Categorie: Coppa Italia

Coppa Italia: Milan-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Dopo soli tre giorni dalla sfida di campionatoMilan e Torino tornano a sfidarsi in Coppa Italia martedì 12 gennaio, il palcoscenico è sempre quello dello stadio San Siro, fischio d’inizio alle ore 20,45. Le due compagini animeranno gli ottavi di finale come da regolamento in gara secca, la vincente raggiungerà i quarti aspettando di sapere chi la spunterà tra Fiorentina ed Inter.

Torna Calhanoglu

Dopo lo spezzone di gara di ieri sera, Hakan Calhanoglu tornerà dal primo minuto accompagnato a destra da Castillejo, sul versante opposto da Hauge con Leao ancora schierato da prima punta in attesa del pieno recupero di Ibrahimovic che partirà dalla panchina. Linea mediana improvvisata causa le assenze di Tonali e Bennacer, spazio quindi a Kessiè e Calabria. La linea difensiva sarà invece composta dai terzini Dalot e Theo Hernandez con Kalulu insieme al capitano Romagnoli.

Spazio a Zaza

Giampaolo attuerà un turnover a causa degli impegni molto ravvicinati dei granata. Davanti all’estremo difensore Milinkovic Savic, spazio a Lyanco, Izzo ed NKoulou supportati sulle corsie esterne dal confermato Singo e da Ansaldi sulle corsie esterne. La linea mediana sarà invece composta da Segre, Lukic e Linetty. Tandem offensivo affidato al Gallo 

Belotti affiancato da Zaza.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez, Calabria, Kessiè, Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Leao.  Allenatore: Pioli.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic, Izzo, Kkoulou, Lyanco, Singo, Lukic, Segre, Linetty, Ansaldi, Zaza, Belotti.  Allenatore: Giampaolo.

Dove vederla

Milan-Torino sarà visibile in diretta esclusiva dalla Rai sul canale Rai Uno subito dopo la fine del Tg1. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite la piattaforma Raiplay. Per chi volesse seguire il match tramite Facebook segnaliamo la pagina del Rabdomante Rossonero che a voce Giuseppe Pintus – collaboratore di Calcio Style – racconterà i novanta minuti degli ottavi di Coppa Italia.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Palmer, 51 contributi in 51 partite di Premier con i Blues

Chelsea, impressionante record per Cole Palmer: che ha messo a referto 51 gol e altrettanti…

2 mins fa

Serie B, Palermo-Bari: le formazioni ufficiali

Palermo-Bari è uno dei match validi per la 19^ giornata del girone d’andata di Serie…

8 mins fa

Arsenal, al lavoro per un rinnovo: i dettagli

L'Arsenal in pressing su Ayden Heaven, talentuoso diciottenne, mentre Ajax e Borussia Dortmund restano alla…

18 mins fa

Lecce, innesti in difesa e attacco: le ultime di mercato

Il Lecce potrebbe  fare alcuni movimenti a gennaio, in  difesa, con un centrale e un…

27 mins fa

Pisa, Filippo Inzaghi: “Partita storica, Sassuolo grande squadra”

L'allenatore del Pisa Filippo Inzaghi non nasconde la gioia dopo la vittoria per 3-1 contro…

38 mins fa

Milan: Fofana mantiene la promessa

Un Focus sul  momento d'oro di Fofana rappresentato attraverso i numeri prima e durante il…

48 mins fa