Categorie: Coppa Italia

Bologna, cori contro Motta nella partita con il Monza

Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro ex tecnico Thiago Motta, oggi alla guida della Juventus.

Negli ottavi di finale di Coppa Italia, il Bologna batte il Monza in casa con un netto 4-0 grazie ai gol di Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro. Ai quarti i rossoblù sfideranno la vincente di AtalantaCesena, sfida in programma mercoledì 18 dicembre.

Bologna-Monza 4-0, cori contro Thiago Motta durante la partita

Verso la fine della partita contro il Monza, dagli spalti alcuni tifosi del Bologna hanno fatto partire dei cori contro Thiago Motta, che l’anno scorso era l’allenatore del club, prima di passare la scorsa estate alla Juventus, prossimo avversario dei rossoblù in campionato.

Il rapporto tra la parte calda del tifo bolognese e l’ex tecnico non è mai stato dei migliori, tanto meno dopo il passaggio di quest’ultimo alla Juventus. Eppure parliamo di un’allenatore che la scorsa stagione ha compiuto una vera e propria impresa, conquistando una storica qualificazione in Champions League.

Thiago Motta e il Bologna, un rapporto mai sbocciato

Le ruggini tra Thiago Motta e la curva del Bologna – ricorda calciomercato.com – partono a ottobre 2022, quando la squadra sta vivendo un momento negativo e gli ultras si presentano a Casteldebole per un colloquio coi giocatori. Una volta entrati negli spogliatoi, Motta fa da scudo e discute col gruppo degli ultras, che stava per arrivare alle mani coi calciatori. Da lì il Bologna si riprende, chiude il campionato al nono posto prima di dare vita a una memorabile stagione, la scorsa, chiusa con la qualificazione in Champions.

Eppure anche l’anno scorso non sono mancate frizioni che hanno coinvolto l’allenatore. Ad esempio nel match casalingo contro il Sassuolo

, sul punteggio di 1-2 per gli ospiti, la curva del Dall’Ara srotola uno striscione a favore di Jesper Karlsson, uno degli acquisti estivi che stava trovando pochissimo spazio. La partita poi finirà 4-2 per il Bologna.

Nel frattempo crescono le voci su un possibile passaggio di Thiago Motta alla Juventus in estate. Nell’ultima gara casalinga della scorsa stagione, il Bologna sfida proprio la Vecchia Signora, facendosi rimontare da 3-0 a 3-3. Dopo c’è la festa in Piazza Maggiore per il traguardo Champions, ma l’allenatore rimane quasi in disparte mentre molti – ma non la curva – gli chiedono di rimanere. Il resto è noto: Motta passa effettivamente alla Juventus, e alla prossima di campionato sfiderà il suo passato.

Juventus-Bologna, Italiano lancia la sfida a Motta

Al termine della vittoria sul Monza, l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in zona mista del prossimo avversario: “La Juve è una squadra forte, si è rafforzata molto e so che la città ci tiene. Iniziamo a preparare bene la partita, contro le grandi dobbiamo alzare l’asticella“.

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo 13 partite di campionato, Italiano ha fin qui lo stesso rendimento che aveva il suo predecessore l’anno scorso: 21 punti con 5 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. L’ex tecnico della Fiorentina segna di più (18 gol a 15) ma ha anche subito 16 reti contro le 10 che aveva incassato Motta a questo punto della scorsa stagione.

Aggiornato al 04/12/2024 14:55

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…

18 mins fa

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…

1 ora fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…

2 ore fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…

2 ore fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…

2 ore fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…

2 ore fa