I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

coppa italia

Fiorentina-Sampdoria è una sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia: appuntamento giovedì 12 al Franchi alle ore 18.

La Fiorentina di Italiano entra di scena nella competizione, i viola arrivano da un pareggio e una vittoria in campionato in questo anno 2023.

La Sampdoria è alla terza gara di Coppa Italia, arriva a Firenze dopo aver eleminato nei turni preliminari prima la Reggina e poi l’Ascoli.

Qui Fiorentina

Nella conferenza di presentazione alla gara, Italiano ha spiegato che Terracciano e Cabral non potranno essere della gara. In porta favorito Cerofolini su Gollni, anche lui al rientro da un infortunio. A centrocampo possibile rientro dal primo minuto per Amrabat con  al fianco Bonaventura, in avanti maglia per Jovic con Barak alle spalle.

Qui Sampdoria

Il tecnico doriano Stankovic non dovrebbe fare troppi esperimenti rispetto al campionato. Per il mister serbo difesa a tre con Murillo, Nuytinck e Murru. A centrocampo ci sarà Rincon, che è squalificato in campionato. In avanti possibile coppia Lammers-Djuricic.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Leris, Villar, Rincon, Augello; Verre; Djuricic, Lammers.

Dove vederla

La sfida di Coppa Italia Fiorentina-Sampdoria sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 alle ore 18. Sarà visibile anche in streaming collegandosi al sito sportmediaset.it

Coppa Italia

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola gli errori di capitan Ranieri e Kean.

La Fiorentina esce dalla Coppa Italia al primo turno: dopo qualche stagione che l’aveva vista essere protagonista della competizione, quest’anno si ferma subito.

Una partita emozionante che ha visto le squadre rincorrersi nell’arco della gara, con il vantaggio dell’Empoli dopo una manciata di minuti con Ekong e ribaltato nella ripresa da Sottil e Kean, che sembravano aver indirizzato la gara a favore dei viola. Esposito però con un gran gol rimetteva in parità il tutto nel finale.

I rigori hanno premiato i ragazzi di D’Aversa. Delusione per Palladino e i suoi, che devono salutare subito un obiettivo importante di inizio stagione e che non sono riusciti a regalare la vittoria a Edoardo Bove.

Fiorentina-Empoli, le pagelle viola

TERRACCIANO 5,5: Portiere di coppa dei viola, forse non è reativissimo nel gol iniziale empolese. Per il resto può far poco.

DODO 7: Sicuramente il più ispirato della serata viola: un trattore lungo la corsia destra.

COMUZZO 5,5: Ha sicuramente sulla coscienza la facilità con cui Esposito gli sfugge nel finale e realizza.

RANIERI 6: Preciso e puntuale per tutta la partita. Sbaglia uno dei rigori.

GOSENS 5,5: Gara sottotono per il tedesco: poco incisivo e tecnicamente falloso. Dal 75′ PARISI sv

QUARTA 5: Ha sulla coscienza il pallone perso per il vantaggio empolese. In difficoltà per il resto della gara. Dal 52′ RICHARDSON 6,5: il marocchino entra molto bene nell’ultima mezz’ora di assalto viola

CATALDI 5,5: L’ex laziale non è troppo preciso, dal rientro sembra avere giri del motore più lenti.

COLPANI 5: Niente da fare, non riesce a fare il salto decisivo a Firenze: resta sul limbo e sbaglia troppo. Dal 52′ IKONE 5,5: Entra col piglio giusto e gioca bene, ma commette il solito errore pesante.

BELTRAN 5,5: L’argentino non riesce mai a tirare. Gioca qualche pallone delizioso, ma serve di più. Dal 75′ Gudmundsson 6: Bentornato, può essere utile a breve come finalizzatore.

SOTTIL 6,5: Insieme a Dodò il migliore della serata viola. Fa cose buone ed altre meno, ma trova il gol del parziale 2-1. Dal Kouame 6: Entra bene, si rende utile. Segnerebbe anche il suo rigore…

KEAN 5,5: Il gol del parziale 1-1 non può salvare una serata modesta, dove sbaglia un paio di gol clamorosi e il rigore decisivo.

Continua a leggere

Coppa Italia

Fiorentina-Empoli, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina-Empoli, Palladino

Fiorentina-Empoli è una sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito le scelte ufficiali di Palladino e D’Aversa.

Dopo il dramma che ha colpito Edoardo Bove, la Fiorentina torna in campo per gli ottavi di Coppa Italia. I viola, lanciati in campionato, puntano a proseguire il cammino anche nella seconda competizione nazionale. Di fronte un Empoli che sogna lo sgambetto e l’entrata tra le prime otto del torneo.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Fiorentina-Empoli, Gudmundsson

La designazione arbitrale

ARBITRO: GIUA

ASSISTENTI: MONDIN – DI MONTE

IV: ARENA

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: DI PAOLO

Fiorentina-Empoli le formazioni ufficiali

FIORENTINA: Terracciano; Dodô, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Martinez Quarta, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino

EMPOLI: Seghetti; Henderson, Sambia, Cacace, Belardinelli, Solbakken, Ekong, Tosto, Ismajli, Marianucci, Esposito

Fiorentina-Empoli

Continua a leggere

Coppa Italia

Bologna, cori contro Motta nella partita con il Monza

Pubblicato

il

Bologna

Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro ex tecnico Thiago Motta, oggi alla guida della Juventus.

Negli ottavi di finale di Coppa Italia, il Bologna batte il Monza in casa con un netto 4-0 grazie ai gol di Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro. Ai quarti i rossoblù sfideranno la vincente di AtalantaCesena, sfida in programma mercoledì 18 dicembre.

Bologna-Monza 4-0, cori contro Thiago Motta durante la partita

Verso la fine della partita contro il Monza, dagli spalti alcuni tifosi del Bologna hanno fatto partire dei cori contro Thiago Motta, che l’anno scorso era l’allenatore del club, prima di passare la scorsa estate alla Juventus, prossimo avversario dei rossoblù in campionato.

Il rapporto tra la parte calda del tifo bolognese e l’ex tecnico non è mai stato dei migliori, tanto meno dopo il passaggio di quest’ultimo alla Juventus. Eppure parliamo di un’allenatore che la scorsa stagione ha compiuto una vera e propria impresa, conquistando una storica qualificazione in Champions League.

Thiago Motta e il Bologna, un rapporto mai sbocciato

Le ruggini tra Thiago Motta e la curva del Bologna – ricorda calciomercato.com – partono a ottobre 2022, quando la squadra sta vivendo un momento negativo e gli ultras si presentano a Casteldebole per un colloquio coi giocatori. Una volta entrati negli spogliatoi, Motta fa da scudo e discute col gruppo degli ultras, che stava per arrivare alle mani coi calciatori. Da lì il Bologna si riprende, chiude il campionato al nono posto prima di dare vita a una memorabile stagione, la scorsa, chiusa con la qualificazione in Champions.

Ex allenatore del Bologna Thiago Motta

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Eppure anche l’anno scorso non sono mancate frizioni che hanno coinvolto l’allenatore. Ad esempio nel match casalingo contro il Sassuolo, sul punteggio di 1-2 per gli ospiti, la curva del Dall’Ara srotola uno striscione a favore di Jesper Karlsson, uno degli acquisti estivi che stava trovando pochissimo spazio. La partita poi finirà 4-2 per il Bologna.

Nel frattempo crescono le voci su un possibile passaggio di Thiago Motta alla Juventus in estate. Nell’ultima gara casalinga della scorsa stagione, il Bologna sfida proprio la Vecchia Signora, facendosi rimontare da 3-0 a 3-3. Dopo c’è la festa in Piazza Maggiore per il traguardo Champions, ma l’allenatore rimane quasi in disparte mentre molti – ma non la curva – gli chiedono di rimanere. Il resto è noto: Motta passa effettivamente alla Juventus, e alla prossima di campionato sfiderà il suo passato.

Juventus-Bologna, Italiano lancia la sfida a Motta

Al termine della vittoria sul Monza, l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in zona mista del prossimo avversario: “La Juve è una squadra forte, si è rafforzata molto e so che la città ci tiene. Iniziamo a preparare bene la partita, contro le grandi dobbiamo alzare l’asticella“.

Bologna-Monza, Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo 13 partite di campionato, Italiano ha fin qui lo stesso rendimento che aveva il suo predecessore l’anno scorso: 21 punti con 5 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. L’ex tecnico della Fiorentina segna di più (18 gol a 15) ma ha anche subito 16 reti contro le 10 che aveva incassato Motta a questo punto della scorsa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Napoli, Conte Lazio-Napoli, Conte
Calciomercato5 mins fa

Napoli, non solo Dorgu: un esterno potrebbe arrivare da Bari

Visualizzazioni: 220 Il Napoli continua a lavorare per il futuro. L’obiettivo del club partenopeo è di acquistare un esterno a...

Serie A24 mins fa

Atalanta-Milan, la probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 446 Atalanta-Milan, insieme alla sfida tra Inter e Parma, aprirà la giornata di serie A. Qui di seguito le...

Jude Bellingham al Real Jude Bellingham al Real
Calciomercato34 mins fa

Jude Bellingham rassicura Valverde: “Vinciamo e perdiamo insieme”.

Visualizzazioni: 223 Jude Bellingham e Fede Valverde Recentemente, Jude Bellingham ha espresso parole di incoraggiamento verso il compagno di squadra...

dumfries inter dumfries inter
Serie A55 mins fa

Inter, Dumfries conferma l’ovvio: i rinnovi sono (soprattutto) una questione di soldi

Visualizzazioni: 310 Inter, Denzel Dumfries ha prolungato da pochi giorni il suo contratto con i nerazzurri. Una scelta di vita,...

Premier League, Pep Guardiola Premier League, Pep Guardiola
Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola elogia Jack Grealish come centrocampista offensivo, De Bruyne concorda.

Visualizzazioni: 326 Jack Grealish Brilla nel Ruolo di Centrocampista Offensivo Pep Guardiola, il celebre allenatore del Manchester City, non ha...

Serie A1 ora fa

Inter-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 579 Inter-Parma è un match valido per la quindicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie...

Coppa Italia9 ore fa

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 28 Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola gli errori di...

Calciomercato10 ore fa

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Visualizzazioni: 362 Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente emergendo come una...

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Notizie10 ore fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 480 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calciomercato11 ore fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Visualizzazioni: 282 Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il fuoriclasse del Liverpool,...

Le Squadre

le più cliccate