Categorie: Coppa Italia

Bologna show: Inter eliminata dalla Coppa Italia

Bologna show anche al Meazza al cospetto dell’Inter negli ottavi di Coppa Italia: con una rimonta nei tempi supplementari Motta va ai quarti di finale.

Scherzo dell’ex per Thiago Motta che nei tempi supplementari gela i suoi ex tifosi: con le reti di Beukema al 112′ e di Ndoye al 116′ ha ribaltato il gol di Carlos Augusto al 92′ che sembrava aver indirizzato la partita.

Nella conferenza stampa post gara il tecnico italo-brasiliano ha fatto trasparire tutta la propria soddisfazione per il grande momento dei rossoblu, che dopo il quarto posto in campionato, ora affronterà al Franchi la Fiorentina per un rinnovato derby dell’Appennino anche in Coppa Italia.

Queste le sue dichiarazioni raccolte da tuttomercatoweb.com: “Orgoglioso è dire poco di questi ragazzi. Fino a oggi hanno fatto cose straordinarie, stasera una partita fantastica, giocata nel modo giusto, contro la finalista di Champions League e la prima in classifica in questo anno.

Devono continuare, riposare, recuperarsi, affrontare tutte le situazioni come stasera, siamo andati in svantaggio e non è facile in un campo del genere.

Oggi i ragazzi hanno mantenuto l’equilibrio in campo soprattutto di testa: sono stati sempre in campo e hanno preso anche il piacere di giocare una bella partita, andiamo avanti per merito del lavoro di questi ragazzi. Sono contento per loro, per il calore di questa gente: è qualcosa di straordinario vivere momenti così”.

Altra prova maiuscola di Zirkzee... “Ha grandissima qualità, è un giocatore di un profilo difficile da trovare oggi, in tutti i sensi. Ha grande qualità tecnica e fisica, però è altruista: pensa prima al gruppo e poi a se stesso. Questo gli dà qualcosa in più di tanti altri calciatori che magari non hanno questa propensione.

Lui ce l’ha e siamo contenti, lo è anche lui e sa che deve continuare come sempre. Dal primo giorno sta lavorando e per questo, insieme ai suoi compagni che lo aiutano, riesce a fare quello che sa fare”.

Aggiornato al 21/12/2023 7:27

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma:…

2 minuti fa

Inter, a Monza turno di riposo per Lautaro? | Arnautovic e Taremi si giocano una maglia

Inter, Lautaro Martinez potrebbe riposare contro il Monza. Arnautovic e Taremi pronti a sfruttare la…

22 minuti fa

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato.…

42 minuti fa

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Non sembra spiccare il volo l'avventura di Neymar all'Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora…

1 ora fa

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel…

1 ora fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del…

2 ore fa