Mancano meno di 48 alla Finalissima di Coppa Italia tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ecco le probabili scelte.
Incomincia a salire l’attesa per la finale di Coppa Italia tra l’Atalanta di Gasperini e la Juventus di Allegri. Appuntamento domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma.
Situazioni attuali molto diverse tra le due compagini con la Vecchia Signora che non sta attraversando un grande periodo di forma, con l’ultima vittoria che risale allo scorso 7 aprile contro la Fiorentina. La Juventus arriva dal pareggio interno con la Salernitana, già retrocessa. La finale potrebbe dare la scossa per questo brutto finale di stagione bianconero.
Dall’altro lato troviamo una squadra arrivata al rush finale in una forma fisica impressionante con due finali da giocare, questa e quella di Europa League, e la qualificazione in Champions nelle proprie mani. Gli uomini di Gasperini arrivano dall’importante vittoria per 2-1 contro la Roma di De Rossi, vero e proprio match decisivo per la prossima edizione della Coppa dalle Grandi Orecchie.
Gasperini per la finale dovrà fare a meno del bomber Gianluca Scamacca, out per squalifica. Perciò il tecnico orobico si affiderà in avanti a Teun Koopmeiners
, accanto a un De Ketelaere on fire (doppietta contro la Roma). Unica punta, Ademola Lookman. A centrocampo spazio a De Roon ed Ederson, mentre a protezione di Carnesecchi ci sarà il trio difensivo formato da Scalvini, Hien e Djimsiti.Sulle fasce pronti Zappacosta e Ruggieri, autore di un’eurogoal contro il Marsiglia nella semifinale di ritorno di Europa League.
Allegri contro l’Atalanta si affiderà al solito 3-5-2. Difficile l’impiego dal primo minuto di Danilo, allenatosi solo alla vigilia della sfida. Toccherà all’uomo di coppa, Mattia Perin, difendere i pali bianconeri con il terzetto titolare formato da Rugani, Bremer e Gatti. Sulle fasce agiranno Kostic, a sinistra, e Cambiaso, a destra, mentre nel mezzo spazio a Rabiot, Mckennie e Miretti. Tandem d’attacco formato dalla coppia Chiesa – Vlahovic.
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic All.: Allegri
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman All.: Gasperini
La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus sarà trasmessa in esclusiva su Canale 5. Inoltre sarà possibile vederla in streaming su Mediaset Infinity.
Aggiornato al 14/05/2024 13:17
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di…
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…