Fiorentina-Juventus è la seconda semifinale di Coppa Italia, calcio d’inizio al Franchi mercoledì 2 marzo alle ore 21.
Cresce l’attesa per la sfida di Coppa Italia che mette di fronte l’accesa rivalità tra i viola e i bianconeri. Partita che vede il ritorno a Firenze, dopo poco più di un mese, di Dusan Vlahovic. I viola arrivano alla semifinale dopo aver eliminato l’Atalanta a Bergamo nei minuti finali per 3-2, la Juventus invece in casa sempre in zona Cesarini ha avuto la meglio 2-1 sul Sassuolo, grazie ad un’azione personale di Vlahovic che ha regalato la vittoria ad Allegri.
Qui Fiorentina
In casa Fiorentina, l’unica assenza di rilievo è quella per squalifica di Quarta, espulso nell’ultimo turno. Per Italiano solo qualche dubbio di formazione. Il primo è tra i pali tra Terracciano e Dragowski, dove l’italiano pare favorito. Difesa a quattro con Odriozola favorito su Venuti. Poi Milenkovic e Igor al centro, con Biraghi a sinistra. A centrocampo ci saranno Bonaventura, Torreira e Castrovilli.
In avanti Piatek favorito su Cabral con Nico Gonazalez e Saponara a supporto
Qui Juventus
Per Allegri diversi problemi di formazione, tanti assenti. Il tecnico livornese dovrebbe proporre il modulo 4-3-, lo stesso del collega viola. In porta ci sarà Perini. In difesa linea a quattro con Danilo, de Ligt, Bonucci e De Sciglio, a centrocampo sono tre i centrocampisti disponibili: Arthur, Locatelli e Rabiot. In avanti l’ex viola Vlahovic con Cuadrado e Morata a supporto.
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, de Ligt, Bonucci, De Sciglio; Arthur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri.
Dove vederla
Fiorentina-Juventus sarà trasmessa mercoledì 2 marzo alle ore 21 su Canale 5. Inoltre la gara sarà visibile in streaming su Mediaset Play, disponibile per pc, smartphone, tablet.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, l’esito degli esami di Zakaria dopo l’infortunio