Atalanta-Cesena è una dei match degli ottavi di finale di Coppa Italia. I bergamaschi sono in testa alla Serie A, i romagnoli hanno battuto il Cosenza.
Atalanta-Cesena sarà uno dei match più interessanti di questi ottavi di Coppa Italia. I bergamaschi reduci da 10 vittorie consecutive e il primato in classifica in Serie A, i romagnoli dalla vittoria nell’ultimo turno in Serie B contro il Cosenza che l’assesta nelle zone medio-alte della classifica.
delusione Atalanta ( foto KEYPRESS )
Dopo la sconfitta più che onorevole con il Real Madrid in Champions League, e la vittoria in campionato contro il Cagliari che la consacra in vetta alla classifica in Serie A, per l’Atalanta di Gasperini non ci sono soste: subito l’impegno casalingo in Coppa Italia contro il Cesena.
Ci sarà ovviamente turnover visto che poi si affronteranno Empoli e Lazio. In porta ci sarà l’esordio di Rui Patricio dal primo minuto, difesa nuova con Toloi, Godfrey e Djimsiti, coppia centrocampo con De Roon e Brescianini, Palestra e Zappacosta sulle fasce e Samardzic dietro alle punte Retegui e Zaniolo.
Il Cesena nell’ultimo turno in Serie B ha battuto 2 a 1 il Cosenza, assestandosi al 5° posto in classifica. Il tecnico Mignani per la sfida contro la neo-capolista di Serie A si affida alla squadra che ha battuto il Cosenza. L’unico dubbio per il tecnico bianconero sarà il bomber del campionato cadetto, Cristian Shpendi, 10 gol in campionato ma un brutto infortunio che ha subito proprio contro il Cosenza. In caso di assenza, è pronto sostituirlo Tavsan.
Atalanta (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Godfrey; Zappacosta, de Roon, Brescianini, Palestra; Samardzic; Zaniolo, Retegui. All. Gasperini.
Cesena (3-4-3): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calo, Francesconi, Donnarumma; Berti, Tavsan, Antonucci. All. Mignani.
Come tutte le partite di Coppa Italia, anche Atalanta-Cesena sarà visibile in diretta e gratis grazie a Mediaset . Inoltre, sarà disponibile in streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it.
Aggiornato al 16/12/2024 16:59
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per…
Termina 1-1 il match Roma-Juventus. Sfida che, con il risultato di parità, fa rimanere in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Roma-Juventus, valevole per la 31^ giornata del campionato di…
Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
L'Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei…