I nostri Social

Coppa Italia

Fiorentina-Torino 2-1: Jovic-Ikoné portano in semifinale la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

jovic

Fiorentina-Torino finisce con la vittoria dei viola. La squadra di Italiano si è fatta preferire nell’arco dei novanta minuti. Ora attende in semifinale la vincente di Roma-Cremonese.

Italiano si prende la vittoria in Coppa Italia e vola in semifinale, in qualche modo vendicando la sconfitta subita una decina di giorni fa al Franchi contro il Torino.

Un primo tempo giocato alla pari tra le due squadre, mentre nella ripresa la Fiorentina si è fatta preferire, con il Torino che non è riuscito a reagire al svantaggio siglato da Jovic. Nel finale Ikoné sembra regalare i minuti finale di gloria ai suoi compagni, ma un gol di Karamoh nel recupero rende gli ultimi minuti di passione per i tifosi fiorentini.

Fiorentina-Torino 2-1, le pagelle gigliate

Terracciano 6,5 – Protagonista della serata con almeno tre interventi importanti e decisivi. Si fa sorprendere un po’ fuori area nel gol granata.

Dodo 6 – Tocca tanti palloni, corre e si propone. Un po’ confusionario.

Milenkovic 6 – Non sempre lucidissimo nell’arco della serata, alterne cose buone ad altre meno.

Igor 6,5 – Meglio del collega di reparto. Il brasiliano è chiamato anche ad iniziare l’azione, qualche brivido.

Terzic 6 – Sempre all’attacco, ma raramente preciso, se non nell’assist pregevole a Jovic. Il mezzo punto in più viene tolto per il gol viola subito nel finale dove si perde l’attaccante di Juric.

Bonaventura 6 – Vice capitano, vista l’assenza di Biraghi. Gioca tanti palloni, anche bene. Senza mai trovare il guizzo decisivo. Dall’86’ Duncan sv.

Mandragora 6 – Chiamato a distruggere il gioco avversario più che a costruire. Sfortunatissimo nel palo colto nel primo tempo. Dal 74′ Amrabat 6 – Subito in campo dopo il perdono di società e compagni. Servirà di più in altre occasioni.

Barak 6,5 – Il riscatto sembra galvanizzarlo, sempre nel vivo nel gioco: con le sue lunghe leve ribalta spesso l’azione.

Gonzalez 6 – Prova a fare il bis dell’Olimpico, ma Milinkovic-Savic pare. Poi ci mette brio e corsa, ma poca pericolosità.

Jovic 7 – Meglio rispetto ad altre occasioni al di là del gol: cresce lungo il corso della partita. Imperioso lo stacco di testa per il vantaggio viola Dal 74′ Cabral 6,5 – Entra dando sostanza all’attacco. Pressa la difesa granata propiziando il gol di Ikonè, colpisce una clamorosa traversa.

Kouame 5 –L’unica insufficienza della serata. Sbaglia tanti tocchi oltre ad un gol clamoroso. La forma di inizio stagione sembra svanita… Dal 63′ Ikone 7 – Finalmente! Dopo un gennaio molto deludente il francese è entrato bene, giocate importanti e gol decisivo. Forse il rientro di Nico e l’arrivo di Brekalo hanno messo un po’ di pepe…

Coppa Italia

Roma, Dovbyk escluso ma entra e segna

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

La Roma cade a San Siro contro un Milan in forma, Dovbyk parte dalla panchina e segna il gol della speranza su assist di Angelino.

In una notte particolarmente amara per la formazione giallorossa, spunta una nota positiva ed è quella di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino era stato fatto fuori dai primi 11 da mister Ranieri, che aveva deciso di farlo rifiatare facendolo partire dalla panchina.

Il risultato è stato che la Roma, priva anche di capitan Pellegrini nella prima frazione ha latitato nel creare pericoli alla porta milanista. La sofferenza in termini propositivi si è convertita in un abbassamento del baricentro della squadra ed un’apertura totale alle offensive milaniste, come in occasione del secondo gol, dove la linea difensiva si è mossa in maniera maldestra.

Nella ripresa Ranieri sotto di due gol è dovuto ritornare sui suoi passi ed ha dovuto chiamare dalla panchina all’intervallo sia il bomber ucraino che il capitano giallorosso, cercando di dare una sterzata netta alla partita e di reagire ad un Milan in palla.

La reazione nel secondo tempo è arrivata con la Roma che ha accorciato le distanze, proprio grazie a Dovbyk che dopo una combinazione sulla sinistra ha spinto in rete il cross di Angelino deviato da Walker. L’impatto sulla partita dell’ucraino lascia più di qualche riflessione a mister Ranieri.

L’allenatore romano aveva deciso di lanciare dal primo minuto Shoumourodov senza che l’uzbeko garantisse una prestazione di livello, girando un po’ a vuoto nella morsa tra Pavlovic e Tomori.

ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le statistiche dell’ucraino sono in calo, complice anche il gioco della Roma

I numeri del centroavanti ucraino parlano di una prima stagione in giallorosso non in linea con le aspettative. Certo occorre contestualizzare dato che la prima parte di stagione giallorossa è stata disastrosa ed a testimonianza di ciò vi è anche il doppio cambio di allenatore.

13 le reti messe a segno in 31 presenze stagionali, numeri ben al di sotto della stagione precedente in maglia Girona, quando in campionato era andato ben oltre i venti gol e si era conteso il titolo di Pichichi sino all’ultima giornata. Il calo, in termini realizzativi è da associare ad una squadra che fatica a creare gioco ed a concretizzare nonostante la qualità offensiva dei vari Dybala, Pellegrini, El Shaarawy e lo stesso Dovbyk.

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Ranieri: “Desidero che i tifosi siano fieri, non voglio ingannarli. Siamo quarti o quinti da quando sono arrivato”

Pubblicato

il

Roma

Claudio Ranieri esprime il suo desiderio di portare la Roma più in alto in campionato, promettendo ai tifosi risultati migliori.

Le Dichiarazioni di Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha recentemente espresso il suo desiderio di vedere la squadra giallorossa scalare la classifica. Durante una conferenza stampa, Ranieri ha dichiarato: “Vorrei che a fine campionato i nostri tifosi siano orgogliosi e riportare la Roma un pochino più su. Da quando sono arrivato siamo quarti o quinti. Io non voglio prendere in giro i tifosi.” Queste parole mostrano l’impegno e la determinazione del tecnico nel migliorare le prestazioni della squadra.

Roma, Claudio Ranieri

CLAUDIO RANIERI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Complimenti al Milan

Oltre a parlare delle ambizioni della Roma, Ranieri ha colto l’occasione per fare i complimenti al Milan, definendoli una squadra di “grandissima qualità”. Questo riconoscimento sottolinea il rispetto del tecnico per una delle principali avversarie in campionato, aggiungendo un tocco di sportività alle sue dichiarazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, mette di fronte i rossoneri (padroni di casa) e i giallorossi.

C’è attesa per vedere il “nuovo” Milan targato Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese ha chiesto e ottenuto una mini-rivoluzione nel mercato invernale, anche se, fra i nuovi acquisti, i riflettori sono tutti puntati su Santiago Gimenez. Il messicano è la punta di diamante del mercato rossonero e i tifosi di ambo le squadre attendono di sapere se partirà subito dal primo minuto. Un grattacapo in più per Claudio Ranieri e la sua Roma. I capitolini, rivitalizzati dalla “cura” del tecnico romano, sono in grande forma e promettono di essere un avversario estremamente credibile. Chi passa sfiderà nella semifinale la vincente di Lazio-Inter.

Milan-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

milan-roma

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Jimenez

Roma (3-5-1-1): Svilar; Çelik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pisilli; Shomurodov

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool nunez Liverpool nunez
Competizioni4 minuti fa

English League Cup, Il Newcastle vola in finale si attende la vincente di Liverpool-Tottenham

Visualizzazioni: 15 Nella giornata di ieri il Newcastle ha battuto l’Arsenal, ora si attende la vincente tra Liverpool e Tottenham...

Marcelo Marcelo
Calciomercato14 minuti fa

Marcelo appende gli scarpini al chiodo: lascia il calcio a 36 anni

Visualizzazioni: 27 Marcelo annuncia il ritiro dal calcio giocato a 36 anni, lasciando un’eredità indelebile nel mondo del calcio internazionale....

Abraham Abraham
Serie A24 minuti fa

Abraham: elimina il suo passato con due goal

Visualizzazioni: 30 Abraham, con la doppietta di ieri, valsa la semifinale di Coppa Italia è riuscito anche ad aggiornare una...

Roma Roma
Serie A43 minuti fa

Roma, la dura legge del goal dell’ex colpisce ancora: la particolare statistica

Visualizzazioni: 119 Anche contro il Milan in Coppa Italia, la Roma ha subito goal da un’ex. In questa stagione sono...

Neymar Neymar
Esteri53 minuti fa

Santos, Neymar risponde a Jorge Jesus: “Pronto per giocare”

Visualizzazioni: 25 Neymar pronto al rientro: “Pronto a giocare, ma non per 90 minuti” afferma il campione brasiliano, deluso dalle...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato58 minuti fa

Sorpresa Monza, trattative in corso per l’ex-Lazio Keita

Visualizzazioni: 70 Keita Baldé pronto a unirsi al Monza: trattative in corso per un contratto fino al 2025 con opzione....

Calciomercato1 ora fa

Como, duello di mercato con la Juventus per Yeremay: la situazione

Visualizzazioni: 71 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como e la Juventus sarebbero pronti a darsi battaglia in vista...

Milan, Tomori Milan, Tomori
Serie A1 ora fa

Milan, Tomori: “Ho ricevuto offerte, ma sono a casa. Sono felice qui e volevo restare”

Visualizzazioni: 31 Tomori ribadisce il suo amore per il Milan: “Mi sento a casa qui e voglio restare. Gli ultimi...

Roma, Paredes Roma, Paredes
Calciomercato1 ora fa

Roma, due club sudamericani su Paredes: la situazione

Visualizzazioni: 23 Leandro Paredes al centro del calciomercato: Boca Juniors e Santos in corsa per il centrocampista argentino della Roma....

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Coppa Italia1 ora fa

Roma, Dovbyk escluso ma entra e segna

Visualizzazioni: 20 La Roma cade a San Siro contro un Milan in forma, Dovbyk parte dalla panchina e segna il...

Le Squadre

le più cliccate