Categorie: Coppa Italia

Coppa Italia, Napoli: rivoluzione, super turnover per Conte

Giovedì il Napoli affronterà il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia. Conte è pronto ad una maxi rivoluzione per far riposare i titolari in vista del Monza.

Il Napoli sarà impegnato giovedì sera nella sfida contro il Palermo di Alessio Dionisi nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Antonio Conte farà un ampio turnover al fine di far riposare i titolari in vista dell’impegno di campionato col Monza. Avranno finalmente spazio giocatori che fino ad adesso hanno visto poco il campo, come i nuovi acquisti Neres e Gilmour.

Intorno a loro gira grande curiosità dell’ambiente partenopeo, viste le importanti cifre di denaro spese dal presidente De Laurentiis per portarli al cospetto di Conte.

L’obiettivo del Napoli in Coppa Italia

A causa del disastroso decimo posto conquistato la scorsa stagione, il Napoli si è trovato costretto ad affrontare prima i trentaduesimi ed ora i sedicesimi di Coppa Italia. Nella prima uscita stagionale contro il Modena

la squadra di Conte non ha fatto di certo una buona impressione, vincendo solamente ai rigori. Contro il Palermo vedremo se l’atteggiamento sarà superficiale come contro la squadra emiliana, o i ragazzi che scenderanno in campo vorranno giocarsi le loro carte per mettersi in mostra e guadagnarsi un posto da titolare nel corso della stagione.

I cambi degli Azzurri

In porta sicuramente giocherà Caprile, visto l’infortunio di Alex Meret rimediato contro la Juventus. In difesa farà il suo esordio Rafa Marin in coppia con Juan Jesus. In mezzo al campo dovrebbero giocare Gilmour e Folorunsho. Infine davanti spazio a Ngonge, Neres e Raspadori alle spalle di Simeone. Dovrebbe dunque rimanere l’idea del 4-2-3-1, che ha fatto vedere buone cose contro la Juventus.

Un cambio di modulo radicale nell’idea di calcio di Antonio Conte. Chissà se tutto questo turnover è sintomo di non interesse verso la competizione o se perché il tecnico ha fiducia nella lunghezza della sua rosa.

Aggiornato al 24/09/2024 11:53

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Juventus, nuovo infortunio per Adzic

Si ferma ancora Vasilije Adzic,  per la seconda volta in questo inizio stagione, così deve…

7 minuti fa

Carabao Cup, tutto quello da sapere sui sedicesimi di finale

La Carabao Cup prosegue e sta coinvolgendo mano a mano tutte le big del calcio…

18 minuti fa

Serie A contro la pirateria, De Siervo: “Protocollo firmato”

La Serie A ha intensificato la sua lotta contro la pirateria con importanti sviluppi nelle…

27 minuti fa

Ludogorets – Slavia Praga: probabili formazioni e dove vederla

Dopo la vittoria per 2-0 ai danni della Lokomotiv Sofia in campionato, il Ludogorets è…

28 minuti fa

Inter, infortunio Barella: il report medico

Inter: infortunio muscolare per Nicolò Barella per il centrocampista nerazzurro una distrazione al retto femorale…

33 minuti fa

Manchester United – Twente: probabili formazioni e dove vederla

Inizia anche il percorso in Europa League. Nella prima giornata del nuovo format alle 21:00…

38 minuti fa