I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, ecco gli arbitri della semifinale d’andata

Pubblicato

il

Serie A

Sono state annunciate le designazioni arbitrali per le semifinali d’andata di Coppa Italia. Empoli-Bologna e Inter-Milan si sfideranno per un posto alla finale allo Stadio Olimpico.

Siamo giunti alle semifinali di Coppa Italia, un percorso iniziato ad agosto con i turni preliminari. Le squadre ora in gara sono Empoli-Bologna e Inter-Milan, che si sfideranno in due match da (almeno) 180 minuti per determinare chi avrà l’opportunità di lottare per la vittoria finale allo Stadio Olimpico di Roma il 4 maggio.

Il primo incontro sarà Empoli-Bologna, in programma martedì 1 aprile, seguito da Milan-Inter mercoledì 2 aprile. I match di ritorno sono previsti per mercoledì 23 e giovedì 24 aprile. Come di consueto, il fischio d’inizio sarà alle 21.00.

Le designazioni arbitrali per queste cruciali sfide sono state annunciate dall’AIA.

Coppa Italia, le designazioni arbitrali

Per la sfida Empoli-Bologna, in programma martedì 1 aprile alle 21.00 allo stadio Carlo Castellani, l’arbitro designato è Zufferli della sezione di Udine. Il quarto uomo sarà Doveri, mentre il VAR sarà gestito da Chiffi-Di Paolo. Ecco il quadro completo:

  • ZUFFERLI
  • SCATRAGLI – MORO
  • IV: DOVERI
  • VAR: CHIFFI
  • AVAR: DI PAOLO

    Per la semifinale d’andata del derby della Madonnina, in programma mercoledì 2 aprile alle 21.00 a San Siro, l’AIA ha designato come direttore di gara Fabbri. Ayroldi sarà il quarto uomo, mentre Abisso-Di Bello saranno al VAR. Ecco il quadro completo:

  • FABBRI
  • PRETI – BACCINI
  • IV: AYROLDI
  • VAR: ABISSO
  • AVAR: DI BELLOPer altre notizie sul calciomercato, clicca qui

    Fonte: Gianluca Di Marzio

Coppa Italia

Inter, problema Derby: il Milan è la sua bestia nera

Pubblicato

il

Abraham

L’Inter è ancora a secco di vittorie nei tanti Derby giocati questa stagione. E a fine mese ce n’è ancora un altro tutto da decidere.

Nonostante l’Inter sia proiettata verso il suo secondo Scudetto consecutivo, è ancora a secco di vittorie nei Derby. Questa stagione ha visto le due milanesi affrontarsi 4 volte con ancora un altro Derby da giocare. Riusciranno i nerazzurri a sbloccarsi alla fine?

Se gli uomini di Inzaghi vogliono sognare per un difficile ma non impossibile Triplete, per il Derby del 23 aprile servirà la miglior partita della stagione. Ma anche i rossoneri vogliono fare bella figura, per una Coppa Italia che manca dal 2003.

Inter e Milan: due squadre diverse ma non troppo

Fantacalcio, Inter

ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In questi 4 Derby giocati finora, l’Inter è sempre stata considerata la favorita per la vittoria vista la stagione caotica dei cugini. Ma come si dice spesso, il calcio è strano.

Soprattutto perchè questa striscia negativa è partita dopo la vittoria dello scorso Scudetto, proprio contro il Milan. Inoltre quel Derby fu il sesto trionfo consecutivo dei nerazzurri contro i rossoneri tra campionato, Supercoppa e Champions League.

Quest’anno la musica sembra essere cambiata. Nonostante la differenza abissale delle due squadre questa stagione, il Milan sembra entrare in campo con più voglia di fare risultato.

Dal gol di Gabbia in extremis a settembre, fino alla clamorosa rimonta subita in Supercoppa da 2-0 a 2-3. Due sconfitte molto dure da digerire per l’ambiente, soprattutto l’ultima.

Dopodichè arrivano due pareggi, con uno che poteva essere il terzo Derby consecutivo perso ma che viene risolto in extremis da De Vrij. Poi il pareggio di ieri in Coppa Italia, una partita nel complesso combattuta da entrambe le squadre, vista la posta in palio.

Dopo 6 vittorie consecutive, gli uomini di Inzaghi sembrano essersi bloccati contro i cugini. Ma c’è ancora un ultimo Derby questa stagione che può far dimenticare le recenti delusioni.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, Abraham goleador in Coppa Italia: nessuno meglio di lui in 20 anni

Pubblicato

il

Milan

L’attaccante inglese, in prestito dalla Roma, è l’arma in più in questa stagione di Coppa Italia per il Milan. Abraham è sempre stato decisivo.

Il Milan si aggrappa ad un Tammy Abraham versione bomber di razza in Coppa Italia. L’attaccante inglese dal suo arrivo a Milanello non ha quasi mai brillato, dovendosi dividere il posto davanti prima con Morata, anche lui poco prolifico sotto porta, e ora con Gimenez.

Nella coppa nazionale però l’attaccante in prestito dalla Roma sembra essere tornato, almeno a livello realizzativo, quello del primo anno nella Capitale, dove collezionò ben 27 reti stagionali.

Abraham

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infatti, nelle tre gare giocate dal Milan in Coppa Italia Abraham è stato sempre decisivo. Negli ottavi di finale, prima gara della competizione, contro il Sassuolo ha partecipato alla larga vittoria per 6-1 con una rete ed un assist. Ai quarti ha punito per ben due volte la sua ex squadra, ed infine ieri, dove ha regalato l’iniziale vantaggio al Diavolo nella stracittadina.

4 reti in tre match in quel di Milano, sponda rossonera, non si vedevano da ben 20 anni. L’attaccante inglese è il primo giocatore a segnare così tanti goal con la maglia del Milan nelle ultime 20 stagioni. Chissà se anche questo dato non possa essere decisivo per un’eventuale permanenza del giocatore a Milanello.

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter, Bisseck: “Potevamo evitare il gol del Milan”

Pubblicato

il

Inter

Inter, Bisseck riflette sulla prestazione contro il Milan: “Possiamo migliorare, ma siamo pronti per il ritorno”

Dopo la partita contro il Milan, il difensore dell’Inter Bisseck ha condiviso le sue riflessioni. Riconosce che il gol subito è stato un errore collettivo e sottolinea l’importanza di lavorare su questi dettagli per migliorare. Nonostante la sconfitta, Bisseck rimarca la buona prestazione della squadra e si dice fiducioso per la partita di ritorno.

Preparazione e aspettative per il ritorno

Bisseck sa bene che affrontare il Milan non è mai un compito semplice. Elogia la qualità della squadra avversaria, pur notando che a volte hanno un pizzico di fortuna dalla loro parte. Con la consapevolezza delle sfide future, il difensore si prepara con determinazione, convinto che la sua squadra sarà pronta a dare battaglia nel prossimo incontro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Matias Soulé Roma, Matias Soulé
Serie A7 minuti fa

Roma, Soulè sfida perfetta con la Juventus

Visualizzazioni: 35 Matias Soulè ha vissuto una stagione altalenante; difficoltà nei primi mesi e poi una crescita esponenziale con l’arrivo...

De Zerbi De Zerbi
Calciomercato16 minuti fa

De Zerbi-Milan, il tecnico smentisce: “Voglio restare al Marsiglia a lungo”

Visualizzazioni: 35 L’allenatore dell’Olympique Marsiglia Roberto De Zerbi ha espresso la volontà di restare a lungo, smentendo le voci che...

Genoa Genoa
Serie A22 minuti fa

Genoa, i convocati di Vieira: la scelta su Messias e Vitinha

Visualizzazioni: 23 Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha diramato l’elenco dei convocati in vista dell’anticipo di stasera contro l’Udinese che...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League27 minuti fa

Everton-Arsenal: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Le probabili formazioni di Everton-Arsenal, anticipo della trentunesima giornata di Premier League, in programma sabato 5 aprile alle...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Premier League31 minuti fa

De Bruyne-City è finita: niente rinnovo

Visualizzazioni: 23 Dopo 9 anni al Manchester City, Kevin De Bruyne lascerà la squadra di Guardiola in estate. Vediamo i...

Juventus Juventus
Premier League36 minuti fa

Manchester City, la lettera di De Bruyne ai tifosi: “Casa nostra”

Visualizzazioni: 25 Kevin De Bruyne scrive una lettera emozionante ai tifosi del Manchester City: “Questa sarà sempre la nostra casa”....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Manchester United, occhi puntati su Comuzzo

Visualizzazioni: 26 Gli scout del Manchester United da qualche tempo hanno individuato la personalità originale e determinata di Pietro Comuzzo,...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Non è la partita della vita. Ci servono i gol”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida del...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona-Real Betis, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Barcellona-Real Betis è uno dei match validi per la 30^ giornata, ed è in programma sabato 5 aprile...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, Bruno Fernandes premiato come miglior giocatore di marzo

Visualizzazioni: 32 Bruno Fernandes è stato eletto Giocatore del Mese per marzo dalla Premier League, un riconoscimento che conferma lo...

Le Squadre

le più cliccate