Coppa Italia
Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Fiorentina-Sampdoria è una sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia: appuntamento giovedì 12 al Franchi alle ore 18.
La Fiorentina di Italiano entra di scena nella competizione, i viola arrivano da un pareggio e una vittoria in campionato in questo anno 2023.
La Sampdoria è alla terza gara di Coppa Italia, arriva a Firenze dopo aver eleminato nei turni preliminari prima la Reggina e poi l’Ascoli.
Qui Fiorentina
Nella conferenza di presentazione alla gara, Italiano ha spiegato che Terracciano e Cabral non potranno essere della gara. In porta favorito Cerofolini su Gollni, anche lui al rientro da un infortunio. A centrocampo possibile rientro dal primo minuto per Amrabat con al fianco Bonaventura, in avanti maglia per Jovic con Barak alle spalle.
Qui Sampdoria
Il tecnico doriano Stankovic non dovrebbe fare troppi esperimenti rispetto al campionato. Per il mister serbo difesa a tre con Murillo, Nuytinck e Murru. A centrocampo ci sarà Rincon, che è squalificato in campionato. In avanti possibile coppia Lammers-Djuricic.
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Leris, Villar, Rincon, Augello; Verre; Djuricic, Lammers.
Dove vederla
La sfida di Coppa Italia Fiorentina-Sampdoria sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 alle ore 18. Sarà visibile anche in streaming collegandosi al sito sportmediaset.it
Coppa Italia
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Lukaku
L’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli. Di seguito le scelte ufficiali di Baroni e Conte.
La squadra biancoceleste ha subito una battuta d’arresto severa in quel di Parma dopo una lunga serie di vittorie e intende rialzare subito la testa per centrare i quarti di finale. Conte guida la classifica di Serie A e allo stesso tempo vuole arrivare in fondo alla Coppa Italia.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: PAIRETTO
ASSISTENTI: BERTI – BAHRI
IV: RAPUANO
VAR: SERRA
AVAR: MAZZOLENI
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All.: Conte
Coppa Italia
Lazio, i convocati per la sfida con il Napoli
La Lazio gioca stasera in Coppa Italia contro il Napoli. Ecco i convocati di Marco Baroni. Torna Castrovilli, Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia in tribuna.
Stasera la Lazio giocherà gli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico Baroni ha reso noto i giocatori convocati per il match contro gli azzurri di Antonio Conte. Castrovilli rientra in gruppo, siederanno in tribuna: Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia.
Lazio, i convocati di Baroni nella sfida in Coppa Italia contro il Napoli
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida in Coppa Italia contro il Napoli.
Ecco la lista dei convocati di Baroni come da comunicato ufficiale del club biancoceleste:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Milani, Patric, Romagnoli;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
Coppa Italia
Fiorentina-Empoli, D’Aversa: “Una serata storica per il club”
Al termine di Fiorentina-Empoli, l’allenatore degli azzurri, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo la vittoria ai rigori in Fiorentina–Empoli.
Fiorentina-Empoli, le parole di D’Aversa
L’allenatore ha iniziato sottolineando l’importanza di questa vittoria:
“Avevamo affrontato il Milan in un momento complicato, ma già nel secondo tempo a San Siro la squadra aveva mostrato un atteggiamento positivo e aggressivo, proprio come stasera. Nel secondo tempo è uscita la Fiorentina, ma noi ci siamo rimasti dentro, credendoci fino alla fine e superando il turno. I rigori sono una lotteria, ma siamo stati bravi. Con un’età media di 23-24 anni, abbiamo tirato i rigori sotto la curva della Fiorentina, come previsto dalle regole della Lega. Questa serata resterà nella storia del nostro club”.
Riflettendo sul match, il tecnico ha spiegato:
“Vedendo la formazione avversaria, ho detto ai miei ragazzi che sarebbe stato stimolante confrontarsi con loro. Per esempio, per Ekong sfidare Dodo è stato un test importante. Guardando le due rose, era difficile immaginare un risultato così. Il merito è tutto dei ragazzi”.
Un pensiero è stato rivolto anche a Bove, in un momento personale delicato:
“Ieri siamo andati a trovarlo. È stato un piacere vedere lui, i suoi genitori e la fidanzata. Comprendiamo la loro situazione, e lo dico come rappresentante dell’Empoli ma soprattutto come padre”.
Non solo Seghetti ed Esposito, ma anche altri giovani hanno attirato l’attenzione per la loro prestazione:
“Marianucci ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa. Fin dal primo giorno di ritiro ha dimostrato il suo valore, e le gerarchie possono cambiare. Stasera ha mostrato grande personalità, anche sul rigore. Ma anche Ekong, che ha segnato in entrambe le partite di Coppa Italia, e Tosto hanno fatto bene. Meritano i complimenti, ma devono continuare a lavorare perché il difficile è mantenersi a certi livelli”.
Infine, sulle certezze che derivano da questa vittoria:
“Probabilmente per la Fiorentina la Coppa Italia era un obiettivo, visto che spesso arrivano in fondo. Per noi era importante fare bene e confermare il valore di alcuni ragazzi. Superare il turno ci dà energia positiva, e affronteremo il Verona, una diretta concorrente, con uno spirito diverso”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista