I nostri Social

Coppa Italia

Bologna, Thiago Motta: “A San Siro per proporre il nostro calcio. Sulla formula della Coppa Italia…”

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Il mister del Bologna Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista del match di domani contro l’Inter, valido per gli ottavi di Coppa Italia. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Thiago Motta

Bologna

Bologna senza limiti, si può pensare di passare il turno?
“Domani contro l’Inter per fare il nostro calcio, giochiamo contro la finalista della Champions League, candidata seria per lo scudetto, andremo a fare la nostra partita”.

Non ci sono titolari nella sua squadra, che scelte farà?
“È un gruppo che lavora molto bene, in questa partita metterò quelli che stanno bene in tutti i sensi, anche chi non ha partecipato nell’ultima partita. Tutti lavorano bene, sono giovani, abbiamo bisogno di tutti”.

Domani la prima contro la quarta, che palcoscenico è?
“Sempre un piacere giocare una partita di calcio, per questo facciamo il nostro lavoro, nel modo giusto, possibilità di giocare in un campo storico, contro una vera concorrente per lo scudetto, proveremo a portare la partita dalla nostra parte”.

Ravaglia titolare ha fatto bene, Fabbian contro il Torino titolare e segna.. non è solo fortuna
“Credo nel valore di questi ragazzi, non è casualità, Fabbian sta giocando in una posizione in cui un giocatore sta facendo benissimo, ma quando entra può fare bene. Abbiamo due grandi portieri, ma non c’è nulla di casuale”.

Incontrare l’Atalanta è come andare dal dentista, incontrare il Bologna cos’è?
“Devi chiederlo agli altri, noi facciamo quello che sappiamo cercando di competere e portare il risultato migliore possibile a casa”.

Gasperini ha detto che questo Bologna riflette lei da giocatore: non sbaglia mai
“Tutti i complimenti fanno piacere, soprattutto dalle persone importanti per me, con cui ho condiviso momenti molto interessanti, come Gasp a Genoa, un anno fantastico. Ho sempre detto che è un allenatore fantastico, uno dei migliori che ho avuto, come Mourinho nell’ultima partita, da Van Gaal a Carlo Ancelotti.. anche Carlo un allenatore fantastico in tutti i sensi. Sono persone per cui ho grande rispetto e ammirazione, perché arrivano fino ad oggi a fare il loro lavoro come fosse il primo giorno.

Allenatori che hanno fatto tantissimo ma continuano con energia e voglia al massimo. Spero anche se è un pensiero lontano di poterci arrivare anch’io con questa passione per il gioco del calcio e in questo modo, anche dopo 20 anni, come loro. Non è per niente facile”.

La Coppa Italia è una competizione anti-democratica?
“Non ho bisogno nemmeno di rispondere alla domanda, lo sappiamo tutti, ma è fatta così, non sarò io con la mia opinione a cambiarla ma sicuramente non è uguale alla Coppa di Francia o ad altre che si giocano in un modo più attrattivo.

Noi domani entreremo in campo e giocheremo. Il cambio della Coppa deve partire da dentro, dalle persone che possono, non io.. loro se vogliono cambieranno, io penso a schierare la mia squadra al meglio”.

Coppa Italia

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Pubblicato

il

Roma

Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma, Gasperini ha parlato in conferenza stampa.

Finisce già agli ottavi la Coppa Italia 2025/2026 per la Roma di Gasperini. Ad eliminare i giallorossi il Torino di Baroni. I padroni di casa, dopo aver riacciuffato per ben due volte la gara, devono arrendersi alla rete di Ilkhan al 90′.

Al termine della sfida il tecnico dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa.

Roma

esultanza Torino ( FOTO GIUSEPPE FAMA )

Roma, le parole di Gasperini

Si aspettava qualcosa di più dall’attacco arrivati fin qui?

Forse più luglio ad agosto, a gennaio è difficile. In estate si poteva fare di più. Abbiamo fatto una buona stagione fino ad adesso, anche oggi abbiamo avuto coraggio, trovando il pareggio per due volte. Devo fare i complimenti ai ragazzi.

Svilar e Arena?

È chiaro che per il goal che abbiamo preso c’è rammarico, poteva essere evitabile. La gara è stata equilibrata, ma non metterei in croce nessuno. Arena è un bel segnale: 16 anni entri e fai goal. Magari è un predestinato. È un giocatore che ha molta forza fisica nonostante l’età, prevale anche sul piano agonistico. Bisogna aspettarlo e seguirlo, per l’età è molto precoce.

Soddisfatto della prestazione? 

Questi ragazzi sono straordinari. Sono molto soddisfatto. Bailey per esempio ha giocato con un spirito diverso, mai visto in 5 mesi. L’ho fatto giocare in un ruolo che non ha mai fatto e mi ha dato una bella soddisfazione. Non sono dispiaciuto per la prestazione. Non sono deluso dalla prestazione, anzi.

Continua a leggere

Coppa Italia

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia contro la Roma, vinta per 2-3 al 90′.

Il Torino sbanca l’Olimpico di Roma per 2-3 contro la Roma ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà l’Inter. I granata vanno in vantaggio per due volte ma si fanno riprendere prima di trovare il definitivo vantaggio con Ilkhan al 90′. Al termine del match il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa.

Torino

esultanza Torino ( FOTO GIUSEPPE FAMA )

Torino, le parole di Baroni

Quale è l’obiettivo del Torino?

“L’obiettivo che ci siamo fissati è quello di migliorare, ci teniamo alla Coppa Italia. Dobbiamo continuare a lavorare forte con un gruppo rinnovato. Il lavoro quotidiano è importante, giorno per giorno.”

Quale è stato il miglioramento da Roma-Torino di settembre e quale aspetto è da migliorare?

“Siamo due squadre diverse, siamo rimasti impiantati, spesso abbiamo giocato bassi, a me piace invece un calcio di ritmo, ci stiamo lavorando. Oggi era difficile, nonostante le assenze della Roma. Complimenti ai ragazzi, il passaggio del turno è un premio alla società e ai tifosi. A me interessava però il come passare il turno e sono molto felice.”

Gasperini?

“Quello che ha fatto Gasperini nel calcio italiano, a Bergamo, con un aspetto identitario incredibile, è incredibile. Lo stimo tantissimo ma ogni partita è una partita a se. Il merito è dei ragazzi e non di Marco Baroni.”

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di Antonio Arena. Sfortunatamente per Gasperini, non si è rivelato sufficiente.

I giallorossi stanno affrontando una crisi offensiva, data anche da una serie di infortuni che ha costretto Gasperini a far subentrare Arena. Tuttavia, non ha deluso quando è stato chiamato in causa. Subentrato all’80’ al posto di Bailey, un minuto dopo ha trovato la momentanea rete del 2-2 per la Roma.

Al Pescara si era già messo in mostra con una rete realizzata a 16 anni e 25 giorni. È così diventato il più giovane a debuttare e segnare nel calcio professionistico italiano. Ha avuto modo di mettersi in mostra agli Europei U-17, con una rete decisiva realizzata contro la Repubblica Ceca. 

Roma

NIKOLA VLASIC E WESLEY VINICIUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, chi è Antonio Arena? Dall’Australia alla Capitale

Nato e cresciuto in Australia, ma le sue origine calabresi gli hanno permesso di ottenere la cittadinanza italiana e di poter giocare per la nazionale azzurra. La decisione sulla sua futura nazione sembra essere molto chiara, specialmente se prendiamo in considerazione queste dichiarazioni: “La maglia azzurra mi suscita sempre delle bellissime emozioni e sono onorato di poterla indossare”. 

188cm d’altezza, che gli hanno permesso di attirare su di sé gli occhi dell‘Italia intera questa sera. Il classe 2009 ha realizzato 5 gol in 12 presenze di Primavera 1, che gli hanno permesso di venir convocato da Gasperini nelle ultime gare. Per la nazionale italiana è indubbiamente una bellissima notizia, specialmente se consideriamo che l’Italia sia alla ricerca di un bomber da vario tempo. È fondamentale non bruciare il talento del calciatore, dandogli il tempo di crescere e senza pretendere l’impossibile da lui. È altrettanto importante tenere sott’occhio il suo rendimento, dato che parliamo comunque di un giocatore indubbiamente molto interessante in ottica futura.

Come al solito il coraggio di Gasperini nel far debuttare i giovani ha dato i propri frutti. Non giocherà i quarti di Coppa Italia, ma ora sa di poter contare su un elemento in più della rosa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato25 minuti fa

Sampdoria, in arrivo Matteo Palma in prestito dall’Udinese

Visualizzazioni: 20 Matteo Palma si trasferisce alla Sampdoria in prestito dall’Udinese, senza opzione di acquisto. Il giovane difensore italiano è...

Manchester United Manchester United
Premier League55 minuti fa

Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?

Visualizzazioni: 29 Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano,...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, contatti in corso per il prestito di Baldanzi

Visualizzazioni: 32 Il trequartista della Roma Baldanzi sembra essere sul punto di lasciare la capitale. Il Genoa fa sul serio...

Roma Roma
Coppa Italia9 ore fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 37 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia9 ore fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia9 ore fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 45 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia9 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 27 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato10 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 38 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A10 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 138 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato11 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 49 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android