Categorie: Coppa Italia

Cagliari, Nicola: “Si può sbagliare qualche prestazione. Piena fiducia nei ragazzi”

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese, Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato del difficile momento della sua squadra

Cagliari in ritiro

Non è un buon momento, quello del Cagliari di Davide Nicola. Tra squadra a colloquio con i tifosi al termine delle ultime due gare di campionato e una classifica tutt’altro che felice, è tempo di tirare le prime somme. Nel frattempo, i rossoblù vanno in ritiro. Le parole del tecnico: “Il ritiro è stato deciso di comune accordo con la società, ovviamente a cominciare dal presidente e dal direttore. Non abbiamo avuto intoppi fisici significativi da inizio stagione, ma abbiamo ritenuto fosse giusto ritrovarci per lavorare in maniera ancor più attenta e focalizzata. Purtroppo, non sempre è stato possibile farlo tutti insieme tra i vari impegni in Nazionale e il fatto che qualcuno dei ragazzi sia arrivato in gruppo da poco”.

Bisogno di nuove soluzioni

Sul suo lavoro Nicola non ha dubbi. Eppure, qualcosa da cambiare, al fine di migliorare la situazione attuale, c’è. A tal proposito, ha dichiarato: “Quando non raggiungiamo quello che vogliamo ci sentiamo giustamente occupati nel voler migliorare. Stiamo pensando a possibili nuove soluzioni e a lavorare per far meglio. C’è anche la consapevolezza che sono passate già sei partite ma oltre alle idee ci sono le potenzialità per realizzarle. Ovviamente nel corso di un campionato si può sbagliare qualche prestazione. Quello che a noi interessa adesso, dopo sei partite con un buon numero di dati a disposizione, è trovare anche nuove soluzioni”.

Cagliari, turn over in Coppa

Il tecnico del Cagliari ha già annunciato un po’ di turn over per la sfida contro la Cremonese: “In questo momento è normale che qualcuno possa avere bisogno di risposare. Ci sono giocatori che hanno disputato spesso o sempre tutti i novanta minuti in queste prime sei gare. È importante che in un campionato come quello che deve fare il Cagliari ci siano tanti giocatori a disposizione, quindi in Coppa Italia ci sarà la possibilità per qualche ragazzo sin qui meno impiegato di avere maggiore minutaggio”.

Tanta fiducia nei ragazzi

A conclusione della conferenza della vigilia, Nicola ha voluto ribadire la sua più totale fiducia nel gruppo e nella squadra: “È importante che i ragazzi ascoltino e percepiscano la fiducia che c’è intorno a loro. Si tratta solo di trovare una continuità di risultati a fronte di una continuità di prestazioni che, esclusa l’ultima partita, c’era sempre stata”.

Aggiornato al 23/09/2024 16:29

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi

Gli ultimi aggiunti

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…

25 mins fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente…

45 mins fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

 Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…

1 ora fa

Serie A, quanto “costa” un infortunato?

Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la…

1 ora fa

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito…

2 ore fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L'identikit è…

2 ore fa