Juventus–Salernitana é vigilia di Coppa Italia. Come consuetudine, Massimiliano Allegri presenta la sfida nella conferenza stampa all’Allianz Stadium.
Dopo il successo contro la Roma, la Juventus vuole aprire il suo 2024 con una vittoria nello scontro casalingo contro la Salernitana in Coppa Italia.
Le parole del mister bianconero Massimiliano Allegri:
“Buon anno a tutti. Questa è un competizione a cui teniamo. Domani affronteremo una buona squadra e dobbiamo passare il turno”.
“Nonge non partirà titolare ma potrà avere spazio. Domani decido la formazione. Perin, Rugani e Chiesa giocano sicuro, poi gli altri vediamo. Andrà in campo la miglior formazione. Domani dobbiamo vincere sul campo”.
“Del mercato si occupano i direttori. Pogba e Fagioli non sono usciti ora ma da 4 mesi… La squadra sta giocando bene e noi dobbiamo continuare a lavorare”.
“All’inizio non importa a nessuno, ma alla fine… Qui alla Juventus se pareggi è una catastrofe, noi dobbiamo vincere”.
“Domanda che mi è stata già posta, un passo alla volta. La squadra ha trovato una sua quadratura. Queste partite aiutano a mettere minuti nella gambe e a far giocare chi ha giocato di meno.
L’obiettivo di tutti è di tornare a giocare la Champions l’anno prossimo”.
“Domani non gioca. Deve rimanere sereno, non sono due partite che dicono se sei un grande giocatore. Alla fine della carriera uno fa i conti, il resto sono chiacchiere. E’ un bravo giocatore ma con due partite alla Juve“.
“Vincere è sempre importante, giochiamo per vincere trofei soprattutto alla Juventus. Loro hanno vinto a Verona ed è una squadra ben allenata. Un passo alla volta.
Al campionato non penso, penso alla Coppa. Noi rappresentiamo la Juventus, qualunque partita va approcciata al meglio perché sappiamo bene che un pareggio con la Juve è diverso dalle altre squadre in Italia.
Siamo fortunati ad essere alla Juventus“.
“Abbiamo 43 punti, poi dobbiamo incontrare di nuovo la Salernitana dopo tre giorni. Più andiamo avanti e più il margine si assottiglia”.
“Non è cambiato ma è cresciuto, è tornato con grande voglia di fare bene. Ha ancora 5 mesi da fare ancora meglio”.
“Di Miretti sono molto contento e, dopo Firenze, troverà il suo spazio in campionato. Potrà solo che crescere e rimarrà con noi”.
“In una partita può succedere di tutto, basti vedere le eliminazioni di Napoli e Inter. In un campionato di 38 partite vengono fuori i valori, ma in una gara secca può accadere di tutto”.
Bologna-Lille, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte la squadra…
Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Elogi per la…
Celtic-Bruges è un match valido per la quinta giornata della prima fase della Champions League.…
Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre…
Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la…
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…