Coppa Italia
Coppa Italia, Milan-Torino: probabili formazioni e dove vederla
Milan, da ieri è subito iniziata la preparazione in vista dell’impegno in Coppa Italia.
Il beffardo pareggio che la Roma strappa da San Siro lascia il Diavolo con tanto amaro in bocca.
I rossoneri vedono il Napoli di nuovo a -7, e la corsa al titolo si complica di nuovo.
Tuttavia, mercoledì 11 gennaio ritorna la Coppa Italia: alla Scala del Calcio arriva il Torino di Juric, fermato in A dalla Salernitana.
La sfida è valevole per gli ottavi di finale: vediamo le probabili formazioni.
Qui Milan: qualche cambio per Pioli
Visti gli impegni ravvicinati, Stefano Pioli dovrebbe attuare qualche modifica nella sua formazione iniziale.
Sulla trequarti, nel 4-2-3-1, potrebbe agire De Ketelaere per far tirare il fiato a Brahim Diaz; Leao esterno sinistro e Giroud unica punta.
Da segnalare il recupero di Junior Messias sulla destra: il brasiliano ha svolto tutta la seduta d’allenamento in gruppo e sarà del match (alternativa a Saelemaekers).
A centrocampo certo del posto Sandro Tonali: squalificato in campionato, salterà la trasferta di Lecce sabato prossimo.
Al suo fianco Pobega, dalla panchina Bennacer.
In difesa Theo Hernandez e Calabria terzini, con Tomori e Gabbia coppia centrale: in questo caso, turno di riposo per Kalulu.
Qui Torino: un solo cambio rispetto Salerno?
Nel suo 3-4-2-1,Ivan Juric schiererà Milinkovic-Savic in porta, con Buongiorno, Schuurs e Rodriguez come terzetto di difesa.
Ai lati del centrocampo agiranno Vojvoda e Singo, con Ricci, Lukic in mediana.
Davanti, chance dal primo minuto per Miranchuk al posto di Radonjic, con Vlasic a supporto dell’unica punta Sanabria, galvanizzato dal gol in Campania.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.
Allenatore: Pioli
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Vojvoda, Ricci, Lukic, Singo; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
Allenatore: Juric.
Milan-Torino, la diretta televisiva
Il match sarà visibile in esclusiva su Canale 5, in streaming su Mediaset Infinity attraverso pc, smartphone e tablet.
Diretta alle ore 21.
Coppa Italia
Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda
La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera dei rossoneri.
Grosso è primo in Serie B e vuole riportare i neroverdi sui grandi palcoscenici italiani. San Siro si prepara a ospitare la gara valida per gli ottavi finale della coppa nazionale.
Qui Milan
Fonseca opta per un mezzo turnover e manda in campo alcuni elementi che non hanno trovato tanto spazio, oltre a sostituire gli infortunati. A cominciare dalla porta dove ci sarà Sportiello (Maignan out per operazione ai denti).
In difesa riecco Calabria a destra e Terracciano a sinistra (Theo Hernandez è out a causa di una botta al piede), mentre la coppia centrale sarà quella composta da Tomori e Pavlovic.
In mediana ancora Rejinders, diventato praticamente imprescindibile, e Fofana. Sulla trequarti invece agirà Loftus-Cheek in posizione centrale, affiancato da Chukwueze e Leao. Niente da fare per Camarda che parte dalla panchina, con Abraham che sarà il titolare.
Qui Sassuolo
Grosso vuole evitare figuracce e si presenta col migliore 11 possibile. Satalino tra i pali completerà il reparto difensivo, composto da Paz, Odenthal, Muhremovic e Pieragnolo.
In mediana Iannoni e Obiang fungeranno da diga davanti alla difesa mentre sulla trequarti out Berardi in favore di Antiste, affiancato da Volpato e Caligara alle spalle di Samuele Mulattieri.
Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali
Coppa Italia
Bologna-Monza, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini
Bologna-Monza apre gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025. Esordio nella competizione per i felsinei che vogliono prendersi i quarti.
I brianzoli dal canto loro cercano il tris dopo aver eliminato Sudtirol e Brescia. Il match del Dall’Ara dirà molto sullo stato di forma della squadra di Nesta.
Qui Bologna
Italiano cambia interpreti ma non modulo e si affida a Ravaglia tra i pali. In difesa turno di riposo per Posch che lascia il posto a Holm. A sinistra conferma per Lykogiannis mentre al centro c’è la coppia Casale–Lucumì. A centrocampo il trio composto da Pobega, Freuler e Ferguson.
Il tridente offensivo invece sarà formato dal rientrante Iling Jr sulla sinistra mentre a destra conferma per Orsolini e nel ruolo di punta centrale ci sarà ancora Castro.
Qui Monza
Nesta invece va sulle certezze e chiede gli straordinari a parecchi singoli. In porta però va Pizzignacco che completa la linea di difesa insieme a Izzo, D’Ambrosio e Caldirola.
A centrocampo Birindelli e Ciurria si occuperanno delle fasce laterali mentre Valoti e Colombo agiranno sulla linea centrale. Vignato sarà il trequartista designato alle spalle di Petagna e Maric.
Bologna-Monza, formazioni ufficiali
Coppa Italia
Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”
Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa Italia con la Fiorentina che si gioca nonostante Bove.
L’allenatore dell’Empoli, D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa di oggi del match di Coppa Italia contro la Fiorentina, partita che si gioca nonostante il malore di Edoardo Bove, dove il tecnico dei toscani esprime la vicinanza alla famiglia del giocatore e alla società viola.
Empoli, D’Aversa “Stavo guardando la gara in tv e quelle immagini sono state devastanti”
il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa nella conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Fiorentina, più che soffermarsi sulla partita in se, si sofferma sulla tragedia che ha colpito il giocatore dei viola Edoardo Bove, ancora ricoverato in Ospedale. L’Empoli aveva richiesto il rinvio della partita, la Fiorentina ha deciso di giocare lo stesso.
Quelle immagini sono stati devastanti
“Stavo guardando la gara in tv e quelle immagini sono state devastanti, non solo il pensiero ai suoi genitori, ai suoi compagni ed a tutte le persone presenti allo stadio. Hanno creato delle emozioni forti. Ovviamente ci auguriamo che Edoardo possa uscire presto dall’ospedale e possa essere stato solo un grande spavento. Quando succedono queste cose va messo tutto da parte, conta solo la salute del ragazzo, per cui siamo felici di giocare questa gara perché vuol dire che Bove sta bene. L’Empoli aveva dato eventualmente disponibilità a non giocare la partita, ed è giusto che la scelta l’abbia fatta la Fiorentina. La società e noi come parte tecnica ci siamo messi a disposizione perché ci auguriamo sempre di non vivere quei momenti, era giusto che la decisione la prendesse la Fiorentina. Per quanto accaduto domenica siamo vicini alla società viola e a tutte quelle persone, da Daniele Pradè a Alessandro Ferrari e a tutta la dirigenza, che mi avevano dimostrato vicinanza e umanità dopo quanto successo a me”
Nonostante tutto è sempre un derby…
“Per la completezza della rosa la Coppa Italia per la Fiorentina può essere un obiettivo mentre per noi ha un’importanza per altri motivi: sicuramente giocherà qualcuno che ha avuto meno spazio, come è accaduto con il Torino. Giusto che in campo vadano anche altri giocatori perché nell’arco della stagione c’è bisogno di tutti. Queste partite ci servono a vedere a che punto sono altri ragazzi. Chiaramente è sempre un derby, nonostante quello che è accaduto domenica. Considerando la sua richiesta ai propri compagni di giocare la partita, dal punto di vista emotivo e motivazionale avremo davanti una squadra che darà più del 100%. Dovremo essere concentrati per fare risultato. Sarà una Fiorentina diversa rispetto al campionato, vengono da otto vittorie di fila, dal punto di vista mentale servirà determinazione per cercare di fare la prestazione ed un risultato positivo”.
Che Empoli ti aspetti?
“Domani dovremo mettere in campo quello che magari non si è fatto nel primo tempo a Milano ma che abbiamo sempre mostrato in campionato. Quindi massima intensità e determinazione, sapendo che troveremo una squadra non più in difficoltà come successo in campionato ma che oggi occupa una posizione di classifica importante. Ripeto, sotto l’aspetto umano massima vicinanza alla Fiorentina per quello che è successo ma sappiamo di affrontare una grande squadra”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…