di momenti. Skorupski è in stato di grazia superlativo, vediamo. Ravaglia, invece, è un ragazzo affidabilissimo. Siamo a posto in porta”.
Infine, Italiano ha voluto ringraziare i tifosi: “Dopo aver visto ieri bambini, famiglie, donne e anziani giungere al centro sportivo per fornirci il loro supporto, la voglia di finale si è triplicata. Loro ci danno una spinta in più per vincere le partite, tengo tantissimo al risultato della partita”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Aggiornato al 31/03/2025 19:06
Arrivano buone notizie al Viola Park, dove l'esterno della Fiorentina Robin Gosens è tornato a…
Stasera alle 21 va in scena Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di Champions League. A…
Il Bologna sta pianificando di riscattare Tommaso Pobega a fine stagione, ma non intende farlo…
Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di…
Robert Lewandowski ha parlato della sconfitta del Barcellona in casa del Borussia Dortmund, che però…
La Fiorentina vuole le semifinali di Conference League e ospiterà, provando a bissare il successo…