I nostri Social

Coppa Italia

Fiorentina – Parma 2-2 (6-3 d.c.r.), prima lo spavento e poi una gioia di undici metri | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina-Parma 2-2 (6-3 d.c.r.), la Viola conquista sudando i quanti di finale di Coppa Italia. Una rimonta finale e i calci di rigore portano avanti Italiano. Le pagelle Viola.

Christensen 6: non grosse colpe sui gol, bravo e reattivo quando chiamato in causa dal pericoloso attacco ducale.

Kayode 5: l’inizio è horror con il doppio vantaggio del Parma e alcune sue disattenzioni. Cresce un po’ alla distanza ma è troppo poco.

Mina 5: impatto devastante, in senso negativo, con la gara. È sembrato non essere proprio sceso in campo, sostituito nell’intervallo (dal 46′ Ranieri 7: con lui la musica cambia decisamente).

Milenkovic 7: non può contare troppo sull’apporto dei compagni di reparto, così deve usare il mestiere che gli è più congeniale per guidare la retroguardia e metterci una pezza.

Parisi 5: anche lui sembra non interpretato la partita, anche lui sostituito dopo appena un tempo (dal 46′ Biraghi 6: il suo ingresso è prezioso per Italiano, quantomeno per garantire copertura).

Maxime Lopez 5,5: ci mette il suo consueto palleggio ma al cospetto del Parma ha le armi un po’ spuntate.

Mandragora 5: la diga del centrocampo nel primo tempo regge poco e lui non apporta un adeguato contributo (dal 46′ Arthur 7: il suo ingresso porta fosforo e intelligenza tattica. Da quel momento il Parma perde ogni certezza).

Brekalo 6: non fa mai quel qualcosa in più per rendersi più pericoloso del dovuto (dal 46′ Infantino 5: gioca in un ruolo che non gli appartiene, decisamente da rivedere la sua posizione in campo).

Barak 4,5: non sembra lui, mai dentro la partita. Un solo spunto dopo pochi minuti e poi uno zero desolante (dal 66′ Beltran 6,5: infila alle spalle di Chichizola il rigore che vale i quarti di Coppa Italia. Dal suo ingresso in campo dimostra buon dialogo con Nzola).

Sottil 7: secondo indizio positivo dopo la prova maiuscola con la Salernitana. Sembra aver voglia di dimostrare il proprio valore, Italiano si augura che sia sempre così (dal 106′ Kouame 6: dinamico come sempre ma poco efficace, segna il suo rigore).

Nzola 6: accorcia le distanze sul finale dopo una partita discreta e aperta con l’occasione mancata dopo l’assist di Beltran.

 

Vincenzo Italiano 5,5: l’atteggiamento e’ di quelli peggiori, anche perché il Parma sa stare in campo e nel primo tempo da l’impressione di poter dilagare. Inverte l’esito con le sostituzioni, Beltran e Arthur cambiano l’abito e lo fanno diventare viola scintillante.

Coppa Italia

Coppa Italia, il quadro completo dei quarti di finale

Pubblicato

il

Coppa Italia, Lazio

Con il match di ieri tra Inter ed Udinese, che ha visto trionfare i nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi della Coppa Italia. Ecco il quadro dei quarti.

La Coppa Italia entra nel vivo. Dopo la gara di San Siro tra Inter ed Udinese, terminata 2-0 a favore dei nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi di finale della competizione.

Come da pronostico sono passate quasi tutte le big, con Fiorentina e Napoli che si sono dovuti arrendere rispettivamente all’Empoli e alla Lazio. Il Bologna di Italiano, due settimane fa, tra le sue mura amiche ha rifilato un netto 4-0 al Monza di Nesta, mentre il Milan si è abbattuto sul Sassuolo, capolista in Serie B, con un roboante 6-1.

Come già anticipato la Viola si è arresa all’Empoli nel derby toscano ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Il Napoli, imbottito di riserve, all’Olimpico contro la Lazio è dovuta soccombere sotto i colpi di un Noslin in grande spolvero.

La seconda trance di ottavi, terminata appunto ieri, ha visto trionfare la Juventus per 4-0 contro il Cagliari, mentre l’Atalanta ha collezionato il suo terzo 6-1, eliminando il Cesena. La Roma ha risposto in maniera positiva dopo la sconfitta con il Como, buttando fuori dalla Coppa Italia la Sampdoria, in piena crisi di risultati. Infine l’Inter di Simone Inzaghi ha trionfato a San Siro contro l’Udinese.

Coppa Italia

Coppa Italia, il programma dei quarti di finale

I quarti di finale di Coppa Italia verranno giocati tutti nel 2025, divisi come gli ottavi in due settimane. I club infatti, scenderanno in campo il 5 e il 26 febbraio, in attesa di sapere con certezza dalla lega il calendario effettivo con gli orari delle gare. I quarti saranno le ultime gare che ad eliminazione diretta con i rigori dopo la parità nei 90′ minuti di gioco.

Gli accoppiamenti

  • JuventusEmpoli
  • AtalantaBologna
  • MilanRoma
  • InterLazio

La vincitrice della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus ed Empoli incrocerà il suo percorso in semifinale con la vincitrice della gara tra Atalanta e Bologna. Dall’altro lato del tabellone troviamo la doppia sfida Milano vs Roma: da una parte MilanRoma e dall’altra InterLazio.

Coppa Italia

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter, da Arnautovic ad Asllani: Inzaghi trova una serata di grandi risposte

Pubblicato

il

Inter, la vittoria per 2-0 sull’Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone notizie. Le riserve convincono, e anche gli esperimenti.

Al di là del risultato di campo, che proietta l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia, Simone Inzaghi ottiene le risposte che cercava dai giocatori più in discussione.

Marko Arnautovic e Kristian Asllani, infatti, sono stati i protagonisti della sfida, grazie ai due gol che hanno consentito di infliggere la sconfitta all’Udinese.

Asllani

La prestazione dell’austriaco, sotto la lente di ingrandimento, è servita a iniettare fiducia nel tecnico piacentino, alla ricerca di gol oltre la Thu-La. La rete è stata la ciliegina sulla torta, ma in generale sono stati l’approccio e l’intesa con i compagni a lanciare una sensazione positiva.

La stessa scia l’ha lasciata l’albanese, che si è tolto addirittura la soddisfazione di realizzare il cosiddetto gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo. Paradosso dei paradossi, la prodezza è stata il meno di un match che ha visto l’ex Empoli disegnare geometrie degne di chi dovrebbe essere, da tre stagioni, il vice Calhanoglu.

Due ottime notizie e un risultato soddisfacente. Il giovedì nerazzurro non può che essere dolce, in attesa della sfida al Como di lunedì, quando i nerazzurri saranno chiamati a dimostrare, contro il Como, a non vanificare la prestazione esuberante ammirata contro la Lazio.

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter-Udinese, Runjaić: “Il primo gol un nostro regalo, dobbiamo crescere ancora. Su Sanchez…”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Al termine di Inter-Udinese, il tecnico bianconero, Kosta Runjaić, è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico tedesco dopo la sconfitta in InterUdinese e l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Inter-Udinese, le parole di Runjaić

Quali sensazioni le ha trasmesso la formazione nerazzurra? Quanto influisce poter contare su Sanchez?

“Non è mai semplice misurarsi con l’Inter, ne eravamo consapevoli. È essenziale continuare a lavorare sodo e mantenere fiducia nel percorso che stiamo intraprendendo. Se concedi loro opportunità, vieni punito e diventa complicato recuperare la gara. Se concediamo gol semplici, non è possibile rimettere in piedi la partita. 

Siamo contenti che Alexis sia tornato a disposizione, ci ha portato qualità e leadership, e dovremo proteggerlo, avanzando gradualmente nel suo recupero. Affronteremo nuovamente l’Inter in primavera, e questa partita ci offrirà un bagaglio di esperienza da cui trarre insegnamento”.

bijol Inter-Udinese

COLOGNE, GERMANY – 25 JUNE, 2024: Jaka Bijol, The football match of EURO 2024 England vs Slovenia at Cologne Stadion

Qual è stata la ragione della sostituzione di Bijol in Inter-Udinese?

“Stavo già valutando le rotazioni prima del fischio d’inizio. Non presentava alcun problema fisico, ma aveva bisogno di riposare dato che ha giocato costantemente. Lovric dovrebbe tornare a disposizione a Firenze e anche Pajero è prossimo al pieno recupero”.

Che opinione ha maturato sul livello della Serie A fino ad ora?

“La Serie A rientra tra i migliori quattro campionati. Ogni sfida rappresenta un’occasione di crescita, e sono lieto di poter lavorare in questa competizione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ipswich Town, Liam Delap Ipswich Town, Liam Delap
Premier League5 minuti fa

L’Ipswich Town e Delap hanno un ammiratore d’eccezione

Visualizzazioni: 41 Un importante allenatore della Premier League ha recentemente elogiato l’Ipswich Town e il suo giovane talento Liam Delap. ...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League15 minuti fa

Il Manchester City sta tornando: Guardiola sale al quarto posto

Visualizzazioni: 51 Grazie al 6-0 rifilato all’Ipswich Town, il Manchester City risale al quarto posto in classifica in attesa del...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato25 minuti fa

Botafogo, Luiz Henrique pronto per il trasferimento

Visualizzazioni: 59 Luiz Henrique si appresta a diventare un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo, trasferendosi dal Botafogo come rivelato...

Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni
Serie A30 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Ho visto la Lazio che volevo vedere”

Visualizzazioni: 55 Al termine di Hellas Verona-Lazio ha parlato anche il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni: ecco che cosa ha...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato35 minuti fa

Venezia, proposta di rinnovo al capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 50 Il Venezia ha proposto un rinnovo contrattuale al capitano Francesco Zampano, ma il giocatore chiede una scadenza diversa:...

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Serie A41 minuti fa

Inter-Empoli, l’ad Corsi: “Fazzini? Ecco cosa vi dico”

Visualizzazioni: 6 Prima della sfida Inter-Empoli, l’ad della squadra ospite Rebecca Corsi ha parlato in diretta su DAZN: ecco che...

Amorim Amorim
Premier League46 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Siamo il peggior United di sempre”

Visualizzazioni: 20 Rúben Amorim si esprime duramente: “Siamo forse la peggior squadra della storia del Manchester United”. Nelle ultime ore,...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga56 minuti fa

Real Madrid, Ceballos su Simeone: “Non ha superato le finali perse”

Visualizzazioni: 35 Dani Ceballos provoca Diego Simeone: “Non ha superato le finali di Champions League perse contro il Real Madrid“...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, Zanetti: “È stata una giornataccia”

Visualizzazioni: 33 Nel post-partita della partita Hellas Verona-Lazio, che ha visto i biancocelesti trionfare 3-0, ha parlato in sala stampa...

Sneijder Sneijder
Serie A1 ora fa

Inter-Empoli, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 66 Inter-Empoli, è questa la partita dove i nerazzurri di Inzaghi devono rispondere sul campo al pareggio col Bologna...

Le Squadre

le più cliccate